Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 11, 14:31   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
se ha l'attacco del silenziatore come il dle allora da

Wholesale RC Hobby - China Wholesale Dropship RC Hobby from China trovi le marmitte tipo pitts a 26 dollari....fai tu.

GL

Ultima modifica di glonline : 30 dicembre 11 alle ore 14:35
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 19:00   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
se ha l'attacco del silenziatore come il dle allora da

Wholesale RC Hobby - China Wholesale Dropship RC Hobby from China trovi le marmitte tipo pitts a 26 dollari....fai tu.

GL

è come un DLE ma più curato in quanto tutto il carter è fresato dal pieno e non fuso, è più simile ad un DA americano, ma oramai la marmitta l'ho modificata per i fumi e proverò con quella, se me ne servirà un'altra riprendo il bombolino, ho visto quelle tipo Pitts anche da HI Model 22 $, ma mi terrò il bombolino, anche se dovessi sostituirla così i buchi che farò nella naca sono sempre quelli...
Vecchio 30 dicembre 11, 21:22   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
il famoso Pitts con il bombolino...senti.. il bombolino lo usi per le prove con la spirale ma i fori sulla naca li fai per lo scarico Pitts... magari è meglio...

non vai di certo in malora se ci metti lo scarico che gli è consono....
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 12:04   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
il famoso Pitts con il bombolino...senti.. il bombolino lo usi per le prove con la spirale ma i fori sulla naca li fai per lo scarico Pitts... magari è meglio...

non vai di certo in malora se ci metti lo scarico che gli è consono....
no non no....non comprererò la marmitta tipo pitts, mi tengo il bombolino che già montai sù quello che distrussi, faccio solo un buco, il tubo di scarico è già tagliato giusto per uscire circa 1 cm dalla naca, ma figurati, mi sono inventato tutto lo scazzo per i fumi sul bombolino e poi vado a mettere un'altra marmitta, tra l'altro ieri l'ho verniciato nero con vernice per alte temperature, ed è pure bello, solo se risultasse troppo soffocato, per via della spirale interna, ma non credo proprio, potrei prendere in considerazione una marmitta tipo pitts, e non è per i costi...ho ordinato da Mattiflay, 2 belle prese d'aria di alluminio alettate e le piazzerò ai lati della naca in modo da poter fare fuoriuscire un pò d'aria che si ingolfa nella naca, sono belle ne ha di 2 misure più grandi e più piccole io ho preso le più piccole.

P.S. la prox settimana ordino la legnaia per la fusoliera e inizio a montarmi i piani di coda..
Icone allegate
Pitts S 12-pict813_182951389_big_.gif  

Ultima modifica di garbo : 31 dicembre 11 alle ore 12:07
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 12:21   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

azz ho iniziato stamattina a preassemblare la fusoliera....ho paura che dovrò farmi uno scaletto apposito....ma riprovo con altre tecniche di montaggio prima di farmi lo scaletto, mi secca farmi lo scaletto...ho dovuto fare una modifica al posizionamento di un' ordinata, perchè lo spazio per alloggiare il carello è strettissimo e il mio carello d'alluminio è più largo.
Vecchio 01 gennaio 12, 13:48   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

ho tentato di ordinare la legnaia da modelberg....e il sito non è funzionante.., in compenso ho ordinato i servi batteria termoretraibile nero, visto che lo farò nero e non rosso, in cina..tutto funzionante..
Vecchio 01 gennaio 12, 21:55   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ho tentato di ordinare la legnaia da modelberg....e il sito non è funzionante.., in compenso ho ordinato i servi batteria termoretraibile nero, visto che lo farò nero e non rosso, in cina..tutto funzionante..
Attenzione al colore nero!!!!!
quando è in volo il modello diventa invisibile!!!!! Ho già fatto l'esperienza con il mio sukhoi e alla fine ho dovuto verniciare la naca di bianco per capire almeno da che parte era l'elica!!!!

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 22:23   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di alidighisa

Data registr.: 21-01-2009
ciao gabro, mi chiamo filippo , sono della provincia di perugia, città di castello per la precisione, stò realizzando anche io lo stesso progetto, solo che ho deciso di ridimensionarlo a una apertura alare di 1,5 mt. sono alla mia prima costruzione e devo dire che nonostante abbia commesso dei piccoli errori ho guasi terminato la fusoliera, domani se riesco posto qualche foto,. vorrei chiederti che servi hai ordinato in cina, l'assortimento è molto vasto e francamente ho dei dubbi sulla qualità, non vorrei rovinare il modello per colpa dei servi di pessima qualità, tu hai già esperienza di questi servi? grazie ciao
alidighisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 23:55   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da alidighisa Visualizza messaggio
ciao gabro, mi chiamo filippo , sono della provincia di perugia, città di castello per la precisione, stò realizzando anche io lo stesso progetto, solo che ho deciso di ridimensionarlo a una apertura alare di 1,5 mt. sono alla mia prima costruzione e devo dire che nonostante abbia commesso dei piccoli errori ho guasi terminato la fusoliera, domani se riesco posto qualche foto,. vorrei chiederti che servi hai ordinato in cina, l'assortimento è molto vasto e francamente ho dei dubbi sulla qualità, non vorrei rovinare il modello per colpa dei servi di pessima qualità, tu hai già esperienza di questi servi? grazie ciao
ti rispondo io,
per il mio aereo da 1.8 m 30cc benzina uso i Power HD 1201MG li trovi a 10$ da Hobby king e francamente non mi sono mai trovato in difficoltà nonostante il basso costo.
Li ho scoperti per caso un giorno che sono andato in un negozio di modellismo dicendo che volevo dei servi con ingranaggi in metallo per un aereo a benzina.
Il negoziante mi ha proposto i servi dicendomi che erano servi di buona qualità ad un prezzo interessantissimo!!!! per lui.... ovvero 39 Euro l'uno.
Con 50 Euro ne ho presi 5 spediti.....
Provali e non te ne pentirai

Consiglio!!!
Quando si ordina in Cina mai comperare contato, prendine sempre almeno uno di scorta. Ti può servire sia come ricambio che come eventuale sostituzione di qualcosa di difettoso.
Io acquisto spessisimo da Hobby King e non ho mai avuto un problema

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 10:45   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di alidighisa

Data registr.: 21-01-2009
come promesso a garbo allego una foto, ...........grazie canelupo ho guardato i servi, ho visto anche le recensioni e sembrano siano tutti soddisfatti, il prezzo è molto allettante, conosci qualcunaltro che li usa?
Icone allegate
Pitts S 12-pitts.jpg  
alidighisa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks