23 ottobre 11, 14:36 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Oggi, approfittando del tempo favorevole, ho effettuato il primo volo. Decollo ottimo e decisa azione sui trim per correggere le varie imbardate. Il modello è risultato un pò veloce ma perfettamente controllabile. In atterraggio la traettoria era un pò bassa e, quindi, ho dato motore ma, vista la notevole distanza tra motori e serbatoi, la risposta non è stata immediata. Risultato: ho preso in pieno la recinzione del campo. Il modello si è notevolmente danneggiato ed un motore, senza alica (perchè rotta nell'impatto), ha continuato a girare e, per la prima volta in vita mia, ho dovuto aspettare che grippasse per avvicinarmi. Peccato ma è stata una bella esperienza! Non provo nemmeno a riparare le abbondanti rotture Finisce, così, un bel sogno ma l'importante è stato costruirlo, cosa che mi ha dato moltissima soddisfazione. SOTTO CON IL PROSSIMO MODELLO
__________________ |
23 ottobre 11, 15:32 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
MA COME NON PROVI NEPPURE A RIPARARLO...., l'hai costruito tu quindi lo conosci intimamente, lascialo decantare un pò, poi piano piano inizia a ripararlo...puoi postare delle foto del disastro..???
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
23 ottobre 11, 16:59 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Appena possibile faccio delle foto e le posto.
__________________ | |
23 ottobre 11, 20:49 | #15 (permalink) Top |
User |
guarda anche io se spacco di primo acchito mi demoralizzo, ma dato che mi conosco, intanto raccattu tutti i pezzetti e pezzettini che trovo, poi lo porto a casa, e lo metto in un'angolo, e lascio sbollire lo scazzo, poi magari dopo un mese o più le dò uno sguardo, e a mente più serena verifico i passi per ripristinarlo, e poi, dopo questo passo inizio piano piano a ripristinare il tutto, capisco la tua situazione garages freddo, impossibile lavorare, ma lo riprenderai la prossima primavera...daiiiii
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
24 ottobre 11, 21:36 | #16 (permalink) Top |
|
Allego un brevissimo video del primo ed ultimo volo del DC 3. Purtroppo sono solo poche immagini e non si vede il crash. Al momento non ho nessuna voglia di pensare ad una riparazione che, comunque, si presenterebbe difficile e lunga. Il canale di riccaran - YouTube
__________________ |
24 ottobre 11, 21:51 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
Io non vedo niente di irreparabile..... certo,... il danno c'è, ma devi solo armarti di pazienza perchè il modello se lo merita! sarebbe un peccato lasciarlo alla mercè del tempo e della polvere come dice garbo, lascia passare un po' di tempo, poi ci ripensi... ciao. ... |
25 ottobre 11, 12:23 | #18 (permalink) Top |
User |
infatti io pensavo peggio, è riparabilissimo, hai i disegni, ricostruisci il terminale mancante della semiala, e ricostruisci le altre parti, nulla di trascendentale, ho riparato modelli messi ben peggio.....ho visto il decollo, e dato che devo ancora collaudare il mio, che finora non sono riuscito a collaudare, perchè virava subito fortemente e sx, poroverò anche io a farlo rullare non subito a manetta ma piano piano, ma oramai se ne parlerà questa primavera, bello il video...ma stà musica di sottofondo, si potesse abbassare di brutto o togliere del tutto sarebbe meglio, è bello sentire i rumori che producono i motori e tutto il resto, invece senza questi rumori il video, secondo mè, perde...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
25 ottobre 11, 13:17 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il decollo è effettivamente docile ma la velocità di volo è risultata più elavata di quanto mi aspettassi. Per il video, sono stato costretto a togliere l'audio originale per cancellare tutte le parolacce (non mie) prima, durante e dopo il volo
__________________ | |
Bookmarks |
| |