riprodurre pannelli+cerniere+rivetti+prese aria con alluminio adesivo - Pagina 67 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 12, 12:29   #661 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
secondo me il pilotino in volo starà bello sdraiato indietro, ben fermo spinto dall'aria, nelle migliore delle ipotesi.

o altrimenti inizia a sbattere preso da flutter incontrollabile e si sbarba dal cockpit
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 18 marzo 12, 18:55   #662 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
secondo me il pilotino in volo starà bello sdraiato indietro, ben fermo spinto dall'aria, nelle migliore delle ipotesi.

o altrimenti inizia a sbattere preso da flutter incontrollabile e si sbarba dal cockpit
Mi ripeto per l'ennesima volta, sono pienamente d'accordo che sarà impreciso per cabine aperte, l'altro meccanismo che ho eseguito non ci azzeccava niente!, poi c'e anche un problema!, qui parliamo tra di noi come che noi ci conosciamo, siamo al campo, osserviamo i modelli ecc, ......questa cosa e nata rudimentale nel mio primo video, per il fatto che non posso mettere servi, perche sotto mi trovo il serbatoio e vicino il supporto ricevente!! ma mi affido alle bottarelle di vento trasversale,anche frontale.
Io il vecchio sistema l'ho usato anche nel pup e mi è piaciuto il fatto di vederlo un po muovere durante atterraggi/decolli, poi molto in alto manco si vede, comunque ci sono serie probabilità che si muova un po sotto gli 80km.
Detto questo vi bloccate sul mio problema, ma come disse Fai4602, perche non provate a prenderla sul serio e perfezionarla, quindi da un punto di vista di condivisione, mettetelo su un modello con cappottina, metteteci il servo voi se avete lo spazio.

Ultima modifica di nuvolari : 18 marzo 12 alle ore 18:59
nuvolari non è collegato  
Vecchio 18 marzo 12, 19:10   #663 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ma tu pensi che a 80km/h il vento lasci il pilotino cosi libero di virare e muoversi ? come minimo rimane sempre spinto con la testa all'indietro..
Non ci crede, lo sceticismo lo sovrasta.

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Bella critica la tua! si e probabile, però potrei contentarmi dei passaggi a bassa quota e bassa velocità.. vedremo
Tu credi sia semplice cominciare un volo con le intenzioni che: basti andare piano, a bassa quota, per risolvere il problema? Non è una macchina e non devi rispettare i limiti di velocità.

Citazione:
si si ridi, però ancora e presto per ridere, perche il passaggio successivo e piazzare una piccola telecamera sul modello (vorrei comprare un altro paio di occhiali e smontarlo/modificarlo).
Un detto recita: ride bene chi ride per ultimo, questo ancora non è dato saperlo.

Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
si infatti non stiamo più nella pelle.
ma per favore collauda sto arf prima che si vada in pensione.

un arf, dico un arf, che per definizione lo compri e voli...
Non ci sente da quell'orecchio, ho cercato di farglielo capire sia con sottintesi sia palesemente, anziché postare un sacco di foto senza senso, quando sarebbe bastato fare il lavoro, o le modifiche se vogliamo, e postare le foto finali spiegando quali sono state le variazioni apportare per ottenere quelle prestazioni, così avrebbe anche evitato di essere considerato un quaquaraqua. o buono a nulla.

Ultima modifica di pegaso3796 : 18 marzo 12 alle ore 19:16
pegaso3796 non è collegato  
Vecchio 18 marzo 12, 19:17   #664 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Non ci crede, lo sceticismo lo sovrasta.

Tu credi sia semplice cominciare un volo con le intenzioni che: basti andare piano, a bassa quota, per risolvere il problema? Non è una macchina e non devi rispettare i limiti di velocità.

Un detto recita: ride bene chi ride per ultimo, questo ancora non è dato saperlo.

Non ci sente da quell'orecchio, ho cercato di farglielo capire sia con sottintesi sia palesemente, anziché postare un sacco di foto senza senso, quando sarebbe bastato molto meglio fare il lavoro, o le modifiche se vogliamo, e postare le foto finali spiegando quali sono state le modifiche apportare per ottenere quelle prestazioni, così avrebbe anche evitato di essere considerato un quaquaraqua. o buono a nulla.
quaquaraqua e buono annulla sto cacchio; perche su modelli a cabina chiusa potrebbe funzionare meglio del servo
nuvolari non è collegato  
Vecchio 18 marzo 12, 19:31   #665 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Citazione:
quaquaraqua e buono annulla sto cacchio; perche su modelli a cabina chiusa potrebbe funzionare meglio del servo
Si ma non è lo stesso di cui stiamo parlano da una vita.
Vecchio 18 marzo 12, 19:35   #666 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
scaricate e guardate i video...

oltre che l'intero sito..

Frankfort Cinema 2

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 18 marzo 12, 19:35   #667 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Non capisco il senso di questa discussione, ma i moderatori pensano solo a cancellare i messaggi offensivi/ovvi verso Nuvolari.
Questa è una vergogna di questo bel forum...
Vecchio 18 marzo 12, 19:46   #668 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Non capisco il senso di questa discussione, ma i moderatori pensano solo a cancellare i messaggi offensivi/ovvi verso Nuvolari.
Questa è una vergogna di questo bel forum...
Ma stai schersando! qui non si è perso solo la posizione ma anche la dignità.
Vecchio 18 marzo 12, 19:47   #669 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
parente di altro svizzero??
dal tipo di intervento polemico direi almeno molto amico...

io leggo , me diverto. ma ben distante da pigliare per il cubo le persone, qualsiasi cosa dicano.
leggevo di uno svizzero che ha perso anche lui molto tempo su un modelletto cinesotto, nesunno lo prendeva in giro per il tempo perso, altro lavoro d'accordo, ma comunque se vuoi i rivetti per il tuo easy...chiedi pure

azz scusa ha pure gli alettoni...allora sei esperto...scusami
Ue rosicone!

C'è da dire che in primis non ho rotto gli zebedei a nessuno, tediando un'intero forum con modifiche e cacate varie. Ho operato, modificato con relativa poca spesa e postato il risultato, stop.

In secundis, non ho la sfacciataggine ne la presunzione di aver creato una fedele riproduzione, tanto meravigliosa e piena di particolari (pecorecci) come fa il "nostro" mentecatto.
Il sottoscritto ha semplicemente "abbellito" e reso più assomigliante al vero un ARF cinese DOC.
Per inciso il modello non é neanche il mio, l'ho costruito, modificato e riconsegnato al legittimo proprietario.

da così

a così

Ruggero68 non è collegato  
Vecchio 18 marzo 12, 19:59   #670 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Mi ripeto per l'ennesima volta, sono pienamente d'accordo che sarà impreciso per cabine aperte, l'altro meccanismo che ho eseguito non ci azzeccava niente!, poi c'e anche un problema!, qui parliamo tra di noi come che noi ci conosciamo, siamo al campo, osserviamo i modelli ecc, ......questa cosa e nata rudimentale nel mio primo video, per il fatto che non posso mettere servi, perche sotto mi trovo il serbatoio e vicino il supporto ricevente!! ma mi affido alle bottarelle di vento trasversale,anche frontale.
chiamale bottarelle...

Io il vecchio sistema l'ho usato anche nel pup e mi è piaciuto il fatto di vederlo un po muovere durante atterraggi/decolli, poi molto in alto manco si vede, comunque ci sono serie probabilità che si muova un po sotto gli 80km.
vai sicuro che si muove, e come si muove!

Detto questo vi bloccate sul mio problema, ma come disse Fai4602, perche non provate a prenderla sul serio e perfezionarla, quindi da un punto di vista di condivisione, mettetelo su un modello con cappottina, metteteci il servo voi se avete lo spazio.
perchè non ce ne può fregar di meno di avere un mezzobusto che sbanda dentro un cockpit...
Mach .99 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks