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Vecchio 30 gennaio 12, 16:43   #131 (permalink)  Top
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Ragazzi, a mio modestissimo parere, se parliamo di motorizzazioni "generose" perchè tanto lì davanti di peso deve andarcene lo stesso, e poi così si può far girare un elica più grossa e più in scala, sono d'accordissimo.

Ma per far andare una semiriproduzine di 1.6 mt x 3 kg di modello, un .61 4T basta (è una motorizzazione "scale" ). Un .82 e un .90 per me avanzano pure. Poi dipende, ovviamente, anche da quanto si è dispsti a spendere.
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Vecchio 30 gennaio 12, 17:08   #132 (permalink)  Top
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L'avatar di unodinoi
 
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Ma...chi parla di far volare un modello simile con un 90 4 tempi ha mai provato a far volare un caccia di 160 cm di apertura alare fatto con i crismi della riproduzione (verniciatura, retrattili, abitacolo, rivetti ecc ecc) con tale motore?
Se l'ha fatto è bravo davvero e comunque il motore gli sarà bastato giusto giusto. Io per esperienza e per tutti quelli che ho visto volare col 4 tempi posso dire che col 90 non ti avanza una stilla di potenza e spesso non basta a tirarti fuori da brutte situazionni. Recentemente ho visto volare uno Spitfire della Top Flite fatto davvero bene ma aveva un OS 1.20.
Il mio consiglio era per il Saito 1.00 perchè con il peso e gli ingombri di un 90 hai un bel po' di potenza in più e vai a eguagliare più o meno quella di un 1.20 OS dal momento che i Saito sono notoriamente più spinti. Occhio che sputa un po' più di olio (ma come dice qualcuno solo quando lo accendi e non credo tu lo faccia in casa) per cui c'è bisogno che tu lo pulisca bene bene dopo il volo per farlo entrare in casa altrimenti la moglie.....ti legna.
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Vecchio 30 gennaio 12, 17:35   #133 (permalink)  Top
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Ma...chi parla di far volare un modello simile con un 90 4 tempi ha mai provato a far volare un caccia di 160 cm di apertura alare fatto con i crismi della riproduzione (verniciatura, retrattili, abitacolo, rivetti ecc ecc) con tale motore?
E' proprio questo il punto. Di che tipo di riproduzione stiamo parlando? Qual è il peso previsto per il modello? Anzi, il range di pesi?
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Vecchio 30 gennaio 12, 18:02   #134 (permalink)  Top
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Piccola considerazione OT: che oggi non ci si faccia più bastare motorizzazioni che credo 15-20 e più anni fa anni fa erano considerate "giuste" e che quegli stessi modelli li portavano su egregiamente, mi sembra un dato di fatto.

Mi sta bene il discorso del "a parità di peso ho potenza in più". Ma che un .91 4T sia risicato, mi spiace ma non ci credo.

Posso fare a tutti una domanda?

Con che motorizzazioni fareste volare:

Due acrobatici (non 3D) di 210 e 220 cm per circa 6 e 7 kg di peso?

E una riproduzione con tutti (ma proprio TUTTI) i santi crismi di questo mondo, di circa 210 cm per 7 Kg di peso?
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Vecchio 30 gennaio 12, 18:14   #135 (permalink)  Top
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L'avatar di Davide72
 
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Albe' lo hai detto tu è solo questione di pesi!!Poi in base al peso segli il motore piu' idoneo.. ricordi il mio p-40 top flite di 1,60? Lo appesantii con tante mani di turapori e vernice..con un Magnum 80 non si alzo' dalla pista mentre con un vecchio OS 90 volava tranquillo e pacione a mezzo gas..
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Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
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Vecchio 30 gennaio 12, 18:20   #136 (permalink)  Top
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Albe' lo hai detto tu è solo questione di pesi!!Poi in base al peso segli il motore piu' idoneo.. ricordi il mio p-40 top flite di 1,60? Lo appesantii con tante mani di turapori e vernice..con un Magnum 80 non si alzo' dalla pista mentre con un vecchio OS 90 volava tranquillo e pacione a mezzo gas..
Infatti! Quanto pesa il tuo P-40 in ODV?

Piccolo EDIT: e il Magnum .80 non lo ha fatto alzare "perchè era un .80" o perchè era spompato di suo?
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Vecchio 30 gennaio 12, 18:26   #137 (permalink)  Top
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L'avatar di Davide72
 
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Infatti! Quanto pesa il tuo P-40 in ODV?

Piccolo EDIT: e il Magnum .80 non lo ha fatto alzare "perchè era un .80" o perchè era spompato di suo?
Un 80 mezzo spompato..na fregatura presa su ebay...ma mi son rifatto ultimamente con un Enya 80 aggiudicato a meno di € 60
Non ricordo piu' quanto pesava il p-40,adesso è appeso a fare la polvere ho dovuto cannibalizzarlo per altri progetti
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Vecchio 30 gennaio 12, 21:08   #138 (permalink)  Top
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Torniamo A Me..........ahahah

Prima di recarmi a lavoro (dove posso stare collegato tutto il tempo che voglio), ho pesato il modello, e cioè l'ho pesato a pezzi, quindi il risultato compreso i servi è di 1,9 kg, ma dobbiamo anche considerare che metterò i carrelli retrattili, che lo dovrò ricoprire e...............adesso fate le Vs considerazioni.
Io vi ringrazio per la partecipazione mi state aiutando molto.
Ops dimenticavo un utente mi ha proposto un os 70, secondo voi posso prendere in considerazione l'offerta???? ancora non so quando vuole però
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Vecchio 30 gennaio 12, 22:27   #139 (permalink)  Top
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L'avatar di Brevino
 
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Ops dimenticavo un utente mi ha proposto un os 70, secondo voi posso prendere in considerazione l'offerta???? ancora non so quando vuole però
Io lo prenderei in considerazione solo se NUOVO. altrimenti 70 € e non uno di più. Solo a metter mano a cuscinetti e fascia va via già un piccolo capitale.

A me recentemente è capitato un Enya 90-4C che però, prima di acquistarlo per 40 €, ho potuto smontarlo e verificare di cosa si trattava. Ci ho poi investito una cinquantina di € per i quattro cuscinetti e tutte le guarnizioni nuove.

Se però ti capita un motore con le sedi valvola usurate o altri guai sono dolori.

Questo FS 70 Nuovo è venuto via per 134 €. Col trasporto e la dogana arrivi a circa 180,00... e nuovo per me significa proprio nuovo, mai montato, mai sentito neanche l'odore della miscela.



In ogni caso secondo me un 70 4T su quel modello non ce la fa...
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costruzione zero-fs70-ebay.jpg  
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 30 gennaio 12, 22:49   #140 (permalink)  Top
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L'avatar di kruccifranco
 
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Io lo prenderei in considerazione solo se NUOVO. altrimenti 70 € e non uno di più. Solo a metter mano a cuscinetti e fascia va via già un piccolo capitale.

A me recentemente è capitato un Enya 90-4C che però, prima di acquistarlo per 40 €, ho potuto smontarlo e verificare di cosa si trattava. Ci ho poi investito una cinquantina di € per i quattro cuscinetti e tutte le guarnizioni nuove.

Se però ti capita un motore con le sedi valvola usurate o altri guai sono dolori.

Questo FS 70 Nuovo è venuto via per 134 €. Col trasporto e la dogana arrivi a circa 180,00... e nuovo per me significa proprio nuovo, mai montato, mai sentito neanche l'odore della miscela.



In ogni caso secondo me un 70 4T su quel modello non ce la fa...
infatti io volevo sapere più che altro se ce la faceva.....
kruccifranco non è collegato   Rispondi citando
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