![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
No, non va bene così, perchè ogni più piccolo problema informatico chi credi che deve scarpinare per andare a risolverglielo? ![]() e dopo aver sistemato: ![]() ![]() ![]() ho il fegato in panne a forza di metter mano al suo pc
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2008 Residenza: provincia di treviso
| Portelli Posteriori Citazione:
Quindi perchè motorizzare, ovvero asservire ad un servocomando ciò che nella realtà funziona a mano? | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
| Prossima Uscitadel C119 Citazione:
![]() Prossima uscita del C119 (tempo e moglie permettendo) il 2 ottobre in quel di Lestans (PS), dove il Farchild ha spiccato il suo primo volo. N.B: oltre ai problemi legati al tempo e alle mogli, c'è quello della vernice bicomponente opaca della finitura, la quale in più punti sta cedendo alla forte aggressività della cool power... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Ciao Capo ! Ti avevo appena inviato email proprio per sapere quando fai la prossima uscita e trovo qui la risposta...Bene! 2 ottobre, allora ![]() Quanto al problema appena descritto, nemmeno farlo apposta stavo proprio pensando ai motori; trovo che alla luce degli attuali benzina in commercio (non presenti quando iniziasti a progettare quest'opera d'arte), due bei 30cc spark "rumoreggerebbero" in coppia in modo anche più vicino alla tipologia di velivolo...parere personale. |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda i motori, al momento non trovo di meglio di ciò che ho già su, che però sporcano in modo vergognoso. I requisiti per event. alternativa sarebbero: Devono avere un ingombro massimo 97mm misurati da centro albero (in altre parole devono stare dentro ad un cilindro diam. 195mm, mantenendo l'albero motore al centro del cilindro stesso. Sarebbe bello che fossero bicilindrici. Serebbe ancor più bello che fossero a 4 tempi, in quanto i 2 tempi "cantano da decespugliatore" e necessitano di silenziatore e posto non ce nè un granchè. Il massimo della vita: i Moki 4 tempi benzina a 5 cilindri stellari, però rimpiccioliti di diametro. Giro il problema ad eventuali altri utenti del forum: se qualcuno conosce una valida alternativa, mi farebbe cosa gradita. | |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
User |
I Saito bicilindrici sporcano davvero molto e le miscele con tanto olio e tanto nitro non vanno molto daccordo con il trasparente. Solitamente si cerca sempre di dare parecchie mani di trasparente attorno alla zona dei motori altrimenti dopo pochi voli vengono fuori brutte sorprese. Purtroppo non hai tante soluzioni.... o cerchi di modificare scarichi ed aspirazione in maniera da sporcare meno il modello, oppure devi cambiare motorizzazione. Per quanto riguarda un eventuale benzina, prova a vedere i Kolm o gli Armin de Vries, sono dei benzina "artigianali".... ma dubito che abbiano qualcosa che resti interamente nelle nache motore. Massimo. Ultima modifica di 2M86 : 17 settembre 11 alle ore 15:09 |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Danke. | |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Innanzi tutto i miei più vivi complimenti a fairchild per il "Vagone Volante" che ha realizzato. Era un po' che tenevo d'occhio questo modello di cui avevo seguito la genesi attraverso i siti che ne trattano. Per me ha ancora più significato poiché vi ha fatto servizio mio nonno, e ancora perché qui a Pisa sono stati di casa per molti anni. Ancora i miei complimenti... chapeau! Citazione:
Il problema dei Saito zozzoni l'ho risolto in buona parte canalizzando bene lo spurgo dell'olio, che non viene recuperato come nei moderni OS e butta fuori parecchio "schifo". Purtroppo, visto il diametro esiguo delle cappottature motore, non vedo molte alternative al bicilindrico Saito in uso. Il 160 OS Twin (visto che gli OS hanno fama di motori "puliti") è sparito dal catalogo della ditta, e anche i nuovi listini Graupner non lo riportano come prodotto disponibile. Monocilindrici a benzina a quattro tempi da 30 cc che rientrino nel diametro imposto non mi sembra che ce ne siano (il Saito FG 30 ha 113 mm asse elica-coperchi punterie) e non ho trovato neanche kit di conversione a benzina per il 182TD. Ho visto qualcosa, invece, per i bicilindrici a carburatore singolo e per i monocilindrici. I monocilindrici 2T da 30cc a benzina hanno tutti la pipa della candela che esce dalla sagoma, compresi gli Zenoah che sono fra i pochissimi 2T gas, a mio avviso, che hanno un suono da aereo e non da motosega, o da lambretta di SuperGiovane. Forse il nuovo FA 200 R3 (Tricilindrico Radiale glow, Ø 186 mm), che è di più recente progettazione, potrebbe essere meno zozzone... anche se c'è sempre lo scarico dell'olio.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Foto C119 fairchild C-119 | Scj | Modellismo | 25 | 24 aprile 10 14:13 |
Fairchild C - 119 box car | qb#16 | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 2 | 01 settembre 09 01:19 |
Info maxi fairchild c-119 | Architaflyer | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 05 febbraio 09 14:42 |
Fairchild C 119 | qb#16 | Modellismo | 10 | 29 dicembre 08 23:44 |
Aiuto fairchild C-119 | area51 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 13 maggio 05 12:46 |