10 giugno 11, 11:33 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Tempo fa dovevo verniciare un musetto in vetroresina con decorazione a scacchi ed ho avuto un problema analogo. Ho trovato in un ferramenta molto attrezzato un nastro per mascheratura 3M di appena 3 mm leggermente gommoso che si attacca e si stacca facilmente con il quale ho fatto i bordi netti dei riquadri. La campitura interna delle varie aree l'ho ricoperta utilizzando un prodotto i mascheratura liquida. In pratica è una specie di gel che dopo che lo passi solidifica diventando come una gomma. Dopo la verniciatura lo puoi togliere con grande facilità. Questo è il link del thread dove trovate le foto del procedimento http://www.baronerosso.it/forum/aero...ing-log-6.html Ciao, Flyer |
12 giugno 11, 04:03 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2008 Residenza: padova/villesse (gorizia)
|
Io sinceramente ho sempre usato per la zona vicino ai bordi,del semplicissimo nastro isolante da elettricista: è gommoso,non lascia residui e si toglie facilmente...occhio però a non tirarlo troppo, perchè se no si deforma. Se volete fare anche un lavoro che vengapreciso, io suggerisco di sormontare con il nastro anche i bordi e poi con un cutter,seguire il bordo e vedrete che viene un bel risultato...
|
13 giugno 11, 21:43 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2006
| masheratura finestrini
Avete mai provato a stendere del grasso sul finerstrino, facendo attenzione a non sporcare la parte da verniciare?poi, quando la vernice è asciutta togliete il grasso. P.S il grasso da usare è quello bianco. Questo sistema lo uso anche per incollare le cerniere con colla 5' minuti. Fatemi sapere Ciao
|
18 giugno 11, 17:43 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
| mascheratura finestrini
Ciao, forse "invento l'acqua calda" ma normalmente io prima finisco e vernicio la fusoliera senza i finestrini, poi li maschero all'interno con del nastro di buona qualità tenendomi appena più largo del filo esterno e poi li incollo dall'interno. Quando la presa è sicura stendo il colore all'interno della cabina - purtroppo se hai già finito il resto della cabina lo puoi fare solo a pennello con tanta pazienza e infiniti "avvitamenti" attorno al modello - e alla fine tolgo la mascheratura. Il consiglio che mi sento di darti è di usare del nastro molto sottile per evitare che togliendolo si stacchino anche i finestrini. Prova ... vedrai che funziona! |
Bookmarks |
| |