12 ottobre 11, 19:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
Messaggi: 690
| Consiglio X Riparazione Ala
Ciao ragazzi Un paio di mesi fà in un classico colpo di "mona" come si dice da queste parti e molta inesperienza nel pilotaggio delle riproduzioni , rompo l'ala del mio Tempest in 2 parti all'altezza del vano carrelli come da foto del rattoppo. Rifaccio il pezzo dalla centina n 2-3-4-5 e va tutto a posto, oggi in un atterraggio un pò "duretto" si rompe nel punto più debole sempre nel vano carrelli. Come posso fare ad attaccare l'ala ed avere più resistenza strutturale nel vano carrelli ?
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html |
12 ottobre 11, 22:09 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 12-07-2011 Residenza: Livorno
Messaggi: 877
| Citazione:
Buon lavoro Fabri | |
12 ottobre 11, 22:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
Messaggi: 690
|
le baionette che si vedono le ho messe dopo il primo "botto" per sostituire i longheroni tagliati e hanno fatto il suo dovere di fatti la rottura è avvenuta subito dopo nel punto più debole.
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html |
13 ottobre 11, 08:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
|
ciao Checco........peccato davvero per il Tempest ...... ho riparato proprio questi giorni l'ala del mio FW ma la mia "frattura", anche se brutta, era all'estremità..... in sostanza sono daccordo con Wipstaf.....la rottura è, purtroppo, nel punto di forza della struttura portante: se vuoi riparala hai del gran lavoro da fare e dai risultati dubbi ( in rapporto alla mole di alvoro ) forse ti conviente prendere in considerazione l'idea di rifarla da 0.......allungando la baionetta come suggerisce Wipstaf ( arrivando fino a comprendere entrambi i carrelli ) giustissima anche la considerazione della venatura balsa delle guance ai longheroni.....verticale tende a "schiacciarsi" sotto alle sollecitazioni, orizzontale irrigidisce l'ala molto di più ma è stato l'urto del carrello con il suolo, che ha strappato la semiala ? oppure il modello ha fatto la classica "ruota" ??
__________________ Simone |
13 ottobre 11, 09:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
Messaggi: 690
|
Ciao E' stato l'urto con il carrello al suolo dopo il primo rimbalzo quando a toccato terra la seconda volta a fatto crack. Di rifare l'ala per il momento non se ne parla propio intanto rattoppo dopo si vedrà.
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html |
13 ottobre 11, 15:33 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
Messaggi: 690
| Questo succede quando i piloti di "gommoli" voglio farla fuori dal bicchiere!!!!!!!!!!
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio riparazione Ala. | Zuzz77 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 14 febbraio 11 18:23 |
riparazione ala | bad77 | Aeromodellismo Alianti | 11 | 01 febbraio 11 14:57 |
Riparazione ala | RuPa | Aeromodellismo | 3 | 27 ottobre 06 12:00 |
RIPARAZIONE Ala 2 | felipe_tuscolo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 40 | 03 maggio 05 13:31 |
RIPARAZIONE ala | felipe_tuscolo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 31 | 24 aprile 05 09:28 |