Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 12, 22:24   #491 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
cosa c'entra l'ala di un Canadair con la tua riproduzione?
ci sono almeno 50 anni di evoluzione in mezzo, non mi pare un buon paragone...
era per valutare il lavoro eseguito sui jet di quelli di flite metal, per vedere se le viti sporgevano in quello vero
nuvolari non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 12, 23:08   #492 (permalink)  Top
User

L'avatar di mimis83

Data registr.: 10-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
a ridai... n'altro che che se aggrega al gruppo tanto per fà aumentare i post
Nuvola il tutto non male, come t'ha detto Simone, poi per una gara di riproduzioni ,secondo me la vedo dura!
però complimenti per la tenacia, alla faccia di chi pigia tasti tanto per pigià
quello che ho quotato è l'esempio
ascolta bene eroe mascherato:

abbiamo scritto la stessa cosa solo che te l'hai addolcita con tanto zucchero filato io sono andato dritto al punto... se a coccolarlo pensi di fargli un favore continua pure tanto i moderatori son schierati chiaramente da quella parte...

se ti prendi la briga di leggere tutta la discussione vedrai che ho scritto anche di ammirare la sua costanza e dedizione e gli avevo proposto anche la soluzione per togliersi dagli impicci di questa discussione orrenda ma come suo solito non ha voluto ascoltare...

se esponi pubblicando il tuo lavoro le critiche poi vanno prese tutte buone o cattive che siano...

io scrivo liberamente come tutti nei limiti dell'educazione... se non ti piace come la penso non mi leggere...

pace e bene...
mimis83 non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 12, 23:38   #493 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
Citazione:
no, profilo siciliano rompimaroni che nun sà che dire
contento che pure te hai un post de più???
io ne ho 2000 e più...non ce guardo

forse hai ragione pure tu
del post in più non me ne frega proprio niente
ma non capisco perchè hai scritto "profilo siciliano rompimaroni"?
i siciliani per caso ti rompono i "maroni"?
o intendevi dire altro?
Vecchio 24 febbraio 12, 00:06   #494 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Fioreeeeeeeeeeeee
al tuo amico gli meno... (lo sò è più grosso)
pensavo di fare un giro a Rovigo con Piera girare la città e prendere le ALIIIIIIIIIIIII

e lasciare lambrusco per micia ovvio

ehmm scusate l'ot
fami sapere quando che avviso l'amico tanto inm 45 min roVigo l'avete visitata tutta

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 12, 15:53   #495 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mimis83 Visualizza messaggio
ma perché ti aspettavi qualcosa di meno da un'essere come questo??

A casa mia e anche su questo forum le offese non vengono tollerate, quindi se per la tua decantata educazione queste non sono offese cambia pure registro per cortesia.
Se quelle affermazioni le avessero fatte a te, ti sarebbe piaciuto ?

ho detto la mia ma tanto tra 2 minuti lo cancellano...

Comodo vero?
Citazione:

io scrivo liberamente come tutti nei limiti dell'educazione...

pace e bene...
Pace e bene
Vecchio 24 febbraio 12, 17:30   #496 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Sono stato in autodemolizione perche di recente hanno portato altri pezzi di aereo..., mi pare una parte di ala di canadair!.... vedo che i pannelli sono messi a filo e le viti sono ad incasso messi anche a filo e tanti rivetti sporgenti bombati, sulla ricopertura di alluminio (farò altre foto perche stavano chiudendo) qui non si raggiona.. mi piace ,non mi piace ,cesso ecc..., c'è solo da valutare, quindi pregi e difetti del materiale, se mi fai dei ragionamenti sulla lavorazione l'alluminio normale lo devi appuntare con le viti,oppure colla, mentre l'alluminio adesivo che e molto dolce li incidi con facilità però si graffia facilmente , ma si incolla facilmente con qualche accorgimento, ognuno ha le sue caratteristiche ,pregi difetti ecc.
Chiedo scusa se sbaglio, mi corigerete!!!!!!

Solo per capire, cosa hai voluto dimostrare con quelle due foto allegare a questo messaggio??
Vecchio 24 febbraio 12, 17:43   #497 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Sono stato in autodemolizione perche di recente hanno portato altri pezzi di aereo...

Vecchio 24 febbraio 12, 18:20   #498 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Chiedo scusa se sbaglio, mi corigerete!!!!!!

Solo per capire, cosa hai voluto dimostrare con quelle due foto allegare a questo messaggio??
L'hò detto prima, per valutare il fatto di incidere la vite sull'alluminio adesivo che rimane appunto a filo e dare solo effeto ombra/ brush ,oppure mettere la vite sporgente tipo rivetto; per valutare il lavoro che fanno gli americani sul flite metal di inciderlo con precisione se combacia con la realtà
nuvolari non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 12, 21:32   #499 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ciao Simone
ma ce sò i rivetti??
mauri6 non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 12, 21:33   #500 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
ma perché ti aspettavi qualcosa di meno da un'essere come questo??

il lavoro non è male ma è come aver montato le minigonne e il cofano con le prese d'aria (fatti in casa) a un Panda 30... è poi dire che è degna di una gara di Beauty Car...

Il senso della misura non c'è mai stato in questa discussione vuoi che ci sia ora???

ho detto la mia ma tanto tra 2 minuti lo cancellano...

Te e tanti altri non smuovete un pelo da tutti sti ragionamenti e critiche ed offese gratuite.
Il punto non è quello tuo della panda 30 banale approssimativo, e una volta imparato a battere le lastre per dare effetto alluminio devi procurarti una naca in alluminio, se io non la dovessi trovare in commercio ,dovrò sbattermi per ricercarla nel mondo delle pentole,padelle, ecc ,magari parte di tegame+ padella saldati ecc ecc, poi potrei valutare il fatto di farmela riprodurre proprio da chi costruisce pentole! però dovrà costruire al tornio penso uno stampo diverso dalle pentole... domanda, lo farà? sarà in gamba da farlo realistico come il vero? sarò io in gamba di arrangiarmi con pentole tagliate saldate ecc? (se non sarà realistico vuole essere pagato lo stesso sia il torniere che il negoziante).
Chi tratta kit per il mondo f4c quindi gare/ competizione/soddisfazione personale/ dopo avere speso minimo 400€ di solo kit, ed escludendo spedizione ecc. queste cose le sà!!!
Morale! voi dite giustamente allora non è riproduzione coi fiocchi ,ma in tutto il mondo vedi solo riproduz. f4c? magari c'è gente che va a divertirsi facendo raduni riproduzionistiche warbird non spinto e si diverte naturalmente l'importante è includere quello di più importante ed evidente,... se esiste un effetto vernice alluminio non ti presenti con il camel con naca color lilla!
Spero di essere stato un po chiaro! per un materiale venduto per modellismo!! bastava ti rispondevo solo con video di raduno ww1 insieme all ww2

Ultima modifica di nuvolari : 24 febbraio 12 alle ore 21:41
nuvolari non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks