27 gennaio 12, 17:59 | #131 (permalink) Top |
User | e dove stà il problema...basta stuccare e verniciare bene..ci vuole solo pazienza, e basta, io però ci metto le 2 prese d'aria in alluminio, e darò anche una carteggiata all' interno, se ho voglia, così se l'interno è liscio posso metterci un sottilo strato di tessuto di vetro e resina per irrobustire il tutto, ma stò elucubrando un acrrocco, 2 tamponi tondi in polistorolo da mettere nei buchi, iccollarci un perno al centro ai 2 dischi, e mettere il tutto sul trapano e usarlo a mò di tornio...hihihi
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
27 gennaio 12, 22:28 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
|
non sai quanto avrei voluto usarlo anche io il trapano come tornio.....no, quello che vedi è tutto fatto a manina con il mouse della black&Decker......dai, 30 minuti di lavoro ed è fatta. Le prese d'aria mi piacevano ma mi sono sembrate troppo grosse per la versione 50cc. Le vedo bene su un pitts da 2,2 con il 100cc...mi sembrano piu' in scala Ah... farai polvere a go-go, obbligatoria la maschera.... |
28 gennaio 12, 13:09 | #133 (permalink) Top |
User |
l'hai rinforzata con tessuto di vetro e resina l'interne delal naca motore..??
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
28 gennaio 12, 17:04 | #135 (permalink) Top |
User |
io lo faccio prima, e prima di incollare tutti i dischi davanti così mi è più comodo piazzare i 24 pezzettini di tessuto e resinarli, credo che lo farò stasera oggi ho incollato la balsa sulla parte tubolare della naca, che m'è venuta più lunga di ben 4 cm...io ne avevo previsti solo 3 di allungamento ne ho 4 adesso...hihihi
28 gennaio 12, 22:19 | #136 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ma lo stucco francese si trova nelle normali ferramenta? | |
28 gennaio 12, 23:25 | #137 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Puoi anche passarlo a spatola sulla balsa per riempire i pori lasciandone un velo semitrasparente e poi con la carta vetro lo elimini quasi tutto. L'effetto finale è molto bello e la superficie rimane molto compatta. Non è da usare su materiali compositi o metalli. In quel caso si deve usare lo stucco bicomponente (quello da carroziere)
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
29 gennaio 12, 10:25 | #138 (permalink) Top |
User |
nella Torino imbiancata di neve e bellissima, a mè la neve mette allegria, continuo il lavoro, ho finito il pezzo tubolare della naca, e l'ho rinforzata internamente con 24 pezzi di nastro di tessuto di vetro e resina in modo da darle un pò più di "consistenza", adesso mi accingo a incollare e sagomare la la parte conica del muso, e metterò nella parte vicina alla fusoliera 2 sfoghi d'aria in alluminio perchè la'aria che incamera da davanti abbia almeno uno sfogo e non mi ingolfi il modello...
29 gennaio 12, 10:31 | #139 (permalink) Top | |
User | Citazione:
immagino di si, ma giusto per conferma.... Comunque bellissimo lavoro
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
29 gennaio 12, 10:38 | #140 (permalink) Top |
User | sì sono dischi di balsa formati da 3 pezzi con incastro, spessi 10 mm, che Easy Cnc mi ha tagliato alla perfezione, io ho già incollato tutti i 3 pezzi che compongono ogni anello, ed ora mi accingo a incollarli sovrapposti in modo perfettamente concentrico, e poi....vado di tampone, previa calibrazione con una dima di cartone per darle la stessa rotondità a tutto il cono, visto che non ho un tornio così grande da poterlo griffare e tornire...
Bookmarks |
| |