Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 12, 16:14   #561 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Ma che dite ,le mie sono cose di alta ingegneria! non ci fate caso alla data, quella degl'occhiali videocamera non riesco ad impostarla

Certo che sei ungenio incompreso, si perché hai delle ide che fanno acqua da tutte le parti,

Citazione:
Originalmente inviato da fedotti Visualizza messaggio
Mi pare un po' fuori tema per la sezione (semi)riproduzioni...

Guarda qui:

BILANCIATORE MAGNETICO PER ELICHE

Un bilanciaeliche dovrebbe anche permettere all'elica di fare un giro completo, altrimenti serve solo a metà.

ciao
federico
Il mio è identico a quello magnetico qui sopra.
Vecchio 08 marzo 12, 16:18   #562 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Certo che sei ungenio incompreso, si perché hai delle ide che fanno acqua da tutte le parti,

Il mio è identico a questo qui sopra.
Guarda che il mio è anche preciso perche facendo una leggera conicità le punte avranno zero attrito, poi basta invertire l'elica mettendola sotto sopra ed è un giro completo!
nuvolari non è collegato  
Vecchio 08 marzo 12, 16:31   #563 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Citazione:
Guarda che il mio è anche preciso perche facendo una leggera conicità le punte avranno zero attrito, poi basta invertire l'elica mettendola sotto sopra ed è un giro completo!
Azz... continuo a sostenere che sei un genio incompreso. il tuo sistema fa una bilanciatura NON ottimale. Mi spiace! Ma non è la stessa cosa.
Vecchio 08 marzo 12, 17:18   #564 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Azz... continuo a sostenere che sei un genio incompreso. il tuo sistema fa una bilanciatura NON ottimale. Mi spiace! Ma non è la stessa cosa.
ma che mi dispiace a Don Nunzio coppolone ...quando l'elica ti mette a scendere a dx oppure sx anche capovolgendola ,ti segni la pala che va carteggiata e lo riprovi in entrambi le direz..... e confermato ,mi stò equilibrando le eliche della turnigy!....ma secondo voi una 16x6 e 3,4kg di peso la tirerà un asp 15cc?

Ultima modifica di nuvolari : 29 marzo 12 alle ore 23:16
nuvolari non è collegato  
Vecchio 08 marzo 12, 18:25   #565 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
basta invertire l'elica mettendola sotto sopra ed è un giro completo!
ah si? ma la rigiri o la rivolti?

Vecchio 08 marzo 12, 19:51   #566 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Citazione:
ma che mi dispiace a Don Nunzio coppolone ...quando l'elica ti mette a scendere a dx oppure sx anche capovolgendola ,ti segni la pala che va carteggiata e lo riprovi in entrambi le direz..... e confermato ,mi stò equilibrando le eliche della turnigy!....ma secondo voi una 16x6 e 3,4kg di peso la tirerà un asp 15cc?
Non vorrei che tu abbia confuso l'equilibra eliche con la bilancia del farmacista, da qui il fatto, mi spiace ma non è la stessa cosa.

Mi spiego meglio se può esserti utile ti dico, per bilanciare/equilibrare un'elica in modo corretto, questa va controllata anche verticale, poi spostarla sia in un verso che nell'atro e non si deve muovere da dove la lasci.

Il tuo lavoro invece non da questo possibilità,
Vecchio 08 marzo 12, 19:55   #567 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ah si? ma la rigiri o la rivolti?
rivoltata! e/o rigirata in varie direzioni ,si da il fatto che hanno di bisogno di una carteggiata per mantenerla in equilibrio ,e corna dure e basta !
nuvolari non è collegato  
Vecchio 08 marzo 12, 20:01   #568 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
a mauri.... stai dando il cambio a mach99?

nonono , sono ben vigile e pronto

Citazione:
zero attrito non esiste...
ti ci puoi avvicinare con il magnetismo, e difatti i bilanciatori semiseri sono proprio magnetici, come del resto ti avevano + volte suggerito...
e il cerchio si chiude.
ma tanto te sei convinto sulla bontà della tua creazione e chi ti smuove?
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 08 marzo 12, 20:07   #569 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Non vorrei che tu abbia confuso l'equilibra eliche con la bilancia del farmacista, da qui il fatto, mi spiace ma non è la stessa cosa.

Mi spiego meglio se può esserti utile ti dico, per bilanciare/equilibrare un'elica in modo corretto, questa va controllata anche verticale, poi spostarla sia in un verso che nell'atro e non si deve muovere da dove la lasci.

Il tuo lavoro invece non da questo possibilità,
Io l'ultimo serbatoio di rodaggio l'ho fatto sul modello con l'elica che vedi in foto alle paggine preced.;con una aviomodelli 14x6 e mi si stava smontando la fusoliera : mi prestarono il bilancino quello di plastica con le 4 ruote, cosi riusci ad equilibrare/bilancianciare alla perfezione l'elica.
Io l'avevo ma per distrazione me lo sono schiacciato sotto il piede e mi e rimasto solo la parte con i due coni, volendo solo con le dita si può utilizzare ma non e preciso.
Comunque dopo la limatina stanno perfettamente in equilibrio!!!!!!!!!
nuvolari non è collegato  
Vecchio 08 marzo 12, 21:44   #570 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Citazione:
Io l'ultimo serbatoio di rodaggio l'ho fatto sul modello con l'elica che vedi in foto alle paggine preced.;con una aviomodelli 14x6 e mi si stava smontando la fusoliera : mi prestarono il bilancino quello di plastica con le 4 ruote, cosi riusci ad equilibrare/bilancianciare alla perfezione l'elica.
Io l'avevo ma per distrazione me lo sono schiacciato sotto il piede e mi e rimasto solo la parte con i due coni, volendo solo con le dita si può utilizzare ma non e preciso.
Comunque dopo la limatina stanno perfettamente in equilibrio!!!!!!!!!
Visto che sei così bravo... ti dico anche che, l'elica sul bilanciatore/equilibratore deve avere la possibilità di fare il giro per 360°, e dopo che hai fatta una equilibratura di massima devi provare a farli fare il giro dell'orologio in entrambi i sensi spostarla di 30°, o di un'ora per volta se vuoi, è quando la lasci non deve muoversi neppure di un millimetro, se questo si verifica puoi dire che è perfettamente bilanciata.
Discussione chiusa

Bookmarks