18 dicembre 11, 12:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2011 Residenza: san benedetto del tronto (AP)
Messaggi: 161
| costruzione zero
In settimana mi dovrebbe arrivare un kit comprato da un utente del barone rosso, di un modello zero in balsa, a.a. 1.59, spero che qualcuno di voi lo abbia gia costruito e mi possa dire, degli accorgimenti che devo avere, e magari delle modifiche migliorative al progetto iniziale. Lo motorizzerò elettrico e se la realizzazione mi viene bene ho deciso di fare la livrea tipo questo che ne dite ???? |
18 dicembre 11, 19:36 | #2 (permalink) Top |
User |
che marca è il kit?mi piacerebbe costruirlo anche a me,certo elettrico è un mezzo sacrilegio,li ci vuole d'obbligo un bel 4 tempi
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19 dicembre 11, 17:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2011 Residenza: san benedetto del tronto (AP)
Messaggi: 161
| la scheda me lo da con motore 60- 61, il peso sarà ....così dice la scheda 3.2-3.7, ma io non posso motorizzare 4 tempi ma elettrico perchè ancora non faccio parte di nessun campo volo, vedremo più in la cmq grazie..................e se ti va consigliami che elettrico montare anche se già ho un'idea grazie di nuovo
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19 dicembre 11, 17:22 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
| Citazione:
Comunque se te lo danno con un peso del genere deve essere sui 160 cm di apertura alare quindi penso a un Marutaka o roba del genere. Mi lascia un po' perplesso il fatto che tu lo faccia elettrico perchè non sei iscritto a un campo di volo; dove lo faresti volare? Un aereo di quel peso ha bisogno di una discreta pista | |
19 dicembre 11, 17:59 | #6 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
A prescindere se a far girare l'elica è un motore a scoppio, elettrico o lo spirito santo, di una pista bella grande e liscia e di tanto spazio attorno avrai comunque bisogno | |
19 dicembre 11, 18:03 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2008 Residenza: Capena
Messaggi: 280
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Bel soggetto, complimenti. Per la motorizzazione anch'io sarei per un bel 4tempi. Mi accodo anch'io con unodinoi su i tuoi dubbi circa la motorizzazione, elettrico o glow in un campo di volo ci devi andare. Ferdinando |
19 dicembre 11, 20:58 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2011 Residenza: san benedetto del tronto (AP)
Messaggi: 161
| avete tutti ragione Citazione:
Si avete ragione ci sarà bisogno di una pista, ma soprattutto ci sarà bisogno che io impari a volare bene ma bene ma bene, per ora faccio pratica con un cessna classe 500 a.a. 1.50..............nel frattempo ho finito (quasi devo montare il motore) un modello ala media piccolino con a.a. da .80 in kit balsa. Quando avrò finito lo ZERO, per il collaudo sarò disposto a spostarmi anche di diversi kilometri, e magari farlo collaudare da uno di voi, il mio interesse è più per il montaggio che per il volo, spero proprio di essere all'altezza. vi ringrazio per i consigli, e vi aggiornerò con delle foto sull'evoluzione del modello .....appena arriva mi metto sotto. | |
19 dicembre 11, 21:05 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2011 Residenza: san benedetto del tronto (AP)
Messaggi: 161
| Lo so, il campo volo è indispensabile, per ora faccio pratica in spiaggia oppure nel parcheggio dello stadio della mia città...............cmq io preferisco l'elettrico per problemi pratici, poichè abito in una mansarda all'ottavo piano e non ho garage o ripostigli dove poter fare modellismo, ma in compenso ho una convivente che se poco poco sente odere di benzina o simili dentro casa mi taglia "l'albero motore".....quindi diciamo che sono costretto........................a farlo elettrico, senza considerare che di motori 2t o 4t ci capisco veramente poco.
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