Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 12, 21:12   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di kruccifranco

Data registr.: 11-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
ho letto molto di sfuggita ma mi pare di aver capito che avevo visto giusto.

Allora, a questo punto, non vedo peerchè complicarsi la vita per quel pezzo di ferro quando qualcun altro ha già disegnato il modello per andare bene così com'è (e di zero della marutaka/royal ne sono stati fatti un pò).
quoto.....
kruccifranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 21:49   #112 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2004
ecco dove era finita la baionetta....

cmq secondo me non ci va nulla...anche perche non avrebbe senso forare le centine buttarcela li...se nn li fai una guida e dei supporti di scaricoverso il rivestimento....

per un ala cosi picccola bastano i longheroni che ci sono e una fascia in fibra da 10 cm...meglio se sono 2 di grammatura piu leggera....una piccola e una un po piu grande

Marco
alladdino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 22:04   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di kruccifranco

Citazione:
Originalmente inviato da alladdino72 Visualizza messaggio
ecco dove era finita la baionetta....

cmq secondo me non ci va nulla...anche perche non avrebbe senso forare le centine buttarcela li...se nn li fai una guida e dei supporti di scaricoverso il rivestimento....

per un ala cosi picccola bastano i longheroni che ci sono e una fascia in fibra da 10 cm...meglio se sono 2 di grammatura piu leggera....una piccola e una un po piu grande

Marco
ahahahahahah grande .....................te la rispedisco se vuoi...
Vecchio 26 gennaio 12, 10:41   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da kruccifranco Visualizza messaggio
rinforzo magari la parte centrale in entrata ed in uscita con dei raccordi con del compensato di pioppo sagomato a doc, tanto è centrale sotto la fuso e interno all'ala, più o meno sul baricentro, quindi non dovrebbe influenzare le dinamiche del modello, poi si e no saranno 20 grammi in più.....che dite ????
meglio di betulla che di pioppo
Vecchio 26 gennaio 12, 14:09   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di kruccifranco

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
meglio di betulla che di pioppo
bene grazie
Vecchio 26 gennaio 12, 14:17   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
Citazione:
bene grazie
mah io non aggiungerei altro oltre alla fibratura, se proprio non ti fidi falla più robusta, ma non metterti a sagomarci sopra compensato, è difficile e non sarebbe robusto quanto la fibratura stessa
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 14:48   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di kruccifranco

ho detto una ca...ta????

E' possibile collegare alla ricevente flap e carrelli retrattili ? visto che la mia è una optic 6, mi sono reso conto che mi manca un canale, perchè io vorrei mettere i flap anche se sul modello non sono considerati, e volevo sapere se fosse possibile sia tecnicamente che in ordine di volo collegare allo stesso canale i carrelli retrattili e i flap, quindi vorrebbe dire che i flap si azionerebbero a carrelli aperi quindi decollo e atterraggio...................bo non lo so che ne dite voi ??????
Se ho detto una ca...ta fate di me quello che volete, sono pronto!!!!!
buona vita
Vecchio 28 gennaio 12, 19:02   #118 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
E' possibile collegare alla ricevente flap e carrelli retrattili ? visto che la mia è una optic 6, mi sono reso conto che mi manca un canale, perchè io vorrei mettere i flap anche se sul modello non sono considerati, e volevo sapere se fosse possibile sia tecnicamente che in ordine di volo collegare allo stesso canale i carrelli retrattili e i flap, quindi vorrebbe dire che i flap si azionerebbero a carrelli aperi quindi decollo e atterraggio...................bo non lo so che ne dite voi ??????
buona vita

6 canali........
profondità
direzione
alettoni
motore
e sono 4 (usando una Y sugli alettoni)
bisogna vedere se il software della optick ti consente di adoperare gli altri due canali come ON/OFF dedicane 1 ai carrelli e un'altro ai flap.......MBO?

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 20:06   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di kruccifranco

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
6 canali........
profondità
direzione
alettoni
motore
e sono 4 (usando una Y sugli alettoni)
bisogna vedere se il software della optick ti consente di adoperare gli altri due canali come ON/OFF dedicane 1 ai carrelli e un'altro ai flap.......MBO?
Dopo vedo quando torno a casa ma devo mettere mano al manuale perchè sinceramente non lo so..........onestamente ci avevo pensato pure io è solo che per pigrizia speravo che qualcuno lo avesse già fatto così mi avrebbe potuto dire se si o non si poteva fare, senza che io fossi dovuto andare a leggermelo...ahahah......
oggi è così non ciò voglia di fare niente.............speriamo che da lunedi mi riprende la voglia che ho una settimana intera con i pomeriggi liberi, e vorrei tanto finire almeno la costruzione di fusoliera e ali, a dirla tutta le ali sono quasi finite.....
Vecchio 29 gennaio 12, 15:45   #120 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
buona vita
a fasi di volo e miscelazioni libere come stà messa?

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks