26 febbraio 12, 15:01 | #231 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
26 febbraio 12, 19:50 | #232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
| Citazione:
wow veramente bello,complimenti | |
27 febbraio 12, 22:43 | #233 (permalink) Top | |
User | Citazione:
manco per sogno, l'ho fatto con il piper super cub e m'è venuto PESANTISSIMO, nòòòò userò l'ottimo oracove cinese che ho già comperato, e poi, se dovessi cambiare rivestimento mi lievitano i costi, non se ne parla....oracina userò...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
28 febbraio 12, 10:34 | #234 (permalink) Top |
User |
finito stanotte, di raccordare tutte le parti che si devono accoppiare, rifilato i 4 alettoni tutti uguali, ed ho iniziato l'opera di stuccatura, che credo si protrarrà per alcuni giorni, in quanto devo stuccare carteggiare e poi ristuccare ancora e carteggiare, e attendere di volta in volta che lo stucco diventi carteggiabile, di solito per avere una superficie perfetta devo stuccare anche più di 2 volte, ma comunque, è un lavoro che mi piaciucchia anche...quindi..procedo
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
28 febbraio 12, 12:27 | #235 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi una volta stuccato dai anche una o piu' mani di turapori?
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
28 febbraio 12, 15:54 | #236 (permalink) Top |
User | carteggio fino a grana 120, perchè aplicando l'oracover, non serve avere una superficie più fine, importante che non ci siano fessure protuberamze ecc, che anche con l'oracover sopra,si vedrebbero, nò non uso nè balsafix, costoso, nè economico turapori, per un semplice motivo, le istruzioni di tutti i tipi di termoretraibile consigliano di applicarlo sulla balsa pulita ma nuda, ed ha un suo perchè, e il perchè è questo, se dai una mano di turapori, che come dice il nome tura i pori del legno, il legno non respira più, e se devi applicare l'oracover sù una parte ampia tutta balsa, ti si formano bolle d'aria a non finire, invece se non metti nulla, se insisti un pò sulla bolla d'aria con il ferretto, il legno traspira e assorbe la bolla d'aria, e queste sono le mie esperienze in oltre 30 anni d'uso di svariati termoretraibili..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
28 febbraio 12, 18:05 | #238 (permalink) Top |
User | Immagino termoretraibile di Hobby king. 2 Euro al metro, 3 al massimo, spedito ed e' bellissimo sia da applicare che come effetto finale. Le possibili sbavature di colla le elimini con uno straccetto bagnato di acquaragia. X Garbo: Grazie per la spiegazione. Solo nell'ultimo modello ho usato il turapori ed in effetti non mi sono trovato bene....
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
28 febbraio 12, 18:57 | #239 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
28 febbraio 12, 22:34 | #240 (permalink) Top |
User | l'oratex, tra l'altro pure costoso, e non reperibile in cina ...
Bookmarks |
| |