![]() | #71 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In questo caso pero' non conosco nessuno. Se usi futaba 2.4 FASST ti consiglio le riceventi Orange (sempre da Hobby King). Da noi al campo le usano praticamente tutti senza nessun problema.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
![]() | ![]() |
![]() | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: anghiari
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #73 (permalink) Top | |
User | Citazione:
intanto complimenti per il tuo progetto sei in fase avanzata, della costruzione fusoliera, io trà ieri e oggi piazzo tutte le ordinate sui longheroni portanti della fusoliera e come ho detto tenterò di montarlo senza scaletto, lo metterò solo in posizione diritta quando inizio a incollare i correntini laterali alla fuso, adesso così solo con le ordinate incollate non è proprio diritto, ma lo sistemerò quando è il momento, allora io come servi non spendo mai molto, come fà giustamente Canelupo, io comperai a suo temto 20 servi Towerpro 996R, da 10 kg ingranaggi in metallo costano circa 10 $ che uso solo e sempre sul comando del direzionale, e vanno benissimo, per alettoni e l'elevatore ho preso dei servi nuovi che ho mai usato, sono dei servi Corona digitali ingranaggi in metallo e tirano fino a 14 kg, costo anche questi circa 10 $, e ho preso questi più potenti solo per il motivo che metterò solo un servo per alettone sull'ala di sotto e con un'astina comanderà anche l'alettone di sopra, io ho MAI usato servi costosissimi, ho sempre cercato di usare servi economici, ho tutti maximodelli, e mai nessuno che mi ha tradito, forse per chi ha esigenze di volo 3D o acrobazia da gara, questi servi non sono così precisi ma per come volo io vanno più che bene.. P.S. te lo sei fatto tagliare da EasyCnc??
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() Ultima modifica di garbo : 02 gennaio 12 alle ore 13:20 | |
![]() | ![]() |
![]() | #74 (permalink) Top |
User | lo farò nero e rosso come la foto che mi hanno inviato quì sul forum un utente poi guarda che quando il modello è già solo a 200 m di distanza, può essere colorato come vuoi ma vedi solo e sempre una macchia nera..ma questo lo sai...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #75 (permalink) Top |
User | Paradossalmente il colore che vedi meglio in lontananza e' il bianco. Comunque il mio extra l'ho rivestito di bianco e verde fosforescente nella parte inferiore. Resta il cruccio su come fare la livrea della parte superiore.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
![]() | ![]() |
![]() | #76 (permalink) Top |
User |
ho fatto un'altra modifica alla fusoliera, dove si avvita il carrello, è previsto solo una tavola di compensato di pioppo da 4 mm di spessore, e già sò, per esperienza che con un supporto così sottile, al primo malaugurato atterraggio fuoricampo in un prato, il carrello si sradica, e allora ho raddoppiato il supporto carrello, con un compensato di betulla durissimo da 4 mm così in totale fanno ben 8 mm e sarà ben difficile che il carrello mi ceda, al massimo si cappotterà il modello, questo è il vantaggio di costruirsi da soli i modelli, il poter modificare, in base alla propria esperienza il progetto.. ![]()
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #77 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Migliora la resistenza a momento che e' proprio la causa dello sradicamento dei carrelli oltre che distribuire meglio il carico sulle ordinate di appoggio perche' e' meno localizzato
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
![]() | ![]() |
![]() | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: anghiari
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #79 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Esempio le direzioni più comuni sono la piegatura dello stallo e l'indietreggiamento del carrello dovuto ad ostacoli ecc ,quindi io misi dei triangoli ancorati alla tavoletta che unisce le fiancate e la pancia del modello ,in sostanza lavoro con spezzoni di triangolo balsa dura /tiglio a forma di "L" ; non saprei se e un criterio giusto, ma quando stallai con il pup a causa dell'elica a pala larga, con molto effetto coppia sul 2t ,notai solo la rottura della ruota e piegai il tondino del carrello ,ma senza danni alla fusoliera | |
![]() | ![]() |
![]() | #80 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se tu prendi una riga di plastica la fai sporgere in orizzontale da un tavolo e gli tiri un pugno la spezzi. Se la stessa riga la posizioni in verticale e la colpisci ti spacchi la mano ma la riga non si fa niente. Questo e' il motivo per cui sulle ali i longheroni si posizionano sopra e sotto e li si unisce con guancette di balsa. In breve: seguendo il mio o tuo metodo e' come se uno facesse una trave ad H. A parita' di peso hai una restienza notevolmente maggiore nella foto si vede bene il principio della doppia tavoletta sovrapposta con il cuscinetto di balsa
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 Ultima modifica di canelupo : 27 gennaio 13 alle ore 10:28 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
pitts mt 35 | santafalk | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 54 | 26 maggio 11 16:06 |
Pitts | timmy_90 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 25 aprile 11 02:53 |
pitts DL | RAMIREZ76 | Aeromodellismo Volo 3D | 13 | 31 agosto 10 09:33 |
Pitts S1-SS o S1-C | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 27 febbraio 09 19:23 |
Ma come va il PITTS | hangar_1 | Aeromodellismo | 27 | 11 settembre 06 00:04 |