16 giugno 12, 10:30 | #272 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sì in settimana lo porto al campo tutto montato per bilanciarlo e farlo rullare un pò e farò le foto che metterò sul forum...comunque m'è venuto un mattone 8,800 Kg, senza ancora impianto fumi e spero che, con tutti gli accorgimenti che ho usato, muso più lungo di 5 cm, coda leggera a traliccio, con servi in fusoliera e cavi che movimentano le parti mobili, di non dover aggiungere piombo sul muso, l'altro che distrussi al secondo volo, mi pesava 6,800 Kg, però la fuso non era rivestita di balsa da 2 mm come questo le ali non avevano il deltabox, il carrello era leggerissimo in carbonio, in questo ho una putrelal d'alluminio da 4 mm che solo lui pesa oltre 500 Gr...l'altro come lo guardavi o lo prendevi in modo deciso, ci entravano le dita dentro, era costruito leggerissimo...questo satà ovviamente più robusto.. Importante il prezzo totale, senza elettronica e motore, come se fosse un ARF, conteggiato al centesimo si è attestato a 335 contro i 475 che mi costò l'altro..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
23 giugno 12, 18:08 | #273 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
| Citazione:
| |
23 giugno 12, 21:05 | #274 (permalink) Top |
User |
Ebbene il momento è arrivato, oggi l'ho portato al campo, e dopo averlo montato tutto, l'ho fatto rullare per un bel pò lungo la pista, per vedere se tutto reggeva, e tutto ha retto, il bilanciamento era ok, con tutti i miei accorgimenti non ho dovuto aggiungere piombo, sul muso come è successo la mio collega di campo, poi ho rotto gli indugi, anche se non era mia intenzione collaudarlo oggi, e anche il vento non era dalla parte giusta, mi ha costretto decollare e atterrare da una parte insolita per mè, e c'era anche un bel vento, comunque rullata cortissima, il motore è strapotente, ed è decollato, avevo troppo cabra, e meno male che avevo messo gli esponenziali al 70%, sennò era impilotabile per mè, comunque dopo un pò di montagne russe per capirlo ha iniziato a volare bene, è risultato un pò cabrato, ma quando metterò la pompa dei fumi sul muso tutto andrà a posto, voletto e atterraggio, come molli motore controvento si pianta, si deve arrivare con un pò di brio, comunque atterraggio senza storia se non chè, a fine rullaggio non avendo più il timone cabrato, ha alzato la coda l'elica ha toccato l'erba e si è capovolto, senza il minimo danno, l'elica era una 23x8 la sua è una 22x8, comunque nel complesso il collaudo è andato più che bene... Metto alcune foto
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 23 giugno 12 alle ore 21:08 |
23 giugno 12, 21:06 | #275 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
23 giugno 12, 22:29 | #276 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
| Citazione:
mi metto subito al lavoro | |
24 giugno 12, 10:02 | #277 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come colore l'ho fatto simile ad un aereo esistente, in una foto che mi ha postato quì un utente, non ho fatto le fiamme sulla coda perchè troppo laboriose, ma per il resto, lo schema colori ricalca quel aereo vero. aggiungo altre 4 foto, ci sono anche io, sono quello con il panama bianco...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 24 giugno 12 alle ore 10:11 | |
24 giugno 12, 12:30 | #278 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
|
grande!! alla fine hai fatto il WILL del mio amico! si l'avevo postato io. anche il vero ha le fiamme adesive, in quanto il proprietario non era proprio deciso, e si è lasciato l'opzione di poterle togliere dopo. mi sa che ti prendo qualche foto e gliele mando, posso? lui sarebbe contento! anzi se usi facebook e desideri, ti dò il suo nome, così magari lo vai a trovare col modello e spunti un giro e 2 capriole sul suo Ultima modifica di Mach .99 : 24 giugno 12 alle ore 12:37 |
24 giugno 12, 12:59 | #279 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
| Citazione:
1)ingrandire il disegno(portarlo a circa 2m di apertura alare,ma anche 1,75 1,80 come l'originale penso vada bene lo stesso) 2)fusoliera monoposto anzichè biposto, 3)aumentare le dimensioni delle parti mobili(sopratutto timone e elevatore)per fare 3d 4)spostare l'ala superiore indietro(in modo da avere alettoni in linea quasi verticale con l'ala inferiore) questo mi dovrebbe aiutare anche per il baricentro 5)la piu importante ALLEGERIRE,ho notato sul progetto originale(secondo me) troppe parti in compensato(centine,ordinate ecc,),voglio provare a sostituire molte parti con la balsa. bo'' lavorandoci, vediamo un po' se è tutto fattibile | |
24 giugno 12, 13:49 | #280 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
pitts mt 35 | santafalk | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 54 | 26 maggio 11 16:06 |
Pitts | timmy_90 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 25 aprile 11 02:53 |
pitts DL | RAMIREZ76 | Aeromodellismo Volo 3D | 13 | 31 agosto 10 09:33 |
Pitts S1-SS o S1-C | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 27 febbraio 09 19:23 |
Ma come va il PITTS | hangar_1 | Aeromodellismo | 27 | 11 settembre 06 00:04 |