Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 11, 22:28   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
La prossima volta mettiamoci qualche parolaccia in meno ...
urca..me sò pure contenuto

ahoooo c'erano le ixxeeeeeeeee
mauri6 non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 11, 22:30   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Spero di postare nella sezione giusta ,volevo riprodurre la rivettatura su questo modello ,ne ragionavo insieme ad un mio amico su come fare,e la meglio che ci è venuta i nmente è fare una "maschera" su una superfice tipo scoch o cartoncino e farci dei buchi alla stessa distanza e poi con l aerografo riportarli sul modello ,tutti lungo i pannelli ovviemente

Voi esperti nel settore cosa mi consiglereste ?

direi che la sezione è giusta, prova però in un altra discussione magari, questa è sperimentale
mauri6 non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 11, 22:48   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Data registr.: 05-09-2009
MA io infatti stò sperimentando !!! PP
Vecchio 10 dicembre 11, 22:50   #134 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
ma che rottura de caxxo...siete tutti maestri ma annate e gaxxare..
se nun te va fai come con la tv, cambia canale professore!!
non dite che la sezione va in malora perchè nuvolari mette le sue cose, basta non leggerle!
Perchè uno ha fatto un modello o due, belli per carità, non si deve porgere come la Treccani del modellismo.
ciao, hai ragione ad incazzarti ,meno male che la prendo a ridere, un amico mio che siede accanto a me che legge senza essere modellista mi sta dicendo "ma come mai mica e carta di panettone, i jet sono stupendi fatti cosi" e poi a ridaglie con sto rovinare una sezione ,per quale motivo? sono a casa loro con la frusta ad obbligarli a fare queste cose? vi obbligo a comprarlo ?ognuno dice la sua ,ultimamente e stato scoperto il rivetto con la siringhietta ed il vinavil, adesso questa, vediamo il prossimo come li farà!, mi stanno costringendo ad andare via e cosi farò

Ultima modifica di nuvolari : 10 dicembre 11 alle ore 22:59
nuvolari non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 11, 22:57   #135 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
MA io infatti stò sperimentando !!! PP

guarda da parte mia e confermatissimo ,se dovessi sbagliare chiedi, quel punzone da 2mm (non ricordo il nome specifico) rotolo di alluminio ,lo provi ad uno strato poi a 2 (perche non conosco lo spessore del rotolo) affili il foro dell'utensile con fresetta a pallina diamantata dei minitrapani, facci vedere come verrà

ps se riesci a trovare un tubicino di ottone da 1mm, ancora meglio per farlo minuscolo, prova!
nuvolari non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 11, 23:01   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Data registr.: 05-09-2009
Giusto all alluminio non avevo pensato ,ma il mio problema maggiore è farli tutti ad una distanza uniforme mi ci vorrebbe tipo un "pettine" da poter mettere su un pezzetto di alluminio e farci i fori
Vecchio 10 dicembre 11, 23:13   #137 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Giusto all alluminio non avevo pensato ,ma il mio problema maggiore è farli tutti ad una distanza uniforme mi ci vorrebbe tipo un "pettine" da poter mettere su un pezzetto di alluminio e farci i fori
ma no, a parte il fatto che non capisco cosa intendi!, la mia ultima creazione e trasformare il rivetto in occhiello !, tu devi semplicemente tracciare dove andare a posizionare i rivetti !
nuvolari non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 11, 23:37   #138 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
ma almeno che dicessi in cosa sto sbagliando
Stai a mettere gli occhielli, ma c'è ancora quell'oracover lucido. L'eccesso di dettagli realistici aggiunti ad un modello che di base non è una riproduzione ma un giocattolone rtf molto approssimativo da luogo ad un risultato estetico discutibilissimo. Terza volta che te te lo dico, le cose ti vengono dette, se non le leggi... Con tutto che i dettagli sono fatti bene. Completamente fuori luogo, ma fatti bene. Vista la voglia di lavorare, potresti pensare a scartarlo tutto, approfittarne per qualche modifica strutturale per migliorare il realismo, rivestirlo in solartex antique (almeno è un tessuto), verniciarlo a pennello, disegnare le insegne, e dare trasparente opaco. Oppure meglio smettere di torturare questo RTF, tenerlo così com'è e usarlo per volarci, e intanto fare un nuovo modello da kit/disegno, con tutti i crismi.

Vecchio 10 dicembre 11, 23:43   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
direi che la sezione è giusta, prova però in un altra discussione magari, questa è sperimentale
ciao Mor0x credo che l'idea sia buona!...ma credo che per questo tipo di aereo(da le foto sembra anche piccolo) sia meglio se procedi alla vecchia maniera. cioe' con in piccolo fondello cilindrico di ottone. questo ti evitera' l'indebolimento della struttura.
p.s prova con il righello da 60cm possibilmente quello sottile in metallo.

Ultima modifica di at-6 harvard : 10 dicembre 11 alle ore 23:52
at-6 harvard non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 11, 23:55   #140 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero68 Visualizza messaggio
Sapete cosa vi dico... che avete ragione
qui l'unico che sta facendo la figura del coglione é il sottoscritto.

Prendo atto di cio' , metto il "cialtrone" tra gli ignorati e passo ad altro.

Grazie per avermi aperto gli occhi, su questo e altri temi.
Temo che tu debba mettercene più di uno tra gli ignorati ( o ignoranti , che poi e' lo stesso)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks