Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 02:15   #61 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da kruccifranco Visualizza messaggio
è una colla dilatatore per legno che vorrei usare per i collegamenti tra legno e altri materiali, soprattutto per perni e cerniere.........ma non so se è ciano acrilica, ma tu che pensi potrebbe andare per l'uso che ti ho detto ????
dopo mezzora è lavorabile e dopo 12 ore è totalmente asciutta.
Diciamo che le colle vanno usate tutte ,compreso la ciano, sopratutto per incollare in maniera rapida
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 12:24   #62 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Diciamo che le colle vanno usate tutte ,compreso la ciano, sopratutto per incollare in maniera rapida

(scusate, non ho resistito! )

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 14:30   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di kruccifranco

Data registr.: 11-11-2011
naca

sto rifacendo la naca in vetroresina poi come è finita vi posto delle foto......se decenti altrimenti inventerò qualcosa...ahahah
kruccifranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 15:54   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di kruccifranco

servo comandi

allora, parliamo di servo comandi, per il mio modello la marutaka mi dice di mettere per gli alettoni un servo solo, ma io vorrei metterne uno per alettone, che ne dite e secondo voi quanti kg/cm di coppia dovrebbe avere, poi digitale o normale???
Vecchio 10 gennaio 12, 15:58   #65 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2004
Immagini: 1
Ciao Franco, fai benissimo a pensare di mettere un servo per ogni alettone, hai un comando molto più preciso.
Per i servi puoi tranquillamente comprare degli hitec HS485 HB di coppia 6 Kg a 6 volt, non sono digitali ma vanno benissimo e costano poco, se non ricordo male intorno ai 12 euro/cad.
Li trovi da modellismo.it
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 17:04   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di kruccifranco

ok

quindi posso usare gli stessi per la coda e direzionale ????
Vecchio 10 gennaio 12, 17:53   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
una riproduzione non è un acro 3d quindi, a mio parere, già servi da 6kg sugli alettoni ( che avranno corse limitate e sforzi commisurati ) sono già ampiamente sovradimensionati
casomai qualcosa di più "robusto" sul direzionale ( non tanto per il timone in sè stesso ) quanto per il fatto che è collegato al ruotino che può prendere (e trasmettere ) scosse ricevute dalle eventuali asperità del terreno o da manovre brusche a terra
Vecchio 10 gennaio 12, 18:09   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di kruccifranco

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
una riproduzione non è un acro 3d quindi, a mio parere, già servi da 6kg sugli alettoni ( che avranno corse limitate e sforzi commisurati ) sono già ampiamente sovradimensionati
casomai qualcosa di più "robusto" sul direzionale ( non tanto per il timone in sè stesso ) quanto per il fatto che è collegato al ruotino che può prendere (e trasmettere ) scosse ricevute dalle eventuali asperità del terreno o da manovre brusche a terra
ottima considerazione, vedi la mia inesperienza non mi aveva fatto notare questa cosa, quindi cosa mi consiglieresti??'
Vecchio 11 gennaio 12, 09:32   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da kruccifranco Visualizza messaggio
ottima considerazione, vedi la mia inesperienza non mi aveva fatto notare questa cosa, quindi cosa mi consiglieresti??'
se marukata aveva previsto un solo servo per gli alettoni ( e, al tempo del kit,credo che da 3-3,5 kg/cm siano stati già il non plus ultra ) potresti "ridurre" quelli degli alettoni ed usarlo da 6 kg sul timone

oppure mettere comunque quelli da 6 sugli alettoni e cercarne uno analogo, magari con ingranaggi metallici, per il timone/ruotino

un occhiata al peso, a mio parere, non guasta mai... le ripro soffrono spesso sotto questo aspetto che si traduce in un carico alare a volte spropositato; a risparmiare 100 gr facendo attenzione ai servi che si monta, si fa svelti....e magari usi questo peso in altri posti

su di un paio di modelli ho dei servi di taglia media per gli alettoni ( non proprio mini ma non standard e che comunque hanno 3-4 kg di tiro), funzionano egregiamente da anni e pesano quasi 30 gr meno di uno standard ( che spesso arriva a 54 gr )
Vecchio 11 gennaio 12, 12:03   #70 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2004
Immagini: 1
Se proprio vuoi andare sul sicuro per il direzionale puoi comprare un Hitec HS 645 con 10 Kg di coppia a 6 volt
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks