|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
11 dicembre 11, 12:00 | #141 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Giancarlo fai tesoro delle esperienze degli altri
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
11 dicembre 11, 12:08 | #142 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se continuiamo a postare come abbiamo fatto fino a ieri non otteniamo che sangue amaro. Proviamo a dare una seconda possibilità alle cose, almeno per quanto mi riguarda. Per farlo ho bisogno della buona volontà di TUTTI. Stai tranquillo che se non vedrò un cambiamento di rotta da parte di Nuvolari nell'ascoltare i consigli sarò il primo a metterlo in castigo. Grazie
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
11 dicembre 11, 13:38 | #143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
| Citazione:
In che senso indebolimento della struttura ? Cmq si il modello è di poccole dimensioni ,manco 1mt di apertula alare
__________________ | |
11 dicembre 11, 14:27 | #144 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Anche lui ha criticato il mio lavoro precedente messo li arrangiato, ma le modifiche apportate gli piacciono, dice lui stai andando bene molto più realismo!;.... aggiungo io ,ci sarà una valutazione ,voto 8 7 10 ecc ;proverò ad opacizzare anche il termoretraibile, poi aggiungerò qualcosina anche al pup che e un kit ,...se mi riesce come per esempio l'occhiello che non trovo di quelle dimensioni lo farò al pup!. | |
11 dicembre 11, 15:17 | #145 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Ultima modifica di nuvolari : 11 dicembre 11 alle ore 15:26 | |
11 dicembre 11, 15:28 | #146 (permalink) Top | |
User | Citazione:
meglio che usi i vecchi sistemi. ciao | |
11 dicembre 11, 16:05 | #147 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque anche la pazienza del moderatore ha un limite
11 dicembre 11, 17:40 | #148 (permalink) Top |
Sospeso | si mi ricordo ,un esempio: quando wipstaf mi disse che e provato che il piombo con il biadesivo e un fallimento, però appunto quando l'amico mio dice che mi conosce da una vita e non virtualmente, lui sa che io faccio le cose sempre di precisione,facendo ripetuti test, infatti io per evitare che si spiccicasse ,hò aggiunto del silicone nero alte temp per proteggere le infiltraz. di miscela,poi la posizione in cui e messo non mi ha dato mai problemi ,viceversa se andava sul parafiamma bisognava creare un alloggio ecc. Io ascolto ma bisogna anche fidarsi e comunque non sono la Treccani del modellismo , ma perche non mi lasciate completare sto lavoro?? vediamo che esce fuori!
|
11 dicembre 11, 18:50 | #149 (permalink) Top |
User |
sono dell'opinione che a tutti debba essere lasciata l'opportunita' di fare quello che piu' è nelle sue possibilita',senza pero' ledere la persona altrui. In questo forum molte persone mancano di questa mentalita'(e di questo me ne dispiace molto!). Ovviamente nel caso tuo Nuvolari (e te lo dico da vero amico)dovresti prendere un po' piu' in considerazione i consigli che ti vengono dati. Non me ne volere a male ma se i forumisti (non intendo dire quelli " So tutto io e tu sei solo una pippa e mi irriti se fai sciocchezze") ti dicono che questo aereo, così come lo stai portando avanti, alla fine risultera' ancora peggio di quello che è adesso, perche' non vuoi prendere atto di quello che ti viene consigliato?(per favore dammi una risposta!).una lancia a favore tuo la spezzo tanto per non far sembrare che sia un altro dei forumisti incapaci di non comprendere i tuoi sforzi! E' lodevole che tu ti sia messo di impegno nel portare avanti un esperimento del genere,quanto meno dimosti di avere un interesse nel volerti migliorare e nel modellismo stesso. Ma non si puo' essere un riproduzionista della 1ww se non si prende in seria questione il tipo di lavorazione che richiede. Capirai che la strada da seguire deve essere ben definita. Aerei come il dr.1, il newport, etc,etc erano aerei fatti di tela e legno e qualche parte "rara" di metallo. Per tanto questi aerei richiedono tali materiali per essere considerati "riproduzioni". Oracove, alluminio,e quanto altro fuori scala, oltre ad essere anacoronisticamente sbagliati, non daranno il risultato sperato. Spero che quanto spigato adesso tu lo voglia interpretare come una critica costruttiva ben lontana delle solite polemiche. ANZI! non è affatto così credimi!.... Per tanto spero sinceramente che tu un giorno mi possa veramente sbalordire con la tua conoscenza e la tua tecnica ma per il momento......sto solo a guardare. ciao |
11 dicembre 11, 19:13 | #150 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Scusate ma mi sento di fare un paio di considerazioni. - Il contatore di questa discussione segna quasi 240 messaggi. - Di questi: sfottò, critiche, controcritche e risposte di rito ammonteranno al... 70-75%? Fate voi. - Restano dunque circa 60 messaggi "tecnici", in cui magari qualcuno che ha bisogno di risposte proverà a cercarle. Ovviamente per farlo dovrà spulciare tutto il thread. Domanda: cosa troverà il "cercatore" di turno? Non rischierà di perdere tanto tempo senza poi cavare un ragno dal buco? (mai usata quest'espressione prima). Io ho provato a dare un'occhiata ma ammetto che alla fine non ho ancora capito dove si vuole arrivare in questo thread (e non mi riferisco ai messaggi critici o polemici che siano). A questo punto, senza entrare nel merito dei suoi lavori, chiedo a Nuvolari: non sarebbe più utile per noi, oltre che per te, se facessi tutti gli esperimenti e le prove del caso prima, per i fatti tuoi, e poi postassi solo i risultati (eventualmente) raggiunti con le relative (definitive) metodiche da te sviluppate, anzichè postare messaggi su messaggi ad ogni respiro, che non danno niente e rischiano solo di indispettire? Il web è pieno di threads e tutorials che in un ventesimo dello spazio che occupi tu spiegano esaurientemente tecniche e metodiche più o meno complesse e più o meno utili (ma spesso utilissime!). Mi viene in mente il tuo thread delle coccarde: mi sarebbe anche interessato, ma alla fine mi hai fato passare la voglia di vedere "come andava a finire". Un motivo ci sarà... ...insomma, in due righe: non so dirti se fai cagate o no, non perchè non sia in grado di valutarlo, ma perchè il tuo modo di gestire i thread mi a passare la voglia di scoprirlo. E questa forse è la cosa peggiore. Ultima modifica di doctordoom : 11 dicembre 11 alle ore 19:16 |
Bookmarks |
| |