06 ottobre 11, 12:40 | #101 (permalink) Top |
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i karman migliorano non sono perfetti ma un passo avanti sono della giusta ampiezza ma bassi.. perchè ricavati da un profilo 35x12mm nonostante lo scavo per dargli curvatura mancherebbe uno spicchietto di materiale lasciato in verticale. però sono decisamente migliori degli altri.. in foto sembrano piatti ma sono belli tondeggianti nei limiti della poca altezza che hanno.. adesso vedo se poterci sovrapporre qualcosa per dargli ulteriore verticale, non ultimi i karman che ho fatto ieri, sempre che si riescono ad adattare. ah.. ho aperto anche il vano batteria sul muso, si intravede nelle foto, c'è ancora da finire di lavorarlo e organizzare una chiusura, forse magnetica, se non una molto più semplicemente levetta.. boh? Ultima modifica di wrighi : 06 ottobre 11 alle ore 12:49 |
06 ottobre 11, 15:12 | #102 (permalink) Top |
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è andata.. i nuovi karman si sono accoppiati con i vecchi in una copula molto fruttuosa.. si sono piaciuti subito ed è stato amore a prima vista.. il resto è stato collante e tanto sfregamento cartavetroso.. adesso si stanno riposando in un bel guazzetto, spalmanti a dovere di una sostanza lattiginosa chiamata putty white.
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06 ottobre 11, 23:50 | #103 (permalink) Top |
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aggiornamento.. sono arrivato a 420-430 grammi il sotto dell'aereo ha 2 mattonelle che fanno da collegamento alla fusoliera e anche da massa d'appoggio in cui è avvitata l'ala i karman finiti.. si vedono male ma nel complesso sono piuttosto soddisfatto, anche questi rivestiti di modelspan e tendicarta. il vano batterie in cui dovrò mettere un pianetto di appoggio che farà anche da supporto per l'esc posto sotto la batteria. a questo punto il disegno non mi serve praticamente più.. domani lo stacco dal muro e vedo di fotografarlo alla massima risoluzione possibile, ormai posso continuare anche senza.. adesso salgo a fare le sedi per le cerniere degli alettoni. Ultima modifica di wrighi : 06 ottobre 11 alle ore 23:55 |
07 ottobre 11, 14:03 | #105 (permalink) Top |
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Ciao, complimenti! Realizzare degli aeromodelli piccoli non è mai facile come realizzare uno di dimensioni standard (intendo dai 140 cm in su di apertura alare). Sta venendo molto carino. Ma così come da ultima foto quanto pesa solo la struttura? Lo vernicerai? Se si che tipo di vernice userai visto che riuscire a rimanere nei pesi (viste le ridotte dimensioni) non è mai una cosa facile? |
07 ottobre 11, 14:33 | #106 (permalink) Top | |
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manca solo 2 listelli di supporto per i servi in fusoliera e credo più nulla.. ah si i tappini dei servi alari.. lo vernicio a pennello con acrilici all'acqua della tamiya.. quelli piccolini in vetro. | |
07 ottobre 11, 21:38 | #107 (permalink) Top |
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allora.. veniamo al dunque.. adesso ho davvero bisogno del vostro aiuto perchè dovrei comprare una combo motore per questo aereo. peso finale arrotondato in eccesso 470-500 grammi verniciato. adesso pesa 430 grammi e non intendo dargli 40 mani di vernice.. non m'interessa motorizzarlo da combat, mi sta bene che possa andare piano nei limiti del tipo di velivolo.. quello che mi preme è non eccedere di amperaggio.. ho delle lipo da 3s 1300mah 30c e vorrei usare queste.. se non fosse possibile ovviamente ne comprerò altre ma vorrei ardentemente evitare, quindi se avete le idee chiare e mi spiegate i motivi. ho un elica da park flyer 10x3.8.. quella è irrilevante, posso prendere qualsiasi elica ma avendone prese 3 come ricambio di un altro aereo ne ho 2 per adesso inutilizzate. veniamo ai calcoli del peso finale, li arrotondo tutti in eccesso 450-500g l'aereo 4 servi 40-50 grammi radio 15 grammi batteria sempre vada bene quella che ho.. 110grammi regolatore e motore ipotizzo 100 grammi sarei tra 700 e i 770 grammi per avere l'aereo in ordine di volo. devo comprare il motore e regolatore adatto e non ho ancora idea di cosa prendere adesso le supposizioni sul peso sono finite.. è tanto minore rispetto a quello che credevo, circa 3 etti meno. quali di questi motori potrebbe andare bene? li troverei tutti a firenze quindi sarebbe ottimo potessi scegliere uno di questi. Jem 2836-1000 con accessori - RCM0104 Jem 3026-1000 con accessori -RCM0105 rcsystem | Modellismo.it Rimfire 28-30-950kV GPMG4560 Rimfire Motore Brushless Outrunner .10 35mm Cod.: GPMG4595 Hype E-Motor Alpha AL28/1250M Ultima modifica di wrighi : 07 ottobre 11 alle ore 21:42 |
08 ottobre 11, 03:29 | #108 (permalink) Top |
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questo in particolare, l'avrei vicino a casa.. disponibile e a buon prezzo.. Jem 2836-1000 con accessori - RCM0104 [RCM0104] - 30.15EUR : FlyService, Società operante nel settore modellistico e aeronautico nelle batterie che ho ci starebbe tranquillamente.. pensate possa andare? se poi non andasse bene lo cambio, un motore lo riciclo sempre.. pensate sia il caso di poterlo provare oppure ci sono motivi per cui va escluso sicuramente ? è dato per aerei da 900grammi. altro dubbio.. questo aereo da progetto non ha carrelli.. ci vuole un elica particolare oppure quando atterra sull'erba si sta alla suerte? |
08 ottobre 11, 09:33 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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Che carino !...e' venuto decisamente bene, ma per quello che vorresti farci tu, mi sa che conviene dare leggera carteggiata a tutto, leggera mano di turapori generale...altra lisciatina...e venderlo... (..magari prima fai uno stampo di gesso della cappottina...) La versione leggera potrebbe andare, ma con quel profilo lì mi sa che non diventera' mai paccioccone... A quel fine l'unica sarebbe rifarlo di polistirolo (..tuoni fulmini e saette..!!...ma se non gli levi almeno altri 200 gr, non c'e' speranza...quello e' un profilo che ha da correre...) (...sono arrivato tardi a questo thread... ) Il motore sembra lui, ma senza esperienza diretta e' un po' un indovinare...ci vorrebbbe qcuno che l'ha provato... Per l'atterraggio, in Inghilterra ci hanno meravigliosa e folta erbetta sui campi...questo e' il modello fatt'apposta...se proprio vuoi provarlo, comincia a seminare... | |
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