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Vecchio 10 febbraio 12, 22:36   #181 (permalink)  Top
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proviamo a copiare.

la Greatplanes lo fa così...

TowerHobbies.com | GPMG2000 Great Planes Large Engine Isolation Mount
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Vecchio 10 febbraio 12, 22:40   #182 (permalink)  Top
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niente Beppe, non mi piace proprio.

Il motore sembra appeso e da l'impressione di essere pendente verso il basso.


Il fatto di avere i silent a croce fa si che il motore vada a pesare solo su quello superiore. Se li metti ai lati di un rettangolo, come quelli del motore, il peso è piu' distribuito.


...a va nen....Sei sicuro ?
Anch'io ho avuto la stessa impressione.
Una soluzione per allargare la parafiamma ci sarebbe.
Io ci incollerei (e avviterei!!!) una tavoletta di compensato da almeno 10mm di spessore, più larga della parafiamma che sporga dai lati almeno 3 cm.
Nelle zone laterali sporgenti io fisserei i bulloni di sostegno del motore.
Ovviamente bisogna anche rifare la tavoletta dove attualmente è fissato il motore.
Oltre ad avere una base di appoggio più larga, e quindi i bulloni lavorano meglio, si possono montare gli antivibranti e si avrebbe la possibilità di montare con facilità rondelle distanziali per incliare il motore nella direzione che uno vuole.
Comunque, a giudicare da come hanno spanciato, quegli antivibranti io li eviterei.....
Piuttosto farei delle bussole distanziali già in lunghezza per dare la giusta incidenza e, dato che ci sono, eliminerei i bulloni distanziali messi sulle colonnine del motore per recuperare il centimetro mancanate.
La distanza la farei con i 4 bulloni (M5 o M6) installati ai lati della parafiamma
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Vecchio 10 febbraio 12, 22:41   #183 (permalink)  Top
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senza avere visto la soluzione proposta da Glonline ho avuto la stessa idea.....
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Vecchio 10 febbraio 12, 23:07   #184 (permalink)  Top
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no guarda, la mia idea è di togliere completamente tutto.

Però conosco Beppe e li vuole usare, allora se proprio li dobbiamo mettere....
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Vecchio 10 febbraio 12, 23:58   #185 (permalink)  Top
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no guarda, la mia idea è di togliere completamente tutto.

Però conosco Beppe e li vuole usare, allora se proprio li dobbiamo mettere....
Anche io li eviterei....
Tra l'altro mi è stato detto che lo stesso aereo con la sua massa funge da smorzatore di vibrazioni. E mi è anche stato detto di non accendere mai i motori a benzina senza le ali montate perchè la massa delle ali è fondamentale per smorzare le vibrazioni.
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Vecchio 11 febbraio 12, 11:00   #186 (permalink)  Top
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bòòò come ho detto questa soluzione l'adottai già per montare lo ZDZ 50 cc sul mio primo patcwork, e controindicazioni non ne vidi, tranne l'oscillazione al minimo, c'è l'impressione che sia appeso e guardi verso il basso perchè ha una bella incidenza in basso e a dx, e poi quell'accozzaglia di rondelle a dadi, l'ho dovute mettere per portralo fuori, perchè con la naca più lunga di 4 cm, le sole colonnine con mi bastavano, poi per ora lo lascio così, i dadi sono tutti autobloccanti, quindi non dovrebbero svitarsi in volo, e se poi non mi piace, posso sempre sotituire le colonnine d'alluminio, che sono corte con del filettato da 5 mm a giusta misura, adesso farò i buchi sulla naca e poi vedrò come và il tutto..ma credo per ora, che sostituirò gli antivibranti che ora sono da 5 mm con altri da 6 mm più robusti...io quando intraprendo una strada, la devo prima provare a fondo prima di decretare che non è valida, poi come ho detto se mi darà problemi, sostituirò gli antivibranti con dei distanziali in alluminio che mi posso fare al tornio da solo e a misura quindi non mi precludo nessuna variazione del tema..
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 11 febbraio 12, 14:09   #187 (permalink)  Top
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porca miseria ho fatto una così bella naca, e adesso la devo sventrare per farci stare motore e marmitta.....
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Vecchio 11 febbraio 12, 14:14   #188 (permalink)  Top
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io te lo dicetti....
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porca miseria ho fatto una così bella naca, e adesso la devo sventrare per farci stare motore e marmitta.....
Minkia io sti motori li odio sopratutto nelle nache piccole , io dico che se prendevi un bel supertigre oppure 4t glow ( 4t sempre che ci stia dentro) era meglio di sti motori ,centraline di qua, pacchi batteria di là, l'unico benzina che mi piace e sto 4t ,un pò bruttino ,ma ancora siamo lontani

DS4 54cc 4 Stroke Petrol Engine
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Vecchio 11 febbraio 12, 18:11   #190 (permalink)  Top
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io te lo dicetti....

tranqui....che sarà sempre meno sventrata della tua dove la marmitta pitts ti ha costretto a aprire tutta la parte posteriore della naca, nella mia uscirà solo la candela e il tubo marmitta, anche se, per ragioni di rafreddamento, farò il buco grande in corrispondenza di tutta la testata, ma sporgerà solo la candela e tubo marmitta...
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