Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 11, 12:00   #141 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Stai a mettere gli occhielli, ma c'è ancora quell'oracover lucido. L'eccesso di dettagli realistici aggiunti ad un modello che di base non è una riproduzione ma un giocattolone rtf molto approssimativo da luogo ad un risultato estetico discutibilissimo. Terza volta che te te lo dico, le cose ti vengono dette, se non le leggi... Con tutto che i dettagli sono fatti bene. Completamente fuori luogo, ma fatti bene. Vista la voglia di lavorare, potresti pensare a scartarlo tutto, approfittarne per qualche modifica strutturale per migliorare il realismo, rivestirlo in solartex antique (almeno è un tessuto), verniciarlo a pennello, disegnare le insegne, e dare trasparente opaco. Oppure meglio smettere di torturare questo RTF, tenerlo così com'è e usarlo per volarci, e intanto fare un nuovo modello da kit/disegno, con tutti i crismi.
Grazie Simo

Giancarlo fai tesoro delle esperienze degli altri
Vecchio 11 dicembre 11, 12:08   #142 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero68 Visualizza messaggio
Sapete cosa vi dico... che avete ragione
qui l'unico che sta facendo la figura del coglione é il sottoscritto.

Prendo atto di cio' , metto il "cialtrone" tra gli ignorati e passo ad altro.

Grazie per avermi aperto gli occhi, su questo e altri temi.
Il solito "drasticone"

Se continuiamo a postare come abbiamo fatto fino a ieri non otteniamo che sangue amaro.
Proviamo a dare una seconda possibilità alle cose, almeno per quanto mi riguarda.
Per farlo ho bisogno della buona volontà di TUTTI.

Stai tranquillo che se non vedrò un cambiamento di rotta da parte di Nuvolari nell'ascoltare i consigli sarò il primo a metterlo in castigo.

Grazie
Vecchio 11 dicembre 11, 13:38   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Data registr.: 05-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
ciao Mor0x credo che l'idea sia buona!...ma credo che per questo tipo di aereo(da le foto sembra anche piccolo) sia meglio se procedi alla vecchia maniera. cioe' con in piccolo fondello cilindrico di ottone. questo ti evitera' l'indebolimento della struttura.
p.s prova con il righello da 60cm possibilmente quello sottile in metallo.
Scusami ,ma so ignorante ,non ho compreso bene la tua tecnica ,potresti piegarmela meglio ?
In che senso indebolimento della struttura ?

Cmq si il modello è di poccole dimensioni ,manco 1mt di apertula alare
Vecchio 11 dicembre 11, 14:27   #144 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Temo che tu debba mettercene più di uno tra gli ignorati ( o ignoranti , che poi e' lo stesso)
Intanto tu che parli di ignoranti, queste sono le parole di un amico mio non modellista ignorante (mestiere rosticcere pasticcere) dice lui: " state fondendo i cervelli e come nelle gare di auto/moto ecc, vincono i migliori e la auto/moto più forti, anche senza categorie si va li di domenica in 40/ 50 modellisti e si valutano tutti, gli esperti tipo wipstaf , Msax ,Ruggero 68 ecc ecc che staranno li a giocarsela tra i primi posti e tutti gli altri sempre valutandoli gli si assegna il posto; quindi dal 3° posto in poi e via di seguito ,sino ad arrivare alle porchierie 40° 50esimo posto"!.
Anche lui ha criticato il mio lavoro precedente messo li arrangiato, ma le modifiche apportate gli piacciono, dice lui stai andando bene molto più realismo!;.... aggiungo io ,ci sarà una valutazione ,voto 8 7 10 ecc ;proverò ad opacizzare anche il termoretraibile, poi aggiungerò qualcosina anche al pup che e un kit ,...se mi riesce come per esempio l'occhiello che non trovo di quelle dimensioni lo farò al pup!.
nuvolari non è collegato  
Vecchio 11 dicembre 11, 15:17   #145 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Il solito "drasticone"

Se continuiamo a postare come abbiamo fatto fino a ieri non otteniamo che sangue amaro.
Proviamo a dare una seconda possibilità alle cose, almeno per quanto mi riguarda.
Per farlo ho bisogno della buona volontà di TUTTI.

Stai tranquillo che se non vedrò un cambiamento di rotta da parte di Nuvolari nell'ascoltare i consigli sarò il primo a metterlo in castigo.

Grazie
Ciao mi fa piacere che un moderatore sta facendo il proprio lavoro di moderatore, però , scusa cosa significa "ascolta i più esperti"??? e stato provato che ognuno ha in casa i propri strumenti, modi di fare, modi di pensare; cos'è una catena di montaggio ARF RTF?, tutto uguale con lo stesso strumento? poi chi dice che non ascolto, per il Fokker dr1 ho venduto il 2t os ax e preso un asp bicilindrico 4t (dopo il camel passerò al video di rodaggio alla dovuta sezione)! hai tempi per proteggere il piano di disegno volevo comprare il proteggi piani della Great planes ,ed un forumista mi ha consigliato carta da forno ed uso sempre quella!!

Ultima modifica di nuvolari : 11 dicembre 11 alle ore 15:26
nuvolari non è collegato  
Vecchio 11 dicembre 11, 15:28   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Scusami ,ma so ignorante ,non ho compreso bene la tua tecnica ,potresti piegarmela meglio ?
In che senso indebolimento della struttura ?

Cmq si il modello è di poccole dimensioni ,manco 1mt di apertula alare
ok se fasi come dici cioè metti il nasto e poi fori tutta la fusoliera/ali per fare i rivetti crei delle tracce! queste tracce generano rotture per via delle sollecitazioni dovute alle forze che agiscono durante il volo e su gli atterraggi.
meglio che usi i vecchi sistemi.
ciao
Icone allegate
riprodurre pannelli+cerniere+rivetti+prese aria con alluminio adesivo-2011-12-03_080813_dsc_8368a.jpg  
at-6 harvard non è collegato  
Vecchio 11 dicembre 11, 16:05   #147 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Ciao mi fa piacere che un moderatore sta facendo il proprio lavoro di moderatore, però , scusa cosa significa "ascolta i più esperti"??? e stato provato che ognuno ha in casa i propri strumenti, modi di fare, modi di pensare; cos'è una catena di montaggio ARF RTF?, tutto uguale con lo stesso strumento? poi chi dice che non ascolto, per il Fokker dr1 ho venduto il 2t os ax e preso un asp bicilindrico 4t (dopo il camel passerò al video di rodaggio alla dovuta sezione)! hai tempi per proteggere il piano di disegno volevo comprare il proteggi piani della Great planes ,ed un forumista mi ha consigliato carta da forno ed uso sempre quella!!
Ascolta i più esperti significa che bisogna evitare di intestardirsi con metodi e materiali costruttivi già conosciuti come fallimentari.

Comunque anche la pazienza del moderatore ha un limite

Vecchio 11 dicembre 11, 17:40   #148 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Ascolta i più esperti significa che bisogna evitare di intestardirsi con metodi e materiali costruttivi già conosciuti come fallimentari.

Comunque anche la pazienza del moderatore ha un limite

si mi ricordo ,un esempio: quando wipstaf mi disse che e provato che il piombo con il biadesivo e un fallimento, però appunto quando l'amico mio dice che mi conosce da una vita e non virtualmente, lui sa che io faccio le cose sempre di precisione,facendo ripetuti test, infatti io per evitare che si spiccicasse ,hò aggiunto del silicone nero alte temp per proteggere le infiltraz. di miscela,poi la posizione in cui e messo non mi ha dato mai problemi ,viceversa se andava sul parafiamma bisognava creare un alloggio ecc. Io ascolto ma bisogna anche fidarsi e comunque non sono la Treccani del modellismo , ma perche non mi lasciate completare sto lavoro?? vediamo che esce fuori!
nuvolari non è collegato  
Vecchio 11 dicembre 11, 18:50   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
sono dell'opinione che a tutti debba essere lasciata l'opportunita' di fare quello che piu' è nelle sue possibilita',senza pero' ledere la persona altrui. In questo forum molte persone mancano di questa mentalita'(e di questo me ne dispiace molto!). Ovviamente nel caso tuo Nuvolari (e te lo dico da vero amico)dovresti prendere un po' piu' in considerazione i consigli che ti vengono dati. Non me ne volere a male ma se i forumisti (non intendo dire quelli " So tutto io e tu sei solo una pippa e mi irriti se fai sciocchezze") ti dicono che questo aereo, così come lo stai portando avanti, alla fine risultera' ancora peggio di quello che è adesso, perche' non vuoi prendere atto di quello che ti viene consigliato?(per favore dammi una risposta!).una lancia a favore tuo la spezzo tanto per non far sembrare che sia un altro dei forumisti incapaci di non comprendere i tuoi sforzi!
E' lodevole che tu ti sia messo di impegno nel portare avanti un esperimento del genere,quanto meno dimosti di avere un interesse nel volerti migliorare e nel modellismo stesso. Ma non si puo' essere un riproduzionista della 1ww se non si prende in seria questione il tipo di lavorazione che richiede. Capirai che la strada da seguire deve essere ben definita. Aerei come il dr.1, il newport, etc,etc erano aerei fatti di tela e legno e qualche parte "rara" di metallo. Per tanto questi aerei richiedono tali materiali per essere considerati "riproduzioni". Oracove, alluminio,e quanto altro fuori scala, oltre ad essere anacoronisticamente sbagliati, non daranno il risultato sperato.
Spero che quanto spigato adesso tu lo voglia interpretare come una critica costruttiva ben lontana delle solite polemiche.
ANZI! non è affatto così credimi!....
Per tanto spero sinceramente che tu un giorno mi possa veramente sbalordire con la tua conoscenza e la tua tecnica ma per il momento......sto solo a guardare. ciao
at-6 harvard non è collegato  
Vecchio 11 dicembre 11, 19:13   #150 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Scusate ma mi sento di fare un paio di considerazioni.

- Il contatore di questa discussione segna quasi 240 messaggi.

- Di questi: sfottò, critiche, controcritche e risposte di rito ammonteranno al... 70-75%? Fate voi.

- Restano dunque circa 60 messaggi "tecnici", in cui magari qualcuno che ha bisogno di risposte proverà a cercarle. Ovviamente per farlo dovrà spulciare tutto il thread.

Domanda: cosa troverà il "cercatore" di turno? Non rischierà di perdere tanto tempo senza poi cavare un ragno dal buco? (mai usata quest'espressione prima).

Io ho provato a dare un'occhiata ma ammetto che alla fine non ho ancora capito dove si vuole arrivare in questo thread (e non mi riferisco ai messaggi critici o polemici che siano).

A questo punto, senza entrare nel merito dei suoi lavori, chiedo a Nuvolari:

non sarebbe più utile per noi, oltre che per te, se facessi tutti gli esperimenti e le prove del caso prima, per i fatti tuoi, e poi postassi solo i risultati (eventualmente) raggiunti con le relative (definitive) metodiche da te sviluppate, anzichè postare messaggi su messaggi ad ogni respiro, che non danno niente e rischiano solo di indispettire?

Il web è pieno di threads e tutorials che in un ventesimo dello spazio che occupi tu spiegano esaurientemente tecniche e metodiche più o meno complesse e più o meno utili (ma spesso utilissime!).

Mi viene in mente il tuo thread delle coccarde: mi sarebbe anche interessato, ma alla fine mi hai fato passare la voglia di vedere "come andava a finire". Un motivo ci sarà...

...insomma, in due righe: non so dirti se fai cagate o no, non perchè non sia in grado di valutarlo, ma perchè il tuo modo di gestire i thread mi a passare la voglia di scoprirlo. E questa forse è la cosa peggiore.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

Ultima modifica di doctordoom : 11 dicembre 11 alle ore 19:16
doctordoom non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks