30 settembre 11, 19:02 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2008 Residenza: provincia di treviso
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30 settembre 11, 19:13 | #72 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2008 Residenza: Sacile PN
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| colui che taglia l'erba seduto su 4 ruote mentre il suo compagno di lavoro pensa alle rifiniture attorno alla quercia che ci da conforto e refrigerio dal sole battente..... .... dai che è facile. |
03 ottobre 11, 09:09 | #74 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2008 Residenza: Sacile PN
Messaggi: 247
| sul profilo c'è scritto: dove pratichi l'attività modellistica? ...... di conseguenza...... Domanda sul 119, mi ricordo che col piccolo 119 hai provato a spegnere un motore e nonostante la forte imbardato si controllava ancora discretamente, con quello da 3.3m hai intenzione di fare questa prova? .... io non avrei il fegato. |
03 ottobre 11, 11:38 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2008 Residenza: provincia di treviso
Messaggi: 22
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Domanda: in un bimotore sotto-potenziato, qual è il compito del secondo motore? Risposta: raddoppiare le possibilità di rotture motore, e portarci sul luogo dellincidente. Prova già fatta anche con il big. Durante il volo n° 18, il 25/07/09 a Lestans quando ancora il modello era al grezzo. Mediante condizione programmata su TX ho portato al minimo il motore dx e mantenendo il governo del gas sul motore sx. Il modello si governa bene. Bisogna mantenere la velocità più alta possibile, all'inizio anche a discapito della quota, "sollevare il morto" cioè alzare l'ala del motore morto (nel mio caso l'ala dx) di circa 5° (in pratica livellare l'ala sx con l'orizzonte, visto che il diedro è proprio 5°) e dare deriva a sx quel tanto che basta ad impedire il volo scarrocciato. Il modello non perdeva quota e forse ne guadagnava anche. Successivamente il 14/08/11, a Bled ho fatto tutto il 33° volo con 1 cilindro morto del motore dx in quanto non aveva sgasato bene prima di decollare. Ma grazie alla lunga pista in asfalto, tutto si è risolto con un decollo mooolto più lungo del normale e in un volo un po' "fiacco". Nella sez. III da pag. 75 a pag. 89 del MANUALE DI PILOTAGGIO VELIVOLO C-119G ci sono tutte procedure ed i consigli per la condotta di volo con un motore in avaria. |
03 ottobre 11, 16:22 | #76 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 07-10-2008 Residenza: Sacile PN
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scherzo.... tanto di cappello. | |
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