11 febbraio 12, 20:31 | #191 (permalink) Top |
User |
posto le foto dei buchi che ho dovuto fare per il motore, sono ancora da rifinire per evitare che le vibrazioni facciano sbattere il motore contro la naca ma più o meno i buchi sono questi, e non sono molto grandi e devo dire che guardando di profilo il muso non è che ci siano pezzi di motore che sporgono in modo vistoso, li ho fatti più grandi del dovuto per fare circolare aria perchè da davanti non voglio più creare aperture e non voglio neppure allargare il buco frontale della naca, quindi sono abbstanza soddisfatto del risultato d'insieme, poi lunedì vado a comperare dei bulloncini da 5 mm e sostituisco gli antivibranti, non li metto, e ci metto delle viti con dadi autobloccanti al loro posto, perchè credo che un minimo di ammortizzazione delle vibrazioni ci siano comunque..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
12 febbraio 12, 14:11 | #194 (permalink) Top |
User |
alura...in una mattinata di lavoro, al mio economico ma validissimo tornietto cinese, ho prodotto i distanziali, sono naufragato in un mare di trucioli, perchè sono partito da un tondo d'alluminio grosso, non ne avevo altri, e così ho fatto i distanziali con la parte che appoggia alla ordinata parafiamma più grande, ma l'ho fatto solo per evitare di produrre ulteriori trucioli, ho spaccato anche un utensile troncatore, e l'ho pure preso sul naso, io con i troncatori sul tornio non ci sò proprio fare, ne ho già spaccati circa 5, ed ora basta userò il troncatore per fare solo una piccolissima gola e poi vado di seghetto da ferro a mano..comunque li ho fatti lunghi in modo da sostituire i distanziali in gomma e togliere tutta la pletora di rondelle e dadi che avevo messo per arrivare a misura....bòòò oggi, mi toccherò pulire il tornio bene bene, è questo lo scazzo quando uso il tornio mi ci và 30 minuti per pulirlo bene e asciugarlo dal petrolio bianco che uso per rafreddare..., e poi proverò a montarli...
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12 febbraio 12, 14:14 | #195 (permalink) Top |
User | già fatto stamattina prima di attaccare con il tornio, l'unico scazzo è che, per togliere la naca devo togliere la candela, ma ciò è nulla in confronto del tuo sistema, in cui per togliere la naca devi smontare mezzo motore...
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12 febbraio 12, 14:15 | #196 (permalink) Top |
User | cosa sono le carenature fast e furius...???
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12 febbraio 12, 17:04 | #198 (permalink) Top |
User | comperato online 5 anni fà, pagato con trasporto 450 , ne sono soddisfatto, economico e preciso, ci ho fatto alcuni aggiustaggi, come a tutti i cinesi per allinearlo, e lì in foto vedi anche i contatori digitali, che ho tolto proprio oggi, ed ho montato gli originali manopole con i noni meccanici, questi digitali, a parte che tutte le volte che usavo il tornio, dovevo cambiarci le batterie, poi oggi uno si è inchiodato non riuscivo più ad azzerarlo e allora li ho smontati e stop...è comodo un tornietto simile, lo uso circa 2-3 volte all'anno e a parte la soddisfazione di produrre bei trucioli , risolvi una sacco di problemi per noi costruttori modellisti, in rete ne vendono a iosa comunque il prezzo si aggira ora sui 650 ...a cui poi, ci devi aggiungere un bel pò euri per accessoriarlo...
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12 febbraio 12, 22:06 | #199 (permalink) Top |
User |
garbolino, gli utensili del tornietto si affilano pure loro. ci son degli strappi su quei pezzi che è venuta giù la madonna a farteli soprattutto con l'alluminio o il tagliabava è ben fatto o rovini i lavori. appena mi ricordo ti porto due barre di ergal da 25 di diametro che ho qui a prender polvere ;) mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
13 febbraio 12, 15:51 | #200 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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