Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 12, 23:34   #251 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
comunque sono riuscito a metterlo ad uno strato con qualche piccola grinza ,eliminata con la carteggiatura ,ma ci sono riuscito.
Poi ho preparato le dime per fare i pannelli con cartoncino da disegno e sfruttando i bordi curvilinei delle carte telefoniche.

Ultima modifica di nuvolari : 29 marzo 12 alle ore 23:16
nuvolari non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 12, 14:52   #252 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
manca la foto dove hai tolto il tappo al pennarello. Suvvia non essere così superficiale nelle spiegazioni perdio!

la penna si trovava li per caso ,però se fate incantare il cervello sempre sulle stesse cose
nuvolari non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 12, 16:19   #253 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Allego una foto appena appena sfuocata delle mitragliatrici Browning da 1/2" che ho intenzione di montare sul modello che andrò ad iniziare quando sarò soddisfatto del risultato ottenuto nel costruire alcuni piccoli particolari come questo.
La canna è in alluminio da 3,2 mm che ho ricavato allargando un tubo da 3 mm messo in forno, l'ò dovuto fare per rispettare la scala 1:8 la quale sarà quella del modello finito.
Il tubo verrà forato con punta da 1,65 in corrispondenza ia fori posizionati in modo perfetto tramite la pellicola nera adesiva avvolta.
Vi terrò alcorrente dei progressi con interventi continui.

P.S.
Ha già, il modello è un B36 con 6 motori da 30 c.c. e 4 turbine.

Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 12, 16:58   #254 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Sono cose importanti spiegarle nei minimi particolari(ho capito senza esagerare) , perche chi legge e potrebbe eseguire quella procedura, se sbaglia oltre alle male parole che ti manda ,potrebbe anche smettere di guardare questo sito, comunque questa della decorazione era l'ultima procedura!! ,per esempio per ricalcare il pannello sopratutto sul'alluminio messo ad uno strato, ho preso la punta di un chiodo al posto della penna che aveva la punta troppo larga ,il chiodo mi ha strappato il materiale ma mi sono salvato perche era un test, quindi ho smussato leggermente la punta.
nuvolari non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 12, 19:46   #255 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
beh? Come procedono i lavori??

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Allego una foto appena appena sfuocata delle mitragliatrici Browning da 1/2" che ho intenzione di montare sul modello che andrò ad iniziare quando sarò soddisfatto del risultato ottenuto nel costruire alcuni piccoli particolari come questo.
La canna è in alluminio da 3,2 mm che ho ricavato allargando un tubo da 3 mm messo in forno, l'ò dovuto fare per rispettare la scala 1:8 la quale sarà quella del modello finito.
Il tubo verrà forato con punta da 1,65 in corrispondenza ia fori posizionati in modo perfetto tramite la pellicola nera adesiva avvolta.
Vi terrò alcorrente dei progressi con interventi continui.

P.S.
Ha già, il modello è un B36 con 6 motori da 30 c.c. e 4 turbine.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 12, 14:21   #256 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Sono cose importanti spiegarle nei minimi particolari ho fatica , perche chi legge e potrebbe eseguire quella procedura, se sbaglia oltre alle male parole che ti manda ,potrebbe anche smettere di guardare questo sito, per esempio per tagliare la canna della mitragliatirce sopratutto sul'alluminio ho preso un cutter al posto del seghetto che aveva la lama troppo larga ,poi ho preso la pinza che mi ha strappato il materiale ma mi sono salvato perche era un test, da lontano si vede poco.

Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 12, 14:30   #257 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Sono cose importanti spiegarle nei minimi particolari ho fatica , perche chi legge e potrebbe eseguire quella procedura, se sbaglia oltre alle male parole che ti manda ,potrebbe anche smettere di guardare questo sito, per esempio per tagliare la canna della mitragliatirce sopratutto sul'alluminio ho preso un cutter al posto del seghetto che aveva la lama troppo larga ,poi ho preso la pinza che mi ha strappato il materiale ma mi sono salvato perche era un test, da lontano si vede poco.

Ma quel tubo che ci e' li dentro alla cana forellicchiata come lo sfili poi?
coldfire78 non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 12, 15:32   #258 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
ragazzi scusate se mi intrometto

ma questo è modellismo?
o è una discussione sulla tecnica migliore per operare la colecisti?

parlate di procedure, di metodiche, ecc. manco se ci dovete stare voi su questi aerei.

ho 54 anni e faccio modellismo da circa 44 anni

questo è un h o b b y, un puro e semplice divertimento, un modo per scacciare via lo stress.

leggendo tante discussioni su questo forum lo stress me lo state facendo aumentare

vi dò un piccolissimo consiglio : d i v e r t i t e v i

e....... se il modellismo non vi diverte più .......... cambiate hobby
Vecchio 25 gennaio 12, 01:04   #259 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Abbiamo dovuto cancellare una serie infinita di post inutili.
Non chiedete spiegazioni, le risposte le avete qualche pagina prima di questa.

Continuando a postare pirlate i prossimi che cancelleremo saranno direttamente gli account.
Bye
Vecchio 25 gennaio 12, 09:24   #260 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Ruggero,mi spiace dirlo, ma evidentemete se continui/ate a insistere a non capire il principio per cui Nuvolari può scrivere anche delle grossolane inesattezze e tu/voi non potete insultarlo e deriderlo in continuazione lo ritengo un problema grave di educazione civica, non modellistico.

Queste sono le regole di questo forum, se non vi piacciono nessuno vi obbliga a restare oppure scrivete all'amministratore e convincetelo a cambiarne.

PS: vale nche per l'operato dei moderatori

Ciao
Discussione chiusa

Bookmarks