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Vecchio 07 febbraio 12, 09:42   #321 (permalink)  Top
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L'avatar di Davide72
 
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Una nuova discussione su come dovrebbero muovere la testolina i piloti? Fantastico!! E' il mio sogno nel cassetto scoprire come fanno!!
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Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
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Vecchio 07 febbraio 12, 09:56   #322 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Una nuova discussione su come dovrebbero muovere la testolina i piloti? Fantastico!! E' il mio sogno nel cassetto scoprire come fanno!!
Certo sarebbe il massimo, 50 pagg. per spiegare come infilare un paletto nel didietro di un pilotino e collegarlo ad un servo tramite un comunissimo sistema per parte mobile o attaccarlo direttamente sulla squadretta in asse con l'asse di rotazione.
Sottoscrivo subito la discussione, anche se ancora non c'è.
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Vecchio 07 febbraio 12, 09:58   #323 (permalink)  Top
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Certo sarebbe il massimo, 50 pagg. per spiegare come infilare un paletto nel didietro di un pilotino e collegarlo ad un servo tramite un comunissimo sistema per parte mobile o attaccarlo direttamente sulla squadretta in asse con l'asse di rotazione.
Sottoscrivo subito la discussione, anche se ancora non c'è.
Naaa! scusami ma tu la fai troppo semplice!! Il barone delle riproduz. WW1 ci illuminera'!!!
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Vecchio 07 febbraio 12, 10:01   #324 (permalink)  Top
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Naaa! scusami ma tu la fai troppo semplice!! Il barone delle riproduz. WW1 ci illuminera'!!!
Hai ragione, scusami, non avevo capito.
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Vecchio 07 febbraio 12, 11:22   #325 (permalink)  Top
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L'avatar di msette
 
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Noto con piacere che, nonostante un periodo di stasi per colpa degli anatemi lanciati dai soliti oscurantisti di stampo medioevale, il thread è ripartito alla grande. Sarebbe stato veramente un peccato privarci dell'unica vera discussione in materia di WWI, sia per la ricchezza dei particolari, che per le tecniche innovative e soprattutto per l'accuratezza delle descrizioni!! Sicuramente sarà mia cura seguire anche il futuro 3d " tecnica della rotazione del capo nei pilotini WWI: similitudini e differenze nel movimento con gli analoghi pilotini WWII". Provate solo a pensare alla complessità di una corretta riproduzione dei movimenti di un pilota con sciarpa al vento e uno con sciarpa interna alla tenuta di volo, o al calcolo del momento torcente, in tutte le sue componenti, gravante sul collo dell'aviatore WWI (cabina aperta) rispetto a quello del suo omologo WWII (cabina chiusa). Soprattutto in questa parte, prettamente tecnica e di fondamentale importanza, attenderei un intervento risolutivo del Grande Capo, volto a fugare, una volta per tutte, ogni dubbio in materia di alterazioni aerodinamiche nel rendimento del direzionale, causato dal momento torcente introdotto dai leverismi del movimento di rotazione del collo, in caso di un loro non corretto dimensionamento.

Ultima modifica di msette : 07 febbraio 12 alle ore 11:25
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Vecchio 07 febbraio 12, 12:23   #326 (permalink)  Top
durone
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E che dire del fatto che il sistema VDTDPTCGE (Voltaggio della testa del pilotino tramite contrappeso gravitazionele eccentrico), come mostrato nel filmato, non funziona in volo!
Chi vuole azzardare ipotesi?
 
Vecchio 07 febbraio 12, 13:25   #327 (permalink)  Top
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Noto con piacere che, nonostante un periodo di stasi per colpa degli anatemi lanciati dai soliti oscurantisti di stampo medioevale, il thread è ripartito alla grande. Sarebbe stato veramente un peccato privarci dell'unica vera discussione in materia di WWI, sia per la ricchezza dei particolari, che per le tecniche innovative e soprattutto per l'accuratezza delle descrizioni!! Sicuramente sarà mia cura seguire anche il futuro 3d " tecnica della rotazione del capo nei pilotini WWI: similitudini e differenze nel movimento con gli analoghi pilotini WWII". Provate solo a pensare alla complessità di una corretta riproduzione dei movimenti di un pilota con sciarpa al vento e uno con sciarpa interna alla tenuta di volo, o al calcolo del momento torcente, in tutte le sue componenti, gravante sul collo dell'aviatore WWI (cabina aperta) rispetto a quello del suo omologo WWII (cabina chiusa). Soprattutto in questa parte, prettamente tecnica e di fondamentale importanza, attenderei un intervento risolutivo del Grande Capo, volto a fugare, una volta per tutte, ogni dubbio in materia di alterazioni aerodinamiche nel rendimento del direzionale, causato dal momento torcente introdotto dai leverismi del movimento di rotazione del collo, in caso di un loro non corretto dimensionamento.
Io stesso non avrei potuto essere più esauriente . Restiamo in attesa di lumi dall'autore del tread, e sollecito il Grande Capo con il resto della tribù ad assorbire in umile e contemplativo silenzio le lezioni che coLui vorrà impartirci
coldfire78 non è collegato  
Vecchio 07 febbraio 12, 14:43   #328 (permalink)  Top
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Io tempo fa montai un pilotino da mettere sul Pete'n poke e tagliai la testa modificandolo con 2 pezzi di plastica, trovati nelle cianfrusaglie a forma di U grande ed u piccola...; quindi il pezzo a forma di u piccola si incassava sulla U grande incollata al busto ,e sulla u piccola un'asse in noce passante , con una squadretta collegata al direz., l'aquirente del modello insistette per venderglielo a parte .
Adesso volevo realizzarlo che si muove il busto quando va su/giu-dx/sx ,essendo a mezzo busto non a senso tagliargli la testa.
Per il movimento della testa, come se girasse per guardare, si potrebbe sempre eseguire , poi vedremo.

Ps: ma che dobbiamo fare con Ruggero ,sembra Steven Mcquen, in quei film quando si fa mettere sempre i prigione sempre sospeso
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Vecchio 07 febbraio 12, 15:30   #329 (permalink)  Top
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Funzione pilotino

Ci sono almeno 3 opzioni, per far girare il pilotino nel verso della virata:
1) applicandole un servo, questo sistema va collegato con un cavo alimentazione a "Y" con il servo dell'imbardata.
2) con una squadretta ed una piccolo peso all'estremità crea un effetto pendolo, naturalmente bisognerebbe fare delle prove
3) creare un sistema sotto il corpo del pilotino con una sferetta che possa scorrere, all'inclinazione del modello, questo però è empirica è un tantino complicato, andrebbero fatte delle prove.

Quella più indicata senza sorprese è la 1^ soluzione.

Ciao Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
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Vecchio 07 febbraio 12, 15:31   #330 (permalink)  Top
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L'avatar di nuvolari
 
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Messaggi: 2.691
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Cecco dice di continuare qui .
Dicevo che devo scendere il borsone pieno di cianfrusaglie dal camerino ,ma nel frattempo mi ha ispirato questa cuffia guasta...; utilizzerò il mio sistema "a tutto arrangio"

Ultima modifica di nuvolari : 29 marzo 12 alle ore 23:16
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