Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 12, 13:33   #241 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
se lo usi solo te magari c'è un motivo dietro...
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 20 gennaio 12, 13:37   #242 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
se lo usi solo te magari c'è un motivo dietro...
quindi?
nuvolari non è collegato  
Vecchio 20 gennaio 12, 15:41   #243 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

largo hai giovani si dice , via via... levatevi tutti

Ultima modifica di nuvolari : 29 marzo 12 alle ore 23:16
nuvolari non è collegato  
Vecchio 20 gennaio 12, 22:51   #244 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Beccatevi la prima immagine a 3cm di distanza ,la linea che congiunge si intravede appena ,quando prendo le distanze di 1,5mt /2mt, sparisce dal campo visivo ,il regolamento dice 3mt ,la carteggiatura mi elimina quasi del tutto qualche graffietto ,imperfezione,alone.., ma siccome ci sono anche su quello vero ,si può confermare il lavoro, ho utilizzato la carta abrasiva 320 e poi la 400 per ridurre l'effetto graffio ,e come carteggio sempre in un senso ,qualche accorgimento ,ed ho finito la parte centrale e laterale per oggi

nuvolari non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 12, 14:29   #245 (permalink)  Top
User

si, soprattutto nella foto a dx la linea è impercettibile...

ma sei sicuro che il vero fosse rigato così? se porti le graffiature in scala, su quello vero equivarrebbe ad un attacco di velociraptor...
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 12, 14:42   #246 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
si, soprattutto nella foto a dx la linea è impercettibile...

ma sei sicuro che il vero fosse rigato così? se porti le graffiature in scala, su quello vero equivarrebbe ad un attacco di velociraptor...
Glielo ho detto milioni di volte che l'allumino non va carteggiato, come gli ho sempre detto che va steso in singolo strato!
coldfire78 non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 12, 15:37   #247 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Beccatevi la prima immagine a 3cm di distanza ,la linea che congiunge si intravede appena ,quando prendo le distanze di 1,5mt /2mt, sparisce dal campo visivo ,il regolamento dice 3mt ,la carteggiatura mi elimina quasi del tutto qualche graffietto ,imperfezione,alone.., ma siccome ci sono anche su quello vero ,si può confermare il lavoro, ho utilizzato la carta abrasiva 320 e poi la 400 per ridurre l'effetto graffio ,e come carteggio sempre in un senso ,qualche accorgimento ,ed ho finito la parte centrale e laterale per oggi
Allora questo è il mio parere!: inanzi tutto bisogna imparare (perche lo dice il regolamento)ad osservare il modello a una certa distanza ,poi la messa a fuoco oculare umana e leggermente diversa da quella elettronica ;per quanto riguarda la carteggiatura e sovrapposizione ,mi dovete anche spiegare la motivazione ,perche le foto dei riproduzionisti esperti in america sono carteggiati!, mi può anche stare bene di evitare la sovrapposizione, però c'è l'effetto accartocciamento e potrebbe sviluppare qualche grinza (ma potrei utilizzare la mia tecnica del nastro removibile che uso nei video).
Vi regalo altre foto fatte con luce di giorno naturale ;guardate quella bellissima foto, eseguito a meno di un metro sopra la cassettiera,come effetto ci siamo, il mio parere !...questo e il top della categoria juniores, chi sa lavorare e piegare l'alluminio sarà expert, naturalmente per la naca, io penso e credo bisogna avere pressa+stampi dedicati a questa lavorazione .

nuvolari non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 12, 21:30   #248 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da dave93 Visualizza messaggio
io non ho ancora capito il perchè di quella porcata sul corpo delle mitragliatrici
nuvolari illuminami
le mitragliatrici originali del costruttore sono state leggermente rovinate dalla fresetta ,per aprire i canali come il vero aereo, però sarà riparato con stucco e vernice e poi metterò i coperchi delle mitragliatrici William Brother, che decisi hai tempi di conservarli
nuvolari non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 12, 22:34   #249 (permalink)  Top
User

non ho capito solo una cosa:

ma questa parte di fusoliera con gli ottimi occhielli, le mitragliatrici, l'alluminio sapientemente steso e graffiato come nel vero, è l'inizio del modello o è la fine?

perchè mi pare che su sto pezzetto ci stiamo su da un bel po', non vorrei mai che sia solo l'inizio, e per 10 anni ci becchiamo poi il resto dell'aereo con le sue varie astuzie costruttive...
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 22 gennaio 12, 01:01   #250 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Non ci sono per nessuno,sono a studiare ,devo fare i compiti altrimenti papà moderatore mi mette in castigo!

nuvolari non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks