|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
11 dicembre 11, 22:05 | #151 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
Citazione:
Ma ripeto, se le cose, possono parere pure interessanti e alla fine non lo sono, chi ci obbliga a leggere!!! quante discussioni nel Barone nulla hanno a che fare col modellismo??? Non esiste il problema ignoranti (o ignorati cosa ben diversa) esiste la tolleranza, il non sentirsi superman perchè hai fatto un modello discreto credendo di essere il top, esiste la possibilità per tutti di scrivere quelle che si vuole, senza offendere nessuno e questo non è proprio il caso di nuvolari mi pare. Alla fine esiste sempre la possibilità di cambiare canale (discussione) e non leggere il barone solo per vedere che scrive nuvolari e dargli adosso... poi fate quello che ve pare che io la notte dormo lo stesso.... mandando però certi a vc. ciaooo | ||
11 dicembre 11, 22:11 | #152 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Ciao Mauri! Forse mi sono espresso male: a me Nuvolari sta anche simpatico, e soprattutto io VORREI anche leggerli i suoi threads. Ma è una gran rottura. Non critico ciò che fa o fa male o non fa (ripeto: non posso) ma il come "schiaffa" il suo lavoro sul barone. Poi, chiaramente, se poi posta boiate deve anche accettare le critiche. Anche perchè se non c'è il "contraddittorio", e sono davvero boiate, possono essere prese per buone da qualcuno... Citazione:
| |
11 dicembre 11, 22:15 | #153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
pure a me sta simpatico, nonostante le cavolate che scrive, ma è tenace dai è così.... io forse sò peggio come ti va?? ( e a gnocca? ) | |
11 dicembre 11, 22:27 | #154 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
| Citazione:
E gia che hai detto "i vecchi sitemi" potresti gentilmente illustrarmeli perdona la mia ingoranza abissale ,ma ho provato a leggere i vecchi post ma nn so riuscito a trovare un metodo valido e ben spiegato per i testoni come me
__________________ | |
11 dicembre 11, 22:40 | #155 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Io alla fine mi contento, lo faccio in balsa rivestito di alluminio, mi sbrigo in meno di un oretta ,riesco a fargli il rivettino+ cerniera ,riesco anche ad inciderlo visto che il materiale si presta bene al graffio ,vado in campo come dice l'amico mio e mi vado a divertire , ma se e realistico e fatto bene ,pulito ,azzeccando le dimensioni e non schifoso, posso anche partecipare a delle gare e volendo anche expert, tanto per fare numero, non appena si presenta un maniaco che ha impiegato minimo 1 anno per fare tutto perfetto come il vero, non sbagliando neanche un particolare, mi spediranno agl'ultimi posti, ma mi sono divertito lo stesso, mi contento sono felice lo stesso, io dico che forse se lo faccio bene il giudice non se ne accorge però nell'insieme avrò rivestimento opaco, livrea/coccarda fatta bene,ruote pilotino ecc come il vero!. Detto questo molti altri forumisti hanno eseguito cose non troppo spinte. adesso col camel mi stò divertendo..., un pò di allenamento a riprodurre qualcosa! per che come dicevo ,un amico mio dovrebbe fare in futuro un nieuport e vuole una mano d'aiuto Ultima modifica di nuvolari : 29 marzo 12 alle ore 23:16 | |
11 dicembre 11, 22:41 | #156 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
...dipende dai punti di vista | |
11 dicembre 11, 23:36 | #157 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-05-2011
| Citazione:
Il modello potrebbe prestarsi bene alla ricopertura in "metalcoat" o "flite metal", anche se poi dovrai ponderare il fatto dell'aumento di peso. Per prima cosa dimentica le cialtronerie postate precedentemente, il concetto fondamentale é quello di ritagliare il rivestimento in lastre come sul vero e applicarle di conseguenza. Un lavoro da certosino che sicuramente ripaghera in termini estetici. Alla fine, con un bulino adattato alle esigenge, segnerai i rivetti. Se cerchi su google e su youtube "flite metal" troverai diversi tutorial per la posa. Ciao | |
12 dicembre 11, 00:33 | #158 (permalink) Top |
User |
Grazie Ruggero!....ok ruggero ti a dato la dritta ma apparte quello di tenere presente i pesi. e quello di fare come a detto lui le pannellature dovrebbero essere sovra a poste se non sbaglio il tuo sabre dovrebbe essere intorno ai 85 cm di apertura alare questo ti rendera' un pochino la situazione piu' semplice. ti posto un video dove chi sta usando il metal coat lo sta applicando su di un aereo a reazione "mb339". per il resto usa questa idea per fati i tuoi strumenti. flite metal - YouTube |
12 dicembre 11, 00:45 | #159 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il master scale "in America" a trovato centinaia di grandi costruttori ma il podio a solamente tre scalini ed ogni anno quei tre scalini trovano altri tre nuovi vincitori!. Ultima modifica di at-6 harvard : 12 dicembre 11 alle ore 00:52 | |
12 dicembre 11, 01:06 | #160 (permalink) Top | |
Sospeso |
mi riferisco alla guida proiettili ,tutti quei canali piegati ! , quel materiale mi interessa per fare i tappi serbatoio , ma non si chiama anche evergreen? Citazione:
| |
Bookmarks |
| |