05 novembre 11, 15:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Bologna
| Quale modello?
Ciao a tutti, vorrei cominciare a costruire un aereo con legno di betulla 4mm tagliato a laser (perchè dove lavoro io posso usare il pantografo e legno da 4 e da 6mm). Mi piacciono molto gli aerei di grandi dimensioni ma elettrici (perchè a scoppio ho già le auto), quale mi consigliate? Grazie, Lucio. |
05 novembre 11, 21:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Benevento
|
Ciao, con il legno di betulla (compensato) puoi farci le ordinate e qualche altro particolare, il resto e' balsa di solito o compositi. Comunque per i disegni prova a dare un occhiata su "profili2.it" c'e' un sacco di roba. Per esempio una bella ventola elettrica come il mirage ! |
06 novembre 11, 00:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Bologna
|
uhm... balsa... Quindi nemmeno il 3mm vero? peccato perchè li ho praticamente a portata di mano e li posso comprare a poco prezzo. Mi piacciono molto i modelli bimotore tipo i c130, una volta qui ne ho visto uno ed era bellissimo! |
10 novembre 11, 22:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Benevento
|
Potresti trovare un progetto dove utilizzi molto compensato, ma credo che debba essere di dimensioni sostanziose. In genere una buona percentuale del materiale e' di quello leggero, come dicevo, la balsa. Molte parti si potrebbero creare utilizzando vetroresina per modellismo come musetti, nache motore, ecc. Io partirei dal modello che mi piace, cercherei un progetto gia' collaudato delle dimensioni che desidero e poi comincerei a procurarmi il materiale giusto. |
Bookmarks |
| |