Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 11, 17:04   #81 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
come dice giustamente FAI ed at6 Harward ,siamo sicuri che non c'è nessuno che prende in seria considerazione quello che posto? ,questa vernice l'avete mai valutata ? ,per evitare di stendere l'alluminio su raggi accentuati?

argintare-nichelare-cromare - YouTube

Ultima modifica di nuvolari : 28 novembre 11 alle ore 17:11
nuvolari non è collegato  
Vecchio 29 novembre 11, 03:59   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
possiamo anche confermare l'imitazione viti !; la prima foto con utensile non affilato ,la seconda con utensile affilato,la terza foto ,non chiedetemi come si chiamano perchè non lo ricordo!
la seconda foto sembra quella migliore delle tre soluzioni da te postare. molto piu' realistiche rispetto alle altre due.
un altra soluzione è quella di usare prodotti gia' fatti. come per esempio i chiodi o le viti in pvc . sono una menata dal punto di vista del lavoro, ma alla fine ripagano dello sforzo fatto. per la vernice non so' quanto possa essere attendibile, sia in fatto di lavoro che i fatto di pesi. ma comunque potrebbe essere un idea se magari volessi cromare piccoli oggetti.
per il resto va avanti che ti ossevo in silenzio. ciao
at-6 harvard non è collegato  
Vecchio 29 novembre 11, 21:39   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
come dice giustamente FAI ed at6 Harward ,siamo sicuri che non c'è nessuno che prende in seria considerazione quello che posto? ,questa vernice l'avete mai valutata ? ,per evitare di stendere l'alluminio su raggi accentuati?

argintare-nichelare-cromare - YouTube
io ti leggo sempre ma, io non sono un riproduzionista così spinto, sono più pressapochista.., quei lavori li facevo quando costruivo galeoni antichi in legno, che dovevano rimanere statici, sui modelli volanti, aprezzo il lavoro altrui ma io non mi spingo così a fondo, e comunque è rimarchevole la dedizione e la ricerca che metti nel fare queste cose, d'altronde credo che tù tu tuo comodino da notte avrai la foto del mitico Manfred...
Vecchio 30 novembre 11, 16:04   #84 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io ti leggo sempre ma, io non sono un riproduzionista così spinto, sono più pressapochista.., quei lavori li facevo quando costruivo galeoni antichi in legno, che dovevano rimanere statici, sui modelli volanti, aprezzo il lavoro altrui ma io non mi spingo così a fondo, e comunque è rimarchevole la dedizione e la ricerca che metti nel fare queste cose, d'altronde credo che tù tu tuo comodino da notte avrai la foto del mitico Manfred...
comunque tante critiche sono state fatte, proprio perchè pensano non sia un lavoro da riproduzionista spinto; io ancora oggi non le hò capite !,io alla fine hò utilizzato un materiale venduto per il settore riproduz.
Ci sarebbe un'altro materiale da valutare, quello del video di sicuro si stende in particolari con raggi molto ristretti ,ma sarà resistente alla miscela?,pesa molto?,si può opacizzare?, nei vari video rivestono anche intere automobili e moto!!;poi con fogli di alluminio normale come facievano a riprodurre i pannelli quelli molto ovalizzati? usavano delle presse a stampo??.
Lo vorrei provare ma non sò dove comprarlo,..... allego anche foto insieme al video!

Ultima modifica di nuvolari : 29 marzo 12 alle ore 23:17
nuvolari non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 11, 00:31   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
A NUVOLA! non ho capito una cosa. ma perche' posti materiali che vanno bene per le castomizzazioni di auto e moto?....
ti piacciono i lavori da carrozzeria?
comprendo il tuo spirito di piognerismo ma non sarebbe meglio dedicarsi a quello che gia c'è in aereomodellismo?..... vernici,oracover, decalcomanie stampate, alluminio in fogli e adesivi, etc etc etc?....
ciao
at-6 harvard non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 11, 11:02   #86 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-05-2011
Citazione:
poi con fogli di alluminio normale come facievano a riprodurre i pannelli quelli molto ovalizzati? usavano delle presse a stampo??.
Con questi ... e tanta tanta esperienza/pazienza

Ruggero68 non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 11, 13:37   #87 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

vero !posso chiedere hai pupari qui nella mia città quelli che costruiscono i pupi siciliani ! che appunto costruiscono l'armatura ...allego foto !

Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero68 Visualizza messaggio
Con questi ... e tanta tanta esperienza/pazienza

Ultima modifica di nuvolari : 29 marzo 12 alle ore 23:17
nuvolari non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 11, 15:41   #88 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
vero !posso chiedere hai pupari qui nella mia città quelli che costruiscono i pupi siciliani ! che appunto costruiscono l'armatura ...allego foto !
Ti prego metti le faccine quando scrivi ... perchè è una battuta vero?

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 11, 16:13   #89 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ti prego metti le faccine quando scrivi ... perchè è una battuta vero?
Qui a Palermo (e penso in tutta la sicilia) e rimasto il sign. Cuticchio un appassionato di pupi che tramanda questa passione di famiglia..., e troppo bravo ! peccato che non è più apprezzata questa tradizione, infatti e simile alla ww1!.
Portando il video a min 3:20, si vede appena 2 secondi la lavorazione!.

nuvolari non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 11, 16:21   #90 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Adesso c'è la faccina che dice no ... quindi non scherzavi parlando di fare il battiastra ..... ok ne prendo atto ma diventi indifendibile se ti perculeggiano ...... cosa vuoi fare un modello di un metro con alluminio ribatutto a mano?

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks