Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 12, 21:58   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di kruccifranco

Data registr.: 11-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da kruccifranco Visualizza messaggio
Il lavoro va avanti anche se un po più lentamente, perchè adesso vorrei comprare la componentistica tutta (servi, motore, esc vari bec ecc), per vedere come inserirla in modo corretto, l'unica cosa che aspetterò un pochino per i carrelli...che dite ????

Questa è una mia invenzione lo scaletto verticale su asse da stiro orizzontale, con pressione a barattolo che gli inglesi chiamerebbero "vertical ladder ironing board horizontally with pressure pot"........ahahahahahahah
.................................................. ......
Icone allegate
costruzione zero-22012012229.jpg   costruzione zero-22012012233.jpg   costruzione zero-replica-016.jpg   costruzione zero-replica-017.jpg  
kruccifranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 22:00   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di kruccifranco

un'altro po di foto..........
Icone allegate
costruzione zero-22012012230.jpg   costruzione zero-22012012231.jpg   costruzione zero-22012012234.jpg   costruzione zero-22012012235.jpg  
Vecchio 23 gennaio 12, 12:30   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
ma niente !!! mi sembra che tu stia andando come un razzo.....

complimenti, anche per il tempo che hai a disposizione, ti invidio

come scrivi sopra ora rallenterei e mi procurerei la componentistica ( per evitare qualche sgradita sorpresa di incompatibilità o necessità di modifiche pesanti in seguito ) e verificherei ingombri, posizionamenti ecc
Vecchio 23 gennaio 12, 13:50   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di kruccifranco

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ma niente !!! mi sembra che tu stia andando come un razzo.....

complimenti, anche per il tempo che hai a disposizione, ti invidio

come scrivi sopra ora rallenterei e mi procurerei la componentistica ( per evitare qualche sgradita sorpresa di incompatibilità o necessità di modifiche pesanti in seguito ) e verificherei ingombri, posizionamenti ecc
Infatti non vorrei fare modifiche sostanziali poi, l'unica cosa adesso inizio anche l'altra ala così vedo sommariamente nel complesso come sta venendo....
Grazie per l'incoraggiamento.
per quanto riguarda il tempo, faccio un lavoro che mi tiene impegnato o il pomeriggio oppure la notte, quindi soprattutto quando lavoro la notte avendo il pomeriggio libero, il lavoro scorre abbastanza bene, a discapito però di ore di sonno sacrificate......dal tronde non si puo avere tutto dalla vita senza sacrificarsi un po.

buona vita
Vecchio 24 gennaio 12, 18:20   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di kruccifranco

Question

non riesco a capire a quale altezza è meglio inserire il tubolare di aluminio compreso nel kit, cioè dove devo far passare il tubolaRE nell'ala per farlo lavorare al meglio ????
grazie.

buona vita
Vecchio 24 gennaio 12, 18:54   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Data registr.: 22-05-2009
Immagini: 7
Citazione:
non riesco a capire a quale altezza è meglio inserire il tubolare di aluminio compreso nel kit, cioè dove devo far passare il tubolaRE nell'ala per farlo lavorare al meglio ????
grazie.

buona vita
Intendi la baionetta?Un disegno della sezione dell'ala ci deve essere ed anche le centine W1 e quelle centrali avranno sicuramente il foro per il tubolare
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 14:33   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di kruccifranco

Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Intendi la baionetta?Un disegno della sezione dell'ala ci deve essere ed anche le centine W1 e quelle centrali avranno sicuramente il foro per il tubolare
e invece no, le centine non hanno buchi, e la baionetta è di legno con l'inclinazione che deve avere l'ala e va messa sulle centine w1dx e sx, mentre il tubolare non viene ne disegnato ne mensionato, quindi volevo piazzarlo dove sicuramente lavora e non buttarlo dentro alla membro di segugio............una mezza idea ce l'ho ma volevo un consiglio da qualche esperto.

grazie e buona vita
Vecchio 25 gennaio 12, 15:48   #98 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
e invece no, le centine non hanno buchi, e la baionetta è di legno con l'inclinazione che deve avere l'ala e va messa sulle centine w1dx e sx, mentre il tubolare non viene ne disegnato ne mensionato, quindi volevo piazzarlo dove sicuramente lavora e non buttarlo dentro alla membro di segugio............una mezza idea ce l'ho ma volevo un consiglio da qualche esperto.

grazie e buona vita
io mi sono perso. Ma la posizione della baionetta con relativo alloggiamento non viene specificata nel progetto?

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 16:35   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di kruccifranco

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
io mi sono perso. Ma la posizione della baionetta con relativo alloggiamento non viene specificata nel progetto?
aspettate allego foto così è più chiaro.....forse
Icone allegate
costruzione zero-ala.jpg  

Ultima modifica di kruccifranco : 25 gennaio 12 alle ore 16:38
Vecchio 25 gennaio 12, 16:45   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick 68

Data registr.: 17-11-2007
Scusa kruccifranco, magari facci vedere una foto un po più grandina del progetto della semiala, deve per forza essere segnalata la posizione almeno in pianta.
Rispondi

Bookmarks