08 luglio 11, 18:34 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2007 Residenza: Vighizzolo
|
Cavolo, ho tanti di quei dubbi che una Treccani non basterebbe a togliermeli , per esempio le dighe, di che materiale si possono fare...di comune polistirolo? E poi, l'ordinata di mezzeria, pure quella di che materiale dovrebbe essere? Sarebbe utile verniciarla, garantendo un ottimale effetto distaccante della cera?? Grazie infinite per la tua pazienza!!! Marco |
08 luglio 11, 20:43 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
Per la centina di mezzeria vai tranquillo con diverse mani di cera. | |
09 luglio 11, 14:51 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2007 Residenza: Vighizzolo
|
Ok, quindi anche per la centina di mezzeria utilizzi sempre il legno rivestito in formica, ho capito bene? Va bene, per ora non ho più domande , dovessi avere altri dubbi in fase di lavorazione mi vedrò costretto ad abusare della tua pazienza! Ah, dimenticavo, ti andrebbe di postare qualche fotina del tuo lavoro eseguito? A presto, Marco |
09 dicembre 11, 15:46 | #26 (permalink) Top |
Sospeso |
potrebbe interessare questo metodo? io ho acquistato questi punzoni, che non ricordo il nome specifico, gli ho affilato il foro da 2mm interno con la fresetta a sfera del mini trapano ,mi basta fare pressione sull'alluminio adesivo messo a 2 strati (non so se si riesce sui fogli normali) e ti viene fuori il rivetto. Il mio vecchio metodo consisteva nel fare dei fori su una superficie, poi giralo al contrario ed andarci sopra con una testa di chiodo e poi troncarli,ma con questo attrezzo che vedi in foto, forse si imprime più forza e ti esce direttamente a semisfera; per l'adesione più consistente bisogna mettere una mini goccia con i tubicini per ciano, poi con lo stesso diametro se non devi più ottenere il 2mm ,che va bene per una scala 1/5-1/6 puoi farlo tornire ,se non hai il tornio ed allargare il foro, ognuno ha il suo metodo, comunque li puoi acquistare anche belli e pronti Ultima modifica di nuvolari : 29 marzo 12 alle ore 23:17 |
11 dicembre 11, 21:50 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
|
Si si ci sono, solo che , e qui mi scuso, non ho più seguito il tread!! Allora per quanto riguarda i pannelli effettivamente dovrebbero essere sovrapposti ma, nel mio caso dovendo fare l'ala in fibra, l'effetto finale ce l'ho avuto ugualmente. I fogli di alluminio me li ha regalati un tipografo.
__________________ I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it Ultima modifica di fooxx : 11 dicembre 11 alle ore 21:54 |
11 dicembre 11, 23:01 | #29 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2011
| Citazione:
| |
11 dicembre 11, 23:17 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
avrei da chiederti alcune cosine ma preferiasco farlo in pm poi in seguito quando tutto è come deve essere postero gli aggiornamenti. ciao | |
Bookmarks |
| |