|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
12 dicembre 11, 16:38 | #171 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-05-2011
| Citazione:
Il "flite metal" è talmente fine e di un alluminio relativamente morbido che si riesce a modellarlo facendogli fare diverse bombature. Dove poi inizia a far grinze ci si ferma e si riprende con un'altro pezzo. Se si seguono le pannellature originali non dovrebbero esserci problemi. | |
12 dicembre 11, 16:47 | #172 (permalink) Top | |
Sospeso |
Faccio un esempio, proprio adesso lavorandoci sopra ho capito che la qualità della bombatura rivetto, la da la durezza e/o morbidezza del legno sotto, quindi se lo metti troppo morbido ,tipo balsa, il materiale si accartoccia quando fai pressione con l'utensile,viceversa troppo duro viene troppo appiattito per che appunto l'utensile sagoma il legno, che andrà a sagomare il materiale molto malleabile ,comunque il rivetto piatto potrebbe servire per imitare viti a taglio , quindi qual'è il senso? che ci sono diversi accorgimenti, quindi postare messaggi su messaggi. Magari te lo vai a fare sopra a del ferro..., "lo troncato non è bello bombato", e mi sfottete ! ciao....allego foto in basso Citazione:
Ultima modifica di nuvolari : 29 marzo 12 alle ore 23:16 | |
12 dicembre 11, 16:49 | #173 (permalink) Top |
User | ........no! scusami Ruggero ...ma non è alluminio e una sorta di pvc.....ma credo che tu lo conosca gia......quindi non sto a dirti di quale materiale si tratta.noo?? p.s ammettilo che alla fine ti piace nuvolari... dici che vai via cambi trada ma per te è imossibile,perche' nuvolari e una grande valvola di sfogo pre le tue giornate grige. |
12 dicembre 11, 20:59 | #176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
| Citazione: Avevo una mezza idea di rivestirlo tutto ,ma ormai c erano gia tutti gli adesivi gia applicati :\ ho lasicato perdere Cmq l aereo è un bel sabre in fibra ,e giusto prima riguardavo su come rivettarlo ,la meglio e meno invasiva è con una maschera ,e poi aerografo .. non renderà al meglio ma per una ventolina da 70mm è anche troppo :p
__________________ | |
12 dicembre 11, 21:33 | #177 (permalink) Top |
Sospeso |
Quanto ti ho cercaaaatoo,... mi viene da commuovermi, maledettissimamente uguale; occhiello fatto con rivetto, bucato con spillo al centro e ribucato con attrezzo rimozione tartaro dai denti ,comprato ai tempi dai polacchi 2, però si potrebbe usare un chiodino/ago grosso, delle dimensioni del filo che andrà sulla cabina/fusoliera ,e poi se siete pignoli perfezionarlo con la punta della penna ,almeno questa e la procedura ed attrezzi per scala 1/6.
Ultima modifica di nuvolari : 29 marzo 12 alle ore 23:16 |
Bookmarks |
| |