09 gennaio 12, 02:15 | #61 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
10 gennaio 12, 15:54 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2011 Residenza: san benedetto del tronto (AP)
| servo comandi
allora, parliamo di servo comandi, per il mio modello la marutaka mi dice di mettere per gli alettoni un servo solo, ma io vorrei metterne uno per alettone, che ne dite e secondo voi quanti kg/cm di coppia dovrebbe avere, poi digitale o normale???
|
10 gennaio 12, 15:58 | #65 (permalink) Top |
User |
Ciao Franco, fai benissimo a pensare di mettere un servo per ogni alettone, hai un comando molto più preciso. Per i servi puoi tranquillamente comprare degli hitec HS485 HB di coppia 6 Kg a 6 volt, non sono digitali ma vanno benissimo e costano poco, se non ricordo male intorno ai 12 euro/cad. Li trovi da modellismo.it |
10 gennaio 12, 17:53 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
una riproduzione non è un acro 3d quindi, a mio parere, già servi da 6kg sugli alettoni ( che avranno corse limitate e sforzi commisurati ) sono già ampiamente sovradimensionati casomai qualcosa di più "robusto" sul direzionale ( non tanto per il timone in sè stesso ) quanto per il fatto che è collegato al ruotino che può prendere (e trasmettere ) scosse ricevute dalle eventuali asperità del terreno o da manovre brusche a terra
__________________ Simone |
10 gennaio 12, 18:09 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2011 Residenza: san benedetto del tronto (AP)
| Citazione:
| |
11 gennaio 12, 09:32 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
oppure mettere comunque quelli da 6 sugli alettoni e cercarne uno analogo, magari con ingranaggi metallici, per il timone/ruotino un occhiata al peso, a mio parere, non guasta mai... le ripro soffrono spesso sotto questo aspetto che si traduce in un carico alare a volte spropositato; a risparmiare 100 gr facendo attenzione ai servi che si monta, si fa svelti....e magari usi questo peso in altri posti su di un paio di modelli ho dei servi di taglia media per gli alettoni ( non proprio mini ma non standard e che comunque hanno 3-4 kg di tiro), funzionano egregiamente da anni e pesano quasi 30 gr meno di uno standard ( che spesso arriva a 54 gr )
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |