Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 12, 21:45   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
ciao, a proposito di stucco, ho visto al centro commerciale Leroy Merlyn uno stucco che se prendi in mano il barattolo ,sembra come se fosse vuoto ,leggerissimo..., come impieghi specifica sul polistirolo espanso e gesso.
Sai se può essere utilizzato sul legno ?, lo hai mai utilizzato?
Anch'io uso lo stucco francese e mi trovo benissimo. Inoltre è facilissimo da carteggiare a diventa liscissimo.

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 21:09   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
altro step, ho finito la parte superiore mobile della cabina piloti, dove ci andrà la cappottina, ora mi rimane solo da fare la naca motore, poi lo assemblo tutto e effettuo gli aggiustaggi del caso, poi installo il motore e tutta l'elettronica, e dopo carteggio il tutto stucco e rivesto di termoretraibile, altre 3 foto
Icone allegate
Pitts S 12-p1000353.jpg   Pitts S 12-p1000354.jpg   Pitts S 12-p1000355.jpg  
Vecchio 26 gennaio 12, 21:15   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
... a Gabriele piace questo elemento !
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 11:40   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

inizio costruzione naca motore alla "vecchia maniera" quando il tessuto di vetro e resine varie erano ancora da inventare..., l'ho fatta 3 cm più lunga del progetto, perchè, dato che vorrò montare il motore sù silentblok sù una falsa ordinata parafiamma, mi sarebbe uscito troppo dalla naca con un effetto antiestetico sgradevole, e poi, allungando un pò il muso dovrei scongiurare l'aggiunta di peso, poi preparerò una serie di spezzoni di balsa da 2 mm di spessore, per una lunghezza di 60 cm incollati di testa in modo da avere una tavoletta di balsa larga 25 cm e lunga 60 cm circa, e avvolgerò, incollandola, sulla prima parte parte della naca, poi incollerò i vari pezzi conici sul muso e con il tampone li sagomerò...
Icone allegate
Pitts S 12-p1000356.jpg  

Ultima modifica di garbo : 27 gennaio 12 alle ore 11:47
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 11:43   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
... a Gabriele piace questo elemento !
ma "questo elemento", non è uguale al tuo..??? sò che tù non hai fatto lo scasso nell' ala superiore e devi azzeccare la precisa combinazione per infilarlo in loco, io lo scasso tondo sull'ala superiore l'ho fatto..e quindi non dovrò fare scendere tutti i santi per sistemarlo sulla fuso..
Vecchio 27 gennaio 12, 11:48   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

vero, il mio non ha la mezzaluna sull'ala superiore.

Ad ogni modo la cappottina si inserisce lo stesso.

.....voglio vederti alle prese con l'arrotondamento della naca....
Vecchio 27 gennaio 12, 12:12   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
vero, il mio non ha la mezzaluna sull'ala superiore.

Ad ogni modo la cappottina si inserisce lo stesso.

.....voglio vederti alle prese con l'arrotondamento della naca....

con il mouse blak-deker e a mano, mi farò una dima di cartone per farla precisa e il più possibile simmetrica....
Vecchio 27 gennaio 12, 12:31   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
inizio costruzione naca motore alla "vecchia maniera" quando il tessuto di vetro e resine varie erano ancora da inventare..., l'ho fatta 3 cm più lunga del progetto, perchè, dato che vorrò montare il motore sù silentblok sù una falsa ordinata parafiamma, mi sarebbe uscito troppo dalla naca con un effetto antiestetico sgradevole, e poi, allungando un pò il muso dovrei scongiurare l'aggiunta di peso, poi preparerò una serie di spezzoni di balsa da 2 mm di spessore, per una lunghezza di 60 cm incollati di testa in modo da avere una tavoletta di balsa larga 25 cm e lunga 60 cm circa, e avvolgerò, incollandola, sulla prima parte parte della naca, poi incollerò i vari pezzi conici sul muso e con il tampone li sagomerò...
Complimenti per tutto il lavoro fin qui eseguito e molto bella la naca che stai realizzando alla vecchia maniera....ma a proposito di quest'ultima, come mai non hai preferito realizzarla in fibra?? Personalmente la troverei più semplice da realizzare e molto più robusta soprattutto ai piccoli urti...ma forse la realizzazione in fondo dipende dalle proprie abitudini costruttive!

Ultima modifica di brigher : 27 gennaio 12 alle ore 12:34
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 12:34   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
con il mouse blak-deker e a mano, mi farò una dima di cartone per farla precisa e il più possibile simmetrica....

deve venire così....

[/IMG]

Ultima modifica di glonline : 27 gennaio 12 alle ore 12:40
Vecchio 27 gennaio 12, 17:54   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Complimenti per tutto il lavoro fin qui eseguito e molto bella la naca che stai realizzando alla vecchia maniera....ma a proposito di quest'ultima, come mai non hai preferito realizzarla in fibra?? Personalmente la troverei più semplice da realizzare e molto più robusta soprattutto ai piccoli urti...ma forse la realizzazione in fondo dipende dalle proprie abitudini costruttive!

semplicemente che per realizzarla in fibra dovrei fami la sagoma in polistirolo, poi farci uno stampo sopra magari in gesso, e poi ottenuto lo stampo femmina con distaccante resinare e fibrare lo stampo, poi io non ho la giusta tecnica per fare stampi, e farei una porcata, preferisco lavoraee con i materiali che più conosco e più mi sono congegniali..
Rispondi

Bookmarks