Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 11, 00:49   #221 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
appunto dicevo che ognuno ha il suo metodo ,lui spera che si piega quando da alettoni ,ed io spero che si gira verso di me con un po di vibrazioni e vento laterale, durante un passaggio raso..., cliccate in basso al mio video entrando da youtube

nuvolari non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 15:56   #222 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

ma che ho il calibro nel trapanino ?! spero di finirlo in settimana ,cosi passo subito alla ricopertura con metalcoat ; qui ci sarà da sfasciarsi le corna ,perche non posso distaccare le mitragliatrici incollate ,ma siccome ho pensato ad una nuova tecnica per l'applicazione con metalcoat dovrei farcela.

Ultima modifica di nuvolari : 29 marzo 12 alle ore 23:16
nuvolari non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 16:59   #223 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio

L'avatar di maurifra

Data registr.: 28-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
ma che ho il calibro nel trapanino ?! spero di finirlo in settimana ,cosi passo subito alla ricopertura con metalcoat ; qui ci sarà da sfasciarsi le corna ,perche non posso distaccare le mitragliatrici incollate ,ma siccome ho pensato ad una nuova tecnica per l'applicazione con metalcoat dovrei farcela.
Preciso

Meglio di cosi si muore. Ma scusa una cosa a che serve il quadrello di balza?
maurifra non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 21:45   #224 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
Preciso

Meglio di cosi si muore. Ma scusa una cosa a che serve il quadrello di balza?
Ho appena trovato questa foto!

nuvolari non è collegato  
Vecchio 10 gennaio 12, 10:34   #225 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007

Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 10 gennaio 12, 15:20   #226 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio

sono fatte bene ,però il camel monta le Vickers e non le Spandau, e poi i fori bisognerebbe lavorarli in modo da creare 2 fori alla stessa distanza... poi creare un allungamento con lime/frese (vedere vera spandau)
nuvolari non è collegato  
Vecchio 10 gennaio 12, 16:04   #227 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
sono fatte bene ,però il camel monta le Vickers e non le Spandau, e poi i fori bisognerebbe lavorarli in modo da creare 2 fori alla stessa distanza... poi creare un allungamento con lime/frese (vedere vera spandau)
Sono delle Browning M 2 da 0.5 pollici

Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 10 gennaio 12, 16:30   #228 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Sono passato al rivest......; messo a 2 strati, nel rifilare lascio 1mm ,per ricoprire lateralmente, quindi effetto pannello e non effetto rivestimento.....,le foto parlano da sole.
Venendo alla mia lavorazione uguale, ma con procedura differente da quella dell'americano nel video, consiste nell'accostare con colla removibile la pellicola che rimuovo dal 1° pannello,e poi accostare i 2 pannelli il più precisi possibile subito dopo rialzo la pellicola e gli vado a fare la barba, con lametta da barba, onestamente mi impaurisce quella lama che punta sul balsa/sul depron sopratutto/vetroresina ecc,poi non la vedo molto precisa la sua procedura, sembra come che non lo tagli bene.
Il test mi ha dato un ottimo risultato ,perche per levare l'ombra dell'accostamento va carteggiato dopo l'unione.
Poi essendo che non posso distaccare le mitragl., sto creando delle dime con carta da forno; purtroppo si allungherà il lavoro perche metterò 2 fettuccine di metalcoat sotto le mitragl. ,quindi un po rappezzato

nuvolari non è collegato  
Vecchio 10 gennaio 12, 18:48   #229 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Sono passato al rivest......; messo a 2 strati, nel rifilare lascio 1mm ,per ricoprire lateralmente, quindi effetto pannello e non effetto rivestimento.....,le foto parlano da sole.
Venendo alla mia lavorazione uguale, ma con procedura differente da quella dell'americano nel video, consiste nell'accostare con colla removibile la pellicola che rimuovo dal 1° pannello,e poi accostare i 2 pannelli il più precisi possibile subito dopo rialzo la pellicola e gli vado a fare la barba, con lametta da barba, onestamente mi impaurisce quella lama che punta sul balsa/sul depron sopratutto/vetroresina ecc,poi non la vedo molto precisa la sua procedura, sembra come che non lo tagli bene.
Il test mi ha dato un ottimo risultato ,perche per levare l'ombra dell'accostamento va carteggiato dopo l'unione.
Poi essendo che non posso distaccare le mitragl., sto creando delle dime con carta da forno; purtroppo si allungherà il lavoro perche metterò 2 fettuccine di metalcoat sotto le mitragl. ,quindi un po rappezzato

ma con tutte queste opere di cesello, avrai il coraggio poi di farlo volare o lo terrai statico..??
comunque...complimenti per la pazienza....
Vecchio 10 gennaio 12, 22:19   #230 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ma con tutte queste opere di cesello, avrai il coraggio poi di farlo volare o lo terrai statico..??
comunque...complimenti per la pazienza....
no ma quale statico e stitico ,appena finisco deve volare anche con la neve se il caso !!
nuvolari non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks