04 gennaio 12, 09:59 | #31 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-05-2011
| Citazione:
Apri il piano, prendi una matita, prendi tutti i legnetti e ad uno ad uno guardi dove vanno montati, catalogali e segnane le dimensioni, se é necessario scrivici un numero e scrivi una nota su un foglio riferito al tal pezzo. Costruisci mentalmente il modello attraverso i disegni e i pezzi a disposizione. Una volta fatto questo lavoro decidi da dove partire e prendi dalla scatola solo i pezzi necessari. PS: Prenditi pure il tempo per annusare il profumo della balsa, accarezzarne la superficie, studiarne le venature, immaginare dove applicare la colla, ... questa fase può durare anche mesi (si lo so, sono un feticista) | |
04 gennaio 12, 20:01 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2011 Residenza: san benedetto del tronto (AP)
| attacco alla fusoliera
.........................(i puntini sono un bel respiro), ho fatto come avete consigliato tutti, ho diviso i pezzi, dopo di che ho deciso di studiare come prima cosa la fusoliera, perchè c'è (per or un punto che non mi è tanto chiaro (intanto scrivo poi posto le foto con le domande), ho iniziato il montaggio a secco fissando le parti con spilli e carta gommata, (mentre prendeva forma mi è anche venuta un'erezione), e ho capito che molte parti che vanno ad incastro si devono limare un po, penso sia normale. Domani incollerò i primi pezzi della fuso, naturalmente quelli di cui sono stra sicuro. Di tutto quello che ho scritto dopo posto delle foto così mi dite cosa ne pensate. Dimenticavo, c'è un ordine nel montaggio ???? Cioè prima la fusoliera poi le ali poi.......oppure come faccio faccio???????...............non ridete, ma alcune volte l'istinto mi dice di fare alcune cose e non vorrei incappare nel classico punto di non ritorno. Ciao a dopo |
04 gennaio 12, 20:10 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
A proposito, spero che tu non voglia costruirlo coi carrelli fissi perchè sarebbe uno scempio. La Robart produce dei carrelli specifici per questo modello sia ad aria sia meccanici; se vai qui vedi cosa c'è di specifico (tanto il principale come quello di coda): A6M Zero .60 | Robart Manufacturing Lo so che costano ma adattarci dei comuni "Eurokit" per quanto siano buoni non credo valga il risparmio. Anche perchè se giri un po' su eBay americano i carrelli Robart li trovi a molto meno dei prezzi di listino (per l'Italia li importa Mobby ma i prezzi sono alti). Se giri su eBay.com con un po' di pazienza dovresti anche trovare il kit dell'abitacolo se non era già nella scatola; nella mia c'era | |
04 gennaio 12, 20:48 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
PURTROPPO non ho mai visto un kit Marutaka in vita mia, ma il discorso sugli incastri può essere molto soggettivo. Occhio a che non vada a finire che poi l'incastro balla... che è peggio, come direbbe puffo quattrocchi. | |
04 gennaio 12, 20:59 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
04 gennaio 12, 21:01 | #36 (permalink) Top |
| Sono sicuro perchè i pezzi proprio non entravano in alcune fessure, perchè era evidente la mal finitura, ma mi è successo solo su due fessure che stavano sullo stesso lato mentre quelle del lato opposto sono andate lisce come l'olio.....(cioè un po dure ma entrate)
|
04 gennaio 12, 21:38 | #37 (permalink) Top |
| qualche foto se ci riesco
iniziato lavori iniziato pacchetto di siga, solo per dividere i pezzi 17 sigarette, stima approssimativa per conclusione modello, 1.258.369 sigarette...ahhahaah
|
04 gennaio 12, 22:15 | #40 (permalink) Top |
| la parte incriminata
comunque penso che dopo montate le ali capirò meglio come deve andare questo pezzo, quindi presumo che ascolterò i Vs consigli e inizierò dai piani di coda, poi le ali (sulle quali penso disquisiremo abbastanza, specialmente sul posizionamento tipo e numero dei servi, cerniere o perni a snodo).
Ultima modifica di kruccifranco : 04 gennaio 12 alle ore 22:16 Motivo: dimenticata foto |
Bookmarks |
| |