02 marzo 12, 00:59 | #211 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2011 Residenza: san benedetto del tronto (AP)
| .....................
il controllo l'ho fatto, la posizione della coda, come detto in precedenza l'ho misurata al millimetro ed è quella, le centine della coda erano quelle, ho rispettato il progetto in tutte le misure...........cmq ho deciso che farò in modo che ci sia più aderenza in modo da avere un fissaggio migliore, tanto male non gli fà, il profilo lo rispetto e quindi seguo il mio intuito.,.,.,, speriamo bene; mi avevano detto che i kit marutaka avrebbero avuto bisogno di modifiche in corso d'opera ma pensavo non così accentuate. Per quanto riguarda il motore mi sto orientando su due tipi, un glow 4t da .91/100 oppure un benzina 20 cc, che dite possono andare come potenza per tirare l'aereo che finito dovrebbe pesare sui 4/4.5 kg ??? I carrelli retrattili l'ho comprati elettrici, per peso modello fino a 7kg, pagati compresa la spedizione 130 euro circa, su ebay un sito di Honk Kong, speriamo siano validi, poi vi faccio sapere, spediti il 10/02/2012 oggi la tracciatura me li da in ancona, quindi penso che domani me li consegnano, ma sto a lavoro quindi se ne riparla lunedi mattina quando li vado a ritirare. Cmq grazie a tutti per i consigli...... |
05 marzo 12, 13:24 | #213 (permalink) Top |
| carrelli arrivati..............
yes comprati il 08/02/2012 spediti da honk kong il 10/02/2012, arrivati a casa mia senza nessuna sovrattassa doganale, pagando 9 euro di spedizione, oggi 05/03/2012. Costo totale dell'opera 103 euro circa, a prima vista sembrano belli solidi e ben ammortizzati, la scatola è un po spartana e non ci sono istruzioni, speriamo vadano bene, comunque solo le gambe senza motorino secondo me valgono il prezzo che l'ho pagati....allego due fotine, ......P.S. loro li danno per modelli fino a 7 KG.... |
12 marzo 12, 13:25 | #214 (permalink) Top |
| ........motore comprato.........
penso di aver fatto un affare ho comprato un JBA .91 2t, su ebay, pagato 54 dollari nuovo, manca solo la candela, se mi volete daRE qualche consiglio ho postato un tred su motori a scoppio grazie. (naturalmente potete scrivere anche qui) aspetto VS illuminazioni e critiche. Per chi pensa che forse il motore è troppo piccolo per il modello in questione ho visto diversi video di aerei simili al mio (spit-corsair-messerschmit, con eguale apertura alare e poso molto vicino al mio presunto che volavano con questo motore e quindi mi sono convinto di partecipare all'asta e poi l'ho vinta ad un prezzo penso ragionevole) CMQ aspetto consigli e critiche vi ringrazio vivamente. P.S. se riesco oggi pomeriggio posto delle foto dei carrelli retrattili montati. |
12 marzo 12, 22:29 | #215 (permalink) Top |
| carrelli retrattili prima prova di funzionamento
Abbastanza soddisfatto, ho dovuto però tagliare e giuntare di nuovo un jack di collegamento alla ricevente perchè era saldato male, cmq la prova l'ho messa qui Carrelli retrattili elettrici per Marutaka Zero figheter a.a. 1600 mm, size .60 - YouTube, aggiungo anche delle fotine delle fasi di riparazione.
|
20 marzo 12, 14:13 | #216 (permalink) Top |
| si riparte
dopo una piccola pausa dovuta a lavoro e altro, forse si riesce a ripartire, ora che manca poco per vedere il modello assemblato insieme , sembra che non riesca ad andare avanti,,,.,,.,.,.comunque penso che fine aprile il modello sarà finito.
|
Bookmarks |
| |