Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 12, 01:23   #361 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
avete visto il rivetto a pag precedente?, comunque per rispondere a coldfire78 , bisogna vedere cosa dice il giudice ; il giudice potrebbe anche dirmi... "non importa se la lavorazione e composta da una fascia e poi tanti petali tipo margherita ,mi interessa che a tot distanza non si vedano le giunzioni e che sia alluminio"; questo è un discorso di soddisfazione personale e di abilità costruttiva secondo me ....,esempio: il piper e stato riprodotto da svariate case ,tra cui alcune con traliccio in acciaio/alluminio come il vero.
Il giudice potrebbe dirmi tienitelo come soddisfazione personale, quello a traliccio d'acciaio, (come potrebbe dire il contrario), mi interessa quello di messa a fuoco visiva a tot metri, magari l'imitazione traliccio che si intravede dentro l'abitacolo.
preciso che io hò un disegno EIII f4c, con naca riprodotta in balsa+compensato,chi sarà abile a farsela di alluminio e lo dirà al giudice, otterrà più punteggio, per mè e cosi!, potrei anche sbagliarmi ,ma non avendo fatto gare non saprei di preciso. Certamente chi è più abile è preciso prende più punti .
Un altro parere che secondo me la cultura riproduzion. NON A LIMITI! ,bisogna vedere sino a che punto viene spinta. ed in base a che cosa e da chi?, ci sono persone che piace la riproduz, ma non vogliono spendere 1000 /2000 ecc ore di lavoro

Ultima modifica di nuvolari : 11 febbraio 12 alle ore 01:27
nuvolari non è collegato  
Vecchio 11 febbraio 12, 12:29   #362 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da coldfire78 Visualizza messaggio
......basta che tu decida quale delle due foto intendi usare...........non cambiare le carte in tavola durante il gioco!
esatto, e con questa in B/N siamo a 3...
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 11 febbraio 12, 14:09   #363 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

finalmente ho trovato la penna giusta a minisfera per incidere finti pannelli ,senza modificare punte di chiodo ecc, ho messo la dima con colla removibile ,stasera vi posto la foto del risultato

Ultima modifica di nuvolari : 29 marzo 12 alle ore 23:16
nuvolari non è collegato  
Vecchio 11 febbraio 12, 16:47   #364 (permalink)  Top
User

una pilot... geniale

accessorio introvabile!
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 12 febbraio 12, 18:09   #365 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
secondo me invece capirà pure lui che cialtrone sei, e lo capirà non da 1 o 3 metri, lo vedrà già da 150m.
non vedo il gusto di sperare di prendere per i fondelli qualcuno facendo una lavoro fatto male, non credere che i giudici siano tutti rincoglioniti, uno come te lo inquadrano in 1 secondo netto.

e sarà il momento che per le trombe del culo ti ci prenderanno loro e ti butteranno fuori dal concorso!
Però guarda caso chi fa i rivetti con vinavil e più apprezzato! ,io ho provato e non vengono tutti uniformi ,il mio sistema se affili bene l'utensile (possibilmente acciaio temperato) e scegli la giusta morbidezza di legno, a voglia di fare rivetti, ora ci sarà il giusto accorgimento per posizionarlo al punto giusto ,ma inventerò qualcosa di appiccicoso,comunque domanda alla quale non ho mai risposte , quei tizi di flite metal sono cialtroni?

nuvolari non è collegato  
Vecchio 12 febbraio 12, 18:38   #366 (permalink)  Top
User

loro ne
te si

e ne è la prova che ti vanti di fare le cose per prendere in giro i giurati (che ribadisco non sono degli sprovveduti)
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 12 febbraio 12, 20:22   #367 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

ultima procedura per fare un rivetto perfetto

Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
loro ne
te si

e ne è la prova che ti vanti di fare le cose per prendere in giro i giurati (che ribadisco non sono degli sprovveduti)

ti rispondo cosi: perchè io al posto di fare il critico ,nelle cose cerco di perfezionarmi al top delle mie possibilità : come da titolo la procedura per ottenere un rivetto+occhiello perfetto come il vero(anche se non è necessaria perche basta sia bombato) e la seguente ;
1)prendere un chiodo delle stesse dimensioni del rivetto con una testa perfetta a quello dell'aereo.
2) metterlo sopra la testa del chiodo e modellarlo sopra al chiodo con un pezzetto di plastica 'gomma dura ecc (rimuovendolo si potrebbe deformare ma attaccandolo e pressandolo col dito riprende forma ,poi dategli almeno 3-4 strati minimo)

Ho notato che viene via anche la ribavetta e comunque potete aiutarvi con l'unghia tagliabalsa ecc....,perfetta bombatura,perfetto occhiello ,andatevi ad eseguire questa procedura .
Per l'occhiello bisogna ammolare con la molatrice una punta di spillo ,molto fine...., bucarlo al centro e poi allargare con qualche ago delle stesse dimensioni del filo quelli deformani non bucati al centro li scartate.

nuvolari non è collegato  
Vecchio 12 febbraio 12, 20:55   #368 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Azz...
Ti fai tante pippe per i rivetti e poi fai le aste delle valvole curve?
Vecchio 12 febbraio 12, 21:05   #369 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Azz...
Ti fai tante pippe per i rivetti e poi fai le aste delle valvole curve?
questo è un arf
nuvolari non è collegato  
Vecchio 12 febbraio 12, 22:23   #370 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
questo è un arf
Beh?
Gli fai rivetti e pannellature e non puoi cambiare quei filacci di ferro storti?

Bookmarks