25 gennaio 12, 17:08 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2011 Residenza: san benedetto del tronto (AP)
| si l'ala è pregettata per essere un pezzo unico, ma allora perchè quel tubolare nel kit????? io cmq lo vorrei piazzare per dare più rigidità alla struttura, ma vorrei sapere il punto migliore dove metterlo.......secondo me potrebbe essere piazzato sotto il longherone lato uscita. che dite ????
|
25 gennaio 12, 17:12 | #103 (permalink) Top | |
| Citazione:
che dici ??' | |
25 gennaio 12, 17:30 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
ora che hai iniziato a montare le semiali vedo difficile farlo......
__________________ Simone | |
25 gennaio 12, 17:35 | #105 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Francamente mi lascia perplesso la scarsa lunghezza della parte in compensato che da il diedro all'ala. Mi sembra corto, capirei se fosse una baionetta vera e propria, che prenda almeno tre centine per semiala, in questo caso ha invece poco di strutturale, potrebbe diustificare la presenza sel tubo. Per il posizionamento, dipende dalla presenza o no di retrattili, il loro ingombro e dettagli vari, vedo comunque critico forare delle centine senza avere un riferimento su ciascuna, devi forare facendo in modo che restino perfettamente allineate. Resto dubbioso, anche perchè non avendo istruzioni/progetto/legno sotto mano, sono semplici supposizioni. Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
25 gennaio 12, 18:03 | #106 (permalink) Top |
User |
Sul mio vecchio kit p-40 della Top Flite trovai lo stesso sistema di giunzione delle semiali, infatti ho apportato una modifica creando due traversine di giunzione. Dovrei avere delle foto se ti interessa. Comunque quel tubo non mi convince.. Che diametro ha? Creare una sede nelle centine nonsara' facile trovare la posizione considerando anche il diedro.. Ecco ho trovato il link del log http://www.baronerosso.it/forum/aero...top-flite.html
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! Ultima modifica di Davide72 : 25 gennaio 12 alle ore 18:12 |
25 gennaio 12, 18:41 | #107 (permalink) Top |
|
infatti adesso diventa più complicato forare le centine, ma voglio provarci, altrimenti rinforzerò in altri punti perchè anche a me sembra un po poco come è messo ora, comunque prima di venerdi non posso agire quindi poi vi posto le foto sabato di quello che ho combinato, per ora ringrazio tutti della partecipazione alla mia prima costruzione seria da kit, e vi annuncio che se questa è la partecipazione del forum il prox lo faccio da progetto..............lol ciao e grazie ancora.
|
25 gennaio 12, 18:48 | #108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
| Citazione:
un ala così fatta da un metro e 60 non si romperà mai su molti aerei verile semiali sono indipendenti e praticamente imbullonate alla fusoliera (estremamente rigida ovviamente) guardate ad esempio un corsair imbarcato con le ali chiuse | |
25 gennaio 12, 19:27 | #109 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi dubbio amletico.........cmq sono sempre più convinto che quel tubolare o serve a qualcos'altro oppure sta li per sbaglio, in effetti il kit ha più di vent'anni forse...............ho deciso non lo metto e rinforzo magari la parte centrale in entrata ed in uscita con dei raccordi con del compensato di pioppo sagomato a doc, tanto è centrale sotto la fuso e interno all'ala, più o meno sul baricentro, quindi non dovrebbe influenzare le dinamiche del modello, poi si e no saranno 20 grammi in più.....che dite ???? | |
25 gennaio 12, 20:37 | #110 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
ho letto molto di sfuggita ma mi pare di aver capito che avevo visto giusto. Allora, a questo punto, non vedo peerchè complicarsi la vita per quel pezzo di ferro quando qualcun altro ha già disegnato il modello per andare bene così com'è (e di zero della marutaka/royal ne sono stati fatti un pò). |
Bookmarks |
| |