01 luglio 11, 11:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
| La mia prima costruzione...
Affascinato da questa dimensione del modellismo e attratto dalla possibilità di costruirsi il proprio modello partendo dal principio ho deciso di cominciare la mia prima costruzione. Mi è sempre piaciuto il cessna 182, forse per il sogno che ho fin da bambino di pilotare un aereo così...e quindi, aiutato dai vari post a riguardo, dai tanti disegni e dalle fotografie sul forum ho cominciato..un grazie va sinceramente a chi mi ha fatto scattare la voglia di cominciare (gregnapola) e un grazie a chi mi ha dato i primi suggerimenti, con la sua disponibilità (maverick 68) Ecco qua le foto dell'inizio dei lavori..devo migliorare molto nel lavorare la balsa credo.. a presto Fabio PS:Attendo numerosi consigli che mi aiuteranno ad evitare errori gravissimi da primo principiante..
__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... |
01 luglio 11, 11:31 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Speriamo proceda decentemente...e che non ne esca uno schifo come primo lavoro...ahah.. Fabio
__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... | |
01 luglio 11, 11:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Salzano (VE)
|
No dai è semplice come modello vedrai che verrà fuori bene basta avere pazienza e non voler vedere subito il lavoro finito perchè la fretta è la nostra peggior nemica. Ricordati di usare i vari tipi di balsa adatta per le varie situazioni
__________________ Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali |
01 luglio 11, 20:00 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2010 Residenza: Cupello (CH)
|
Buonasera a tutti gli aeromodellisti. Bravo fabio 86 ottimo lavoro vedrai che cammin facendo sarai sempre più bravo e preciso e ricorda nel momento in cui il tuo autocostruito modello prenderà il volo proverai una senzazione che ti ripagherà di tutto il tuo impegno nella costruzione. auguri da volarino |
02 luglio 11, 15:06 | #7 (permalink) Top |
|
grazie a tutti per l'incoraggiamento..posterò volta per volta foto per documentare la progressione dei lavori..speriamo di finire in modo decente e che almeno riesca a fare il volo di collaudo.. alle prossime news.. Fabio
__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... |
03 luglio 11, 00:48 | #9 (permalink) Top |
User |
vedere un proprio modello staccare dalla pista per la prima volta è come vedere il proprio figlio muovere i primi passi senza sostegni. magari saranno stentati e difficili, ma sarà solo questione di tempo prima che diventino sicuri e sempre più veloci, la sola differenza è che i bambini in genere sopravvivono alle culate in terra . vai tranquillo e sereno, attieniti ai disegni con il massimo scrupolo e non fare niente di cui potresti pentirti entro 10 minuti e vedrai che andrà tutto bene. costruire è quasi meglio che volare. mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
03 luglio 11, 01:24 | #10 (permalink) Top |
User |
leggendo il tuo 3d mi hai fatto ricordare quando ho incominciato 30 anni fa (+ o -, anzi ++ che -) ho comprato il progetto di un'ala alta, il BRIGADIER (sono figlio di un carabiniere), che oggi è un old-timer e ci puoi fare le gare di texaco, balsa, taglia balsa, ecc. quel modello non ha mai volato perchè ci sono cascato sopra e l'ho distrutto. ma cominciai e non mi fermai più ti auguro di continuare gli inizi sono un pò duri, ma non bisogna desistere perchè l'aeromodellismo è una pratica bellissima che ti aiuta pure a formarti e a far girare i tuoi neuroni nel verso giusto. il modello che stai facendo è molto bello ed è un ottimo aereo scuola se hai dubbi parla sempre con un "vecchietto" in bocca al lupo p.s.: stai attento a non cascarci sopra |
Bookmarks |
| |