Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 12, 09:44   #291 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Puoi linkarci il tuo progetto ? non so se già l'hai messo qualche pagina prima, non ho letto tutto dall'inizio.
Comunque COMPLIMENTI per la realizzazione!!!

ma non sò cosa intendi per linkare il progetto....io ho avuto il disegno pdf dal mio collega di gruppo, Glonline , che lui lo aveva comperato online, lui l'ha rimaneggiato con il cad, e quindi è solo lui l'autorizzato a distribuirlo, io mi sono limitato a spedire il pdf a EasyCnc e basta, non ho nessun link..
Vecchio 26 giugno 12, 10:03   #292 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
si grazie garbo,gia mi sono servito da paolo(easy cnc)per il mio f3a,sto aspettando il ragazzo americano che mi invii il progetto modificato (cappotina monoposto,ali,fuso ecc,) in dwg.altrimenti dovrò lavorare sui pdf originali
comunque per completezza sulla costruzione, non è un modello difficile da costruire, ho dovuto lavorare e impegnarmi molto di più ad assemblare il Piper Arrow della top flite, queste scatole, pur bellissime sono di una complessità mostruosa, di questo bipe, ho assemblato tutta la legaia in circa 2 mesi, lavoricchiando circa 2-3 orette al giorno io uso solo vinavil e uhu-plus quello lento e i tempi della colla quelli erano, poi dopo averlo finito di assemblare mi è arrivata addosso la flemma ed è stato peraticamente 3 mesi fermo, e poi preso dalla vergogna piano piano l'ho stuccato rivestito e verniciato, comunque è un modello facile e piacevole da assemblare, è di quei modelli che tutte le volte che ci lavori, poi vedi subito l'avanzamento, non come altri modelli che magari ci lavori ore e ore e non si vede nulla, quindi è una costruzione che gratifica...
Vecchio 26 giugno 12, 12:26   #293 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ma non sò cosa intendi per linkare il progetto....io ho avuto il disegno pdf dal mio collega di gruppo, Glonline , che lui lo aveva comperato online, lui l'ha rimaneggiato con il cad, e quindi è solo lui l'autorizzato a distribuirlo, io mi sono limitato a spedire il pdf a EasyCnc e basta, non ho nessun link..
Ti avevo chiesto il link credendo che l'avessi trovato online, e comunque avevo visto che li avevi già inviati a qualcuno: http://www.baronerosso.it/forum/3005058-post142.html

Grazie comunque
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 13:20   #294 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Ti avevo chiesto il link credendo che l'avessi trovato online, e comunque avevo visto che li avevi già inviati a qualcuno: http://www.baronerosso.it/forum/3005058-post142.html

Grazie comunque

Guarda dato che Glonline, è presente a questa discussione...chiedigleli a lui direttamente che è lui che li ha pagati e rimaneggiati...è per correttezza....
Vecchio 26 giugno 12, 15:24   #295 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Guarda dato che Glonline, è presente a questa discussione...chiedigleli a lui direttamente che è lui che li ha pagati e rimaneggiati...è per correttezza....
Si si ho chiesto a lui. Grazie e ancora complimenti per la realizzazione!
Vecchio 26 giugno 12, 17:03   #296 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2011
ho seguito spesso questo post ma mi ero perso le foto ...
complimenti, è bellissimo !!!

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 20:59   #297 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
ho seguito spesso questo post ma mi ero perso le foto ...
complimenti, è bellissimo !!!

ciao
nicola
sollecitate Glonline a postare le foto anche del suo, che è uguale al mio ma con colorazione Breitling...
Vecchio 26 giugno 12, 21:41   #298 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
allora

per fortuna i progetti erano "a gratis" e nessuno ha pagato nulla e nulla sarà dovuto.

Vi chiedo scusa ma oggi sono stato "fuori città" e quindi non ho avuto modo di rispondere.

Ad ogni modo, per oggi, accontentatevi di questo link

Biplano - Pitts M-12 - AEROMODELLISMO - VST

e vi leggete le ns. menate, seghe e raspe mentali, incapacità e INvolontà.
In due parole tutte le minXhiate che spariamo prima di lanciare un po' di legnetti e colla per aria...
Potrete notare che ogni tanto arriva anche il buon Damgiu a bacchettarmi.

per le foto le trovate qui

https://picasaweb.google.com/1075170...3941/PittsM12#

scusate ma stasera ...ho i compiti delle vacanza da fare, ho appena finito la prima elementare... ( si, vabbè, mia figlia...)

Ultima modifica di glonline : 26 giugno 12 alle ore 21:46
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 23:40   #299 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
allora

per fortuna i progetti erano "a gratis" e nessuno ha pagato nulla e nulla sarà dovuto.

Vi chiedo scusa ma oggi sono stato "fuori città" e quindi non ho avuto modo di rispondere.

Ad ogni modo, per oggi, accontentatevi di questo link

Biplano - Pitts M-12 - AEROMODELLISMO - VST

e vi leggete le ns. menate, seghe e raspe mentali, incapacità e INvolontà.
In due parole tutte le minXhiate che spariamo prima di lanciare un po' di legnetti e colla per aria...
Potrete notare che ogni tanto arriva anche il buon Damgiu a bacchettarmi.

per le foto le trovate qui

https://picasaweb.google.com/1075170...3941/PittsM12#

scusate ma stasera ...ho i compiti delle vacanza da fare, ho appena finito la prima elementare... ( si, vabbè, mia figlia...)
Ho letto la conversazione, ho visto che hai usato la chinacover mi sembra che comunque il lavoro è venuto molto bene.
Altre due domande:
1) che servi hai usato ?
2) perchè hai voluto fare i piani di coda profilati se l'originale li ha senza profilo ? in quello di Garbo sono giustamente senza profilo, hai corretto il progetto in fase di costruzione ?

Grazie, p.s: se poi ci dai il progetto te ne saremo grati tutti.
Vecchio 27 giugno 12, 09:49   #300 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Ho letto la conversazione, ho visto che hai usato la chinacover mi sembra che comunque il lavoro è venuto molto bene.
Altre due domande:

io sono stato forse il primo quì sul barone e al mio campo, circa 5 anni fà, a provare il chinacover, visto che, faccio prevalentemente maximodelli, e il costo dell'oracover originale sarebbe stato una bella mazzata, e da allora non ho più usato altro, con 12 $ te ne danno 5 m contro i circa 20-22 € per soli 2 m che puoi acquistare in italia, e come tenuta e facilità di applicazione è spettacolare, basti dire che ho rivestito il mio patcwork da traino con 50 cc benzina, e dopo le prime uscite al sole ho dovuto ripassare alcuni punti perchè come tutti gli oracover si era mollato per assestamento, ma dopo questo aggiustaggio, il modello è oramai da oltre 4 anni che vola e traina senza che si sia mai staccato o mollato nulla, un buon prodotto, e io mi sono comperato oramai quasi tutta la gamma di colori del chinacover, tutti i miei modelli oramai sono rivestiti con questo prodotto, con grande soddisfazione, non c'è molta scelta tra i colori però, sopratutto chi fà riproduzioni di aerei militari, ma per aerei civili nò problem...
Rispondi

Bookmarks