17 dicembre 11, 18:22 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
se tanto mi da tanto 4 ordinate in croce 750g, la fuso ti viene a dir poco 2,5Kg direi di rivalutare il tutto | |
17 dicembre 11, 19:42 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2011 Residenza: martina franca
|
Ok grazie a tutti! Un'altro consiglio allora! Per la balsa mi conviene fare lo stesso lavoro che ho fatto col compensato per alleggerirla o è inutile? E per lo scheletro che spessore mi consigliate? Purtroppo è il primo che faccio così grande!
|
17 dicembre 11, 19:53 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se non lo fai, la certezza che non volerà è assoluta, e la probabilità di fare danni è altissima. Sei sicuro di non aver fatto il passo più lungo della gamba? Da quel che vedo, da quelle ordinate tagliate malissimo partendo da un progetto ingrandito alla meno peggio e realizzato in qualche maniera con materiali gravemente inadatti, ti consiglierei di buttare via tutto e cominciare con qualcosa di più ragionevole: magari lo stesso progetto ma appunto da un metro e trenta.
__________________ www.masali.com | |
18 dicembre 11, 10:41 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Effettivamente anche io mi sono accorto che quello è un modello di un metro e trenta, ma come ti sarai accorto (visto che ti sei accorto che le ordinate stanno tagliate malissimo), non sto seguendo esattamente il progetto, ma lo sto usando solo per proporzionare l'aereo! Non tutti quando compriamo l'uovo kinder leggiamo le istruzioni per montare il pupazzo! Ho chiesto consiglio sul materiale e sul profilo alare e accetto i vostri suggerimenti visto che parecchi di voi sono più esperti di me! Ho deciso che lo rifarò in balsa o da 5mm o da 6mm rinforzandolo dove va opportunamente fatto! Grazie. P.S. Non stanno tagliate malissimo, è solo l'effetto che da la carta attaccata sopra, e comunque, visto che è compensato, l'ho tagliato con un seghetto alternativo! | |
18 dicembre 11, 12:54 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
io ne ho fatto uno con caratteristiche simili come dimensioni ma è un altro aereo passeggeri il bae 146 (jumbolino) ala e fusoliera circa 240 cm però tutto in polistirolo ricoperto con fibra da 160 la fusoliera e l'ala ricoperta con tanganica da 0,5 e fibra da 160 però ho usato motori brushless con elica al posto delle ventole perchè a parità di assorbimento a elica tirano il doppio. comunque alla fine pesa 14 Kg e con potenza installata totale di 2.4Kw ha una trazione di 10 Kg solo il gruppo batterie 24 celle li-fe pesa più di due Kg l'ala non è in scala ma con corda maggiorata e superfice di 90 dm quindi è caricato poco più di 150 gr/dm e vola molto bene. adesso ne stò facendo uno simile ma in scala 1:10 quindi con l'a di circa 3 metri e peserà ancora di più quindi non credere di riuscire a farlo con pochi Kg solo le ruote da 120 mm e il carrello pesano più di 500 grammi. buon lavoro | |
18 dicembre 11, 15:43 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
18 dicembre 11, 23:26 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
fai le ordinate, le monti su uno scaletto, metti i listelli e crea la struttura che poi ricopri con balsa. come sono fatti gli aerei veri, c'è poco da inventare | |
15 gennaio 12, 10:58 | #29 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti! Scrivo perché ho rifatto tutto d'accapo. Mi sono accorto che sovrapponendo il progetto che avevo con delle immagini del vero 747-400 le immagini non corrispondevano! Per questo motivo ho riprogettato tutto in autocad adattandolo alle dimensioni e usando il clark-y per le ali. Ho ricominciato la ricostruzione della fusoliera in balsa e i punti "difficili" li sto facendo in polisterolo ricoperto da carta da pacchi e vinavil! IO sono soddisfatto dei primi risultati anche se sto a poco! Mi piacerebbe rucevere qualche vostro parere. L'ho progettato per essere smontabile in 4 parti. |
Bookmarks |
| |