Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 11, 16:26   #91 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Adesso c'è la faccina che dice no ... quindi non scherzavi parlando di fare il battiastra ..... ok ne prendo atto ma diventi indifendibile se ti perculeggiano ...... cosa vuoi fare un modello di un metro con alluminio ribatutto a mano?
no era per capire la lavorazione dei pannelli ww1
nuvolari non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 11, 21:39   #92 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero68 Visualizza messaggio
Signore e Signori, con l'avvallo del moderatore possiamo perculeggiare il fenomeno,
chi vuol essere il primo?

zitto zitto che adesso comet se ne spunta con un kit ww1,vuole sentire l'artigianalità sotto le dita poi quando avrà finito arriva a casa cofessando hai suo familiari ....."sapete la verità? io non sono comet ma sono............sono una maionetta ia ia ooo, sono una maionetta ia ia ooo"

Ultima modifica di nuvolari : 01 dicembre 11 alle ore 21:49
nuvolari non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 11, 01:58   #93 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
A NUVOLA! non ho capito una cosa. ma perche' posti materiali che vanno bene per le castomizzazioni di auto e moto?....
ti piacciono i lavori da carrozzeria?
comprendo il tuo spirito di piognerismo ma non sarebbe meglio dedicarsi a quello che gia c'è in aereomodellismo?..... vernici,oracover, decalcomanie stampate, alluminio in fogli e adesivi, etc etc etc?....
ciao
io uso principalmente quelli per modellismo ,però in alcuni lavori tropo tecnici bisogna adattare
nuvolari non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 11, 20:14   #94 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

hò capito ritagliando delle dime di carta di varie dimensioni, che i ritagli a forma di triangolo e rombo, sono più semplici da stendere ,senza che facciano pieghe! ; l'hò capito lavorando su una sfera di vetro che è l'oggetto con raggi accentuati piu difficile da ricoprire .

Ultima modifica di nuvolari : 29 marzo 12 alle ore 23:17
nuvolari non è collegato  
Vecchio 03 dicembre 11, 20:52   #95 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
.... e il circo continua
ssiiiiiiiii continuuuerà riproduzione pannelli del sopwith camel incluso la naca motore ,questa sarà la conferma se continuare ad usare l'alluminio adesivo ,quiiiiii lascierò un segno indeelebile, farò un capolavoro e poi il video di come volerà .

Ultima modifica di nuvolari : 29 marzo 12 alle ore 23:17
nuvolari non è collegato  
Vecchio 03 dicembre 11, 21:03   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
A nuvola mi sa che da come presenti il materiale è gia' grassa che questo aereo se rolla è tanto.
ricorda la una delle leggi fondamentali della fisica tanto un oggetto è pesante tanto la sua caduta sara' rapida e vice versa......in definitiva pensa leggero,costruisci leggero!.
at-6 harvard non è collegato  
Vecchio 03 dicembre 11, 22:51   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di mimis83

Data registr.: 10-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Adesso c'è la faccina che dice no ... quindi non scherzavi parlando di fare il battiastra ..... ok ne prendo atto ma diventi indifendibile se ti perculeggiano ...... cosa vuoi fare un modello di un metro con alluminio ribatutto a mano?
Premetto che mi sono letto le 2 discussioni (tutte!!) sia questa che quella dei WW1.....

io sono uno che tra un'impegno lavorativo e l'altro sta costruendo (ci provo) il suo primo kit in balsa quindi non sono un'esperto...
vengo a leggere nella sezione per vedere, ammirare e cercare di rubare un po' di mestiere con gli occhi...

leggo il titolo di questa discussione e penso:deve essere interessante...

apro e vedo il numero delle pagine: caspita è una miniera di info!!

Poi.... prime 2 Pagine: 18/20 dei post dello stesso utente, che scrive in una maniera che rende difficile e stancante leggere, dei concetti che potevano essere espressi con un terzo dei post...

dice di essere aperto al confronto ma quando qualcuno critica si inalbera e si erge a essere pioniere di nuove tecniche modellistiche...

poi parte la bambola delle prese in giro ecc...

Alla fine il fatto è che non ho visto una foto di un modello (1!) ne una tecnica applicata a un modello in quasi 15 pagine e comunque quasi niente che sia inerente al titolo...

Se vengono utilizzati gli strumenti per sospendere e/o bannare GIUSTAMENTE! chi offende e non ha un comportamento idoneo noto che non viene utilizzato lo strumento per spostare/chiudere una discussione del genere...

non dico che in questa sezione debbano postare solo i super esperti ma almeno chiunque lo faccia lo faccia con un minimo cognizione di causa senno anche io da domani mi metto a postare su come fare gli omini di marzapane da montare sui modelli pretendendo che mi si dia anche ascolto...

concordo su chi dice che con questi 3D la sezione perde tanto fascino e credibilità specie nei confronti di chi come me fa soprattutto lo spettatore passivo...

saluti a tutti

PS nuvolari niente di personale con te è un discorso generale
mimis83 non è collegato  
Vecchio 04 dicembre 11, 01:08   #98 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mimis83 Visualizza messaggio
Premetto che mi sono letto le 2 discussioni (tutte!!) sia questa che quella dei WW1.....

io sono uno che tra un'impegno lavorativo e l'altro sta costruendo (ci provo) il suo primo kit in balsa quindi non sono un'esperto...
vengo a leggere nella sezione per vedere, ammirare e cercare di rubare un po' di mestiere con gli occhi...

Poi.... prime 2 Pagine: 18/20 dei post dello stesso utente, che scrive in una maniera che rende difficile e stancante leggere, dei concetti che potevano essere espressi con un terzo dei post...

dice di essere aperto al confronto ma quando qualcuno critica si inalbera e si erge a essere pioniere di nuove tecniche modellistiche...

Alla fine il fatto è che non ho visto una foto di un modello (1!) ne una tecnica applicata a un modello in quasi 15 pagine e comunque quasi niente che sia inerente al titolo...

Se vengono utilizzati gli strumenti per sospendere e/o bannare GIUSTAMENTE! chi offende e non ha un comportamento idoneo noto che non viene utilizzato lo strumento per spostare/chiudere una discussione del genere...

non dico che in questa sezione debbano postare solo i super esperti ma almeno chiunque lo faccia lo faccia con un minimo cognizione di causa senno anche io da domani mi metto a postare su come fare gli omini di marzapane da montare sui modelli pretendendo che mi si dia anche ascolto...

concordo su chi dice che con questi 3D la sezione perde tanto fascino e credibilità specie nei confronti di chi come me fa soprattutto lo spettatore passivo...

saluti a tutti

Ciao mimis se possono esserti di aiuto in questa sez ci sono ottimi costruttori felici di condividere le loro esperienze; quindi se hai bisogno di qualche consiglio apri un 3ad e vedrai che i suggerimenti costruttivi non mancheranno ;-)
Ciao
Fabrizio
coldfire78 non è collegato  
Vecchio 04 dicembre 11, 19:30   #99 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

va bene che dici di non averla con mè ,ma di come scrivi sembra che mi chiami in causa, io quando hò costruito neanche ero iscritto al Barone, appunto se tù leggi bene ( a parte quelle foto che hò canciellato per recuperare mega bite) .
Un esempio !, io hò costruito un pup della ditta Balsa Usa ,sempre in base alle mie possibilità come attrezzatura disponibile, che capacità costruttive, quando sono entrato in questa sezione riproduzioni (aggiungerei "imperiale"), hò notato anche guardando foto prese dai siti come youtube ,mick reeves, r/c universe ecc, che allla fine hò realizzato appena il 30-40% ,rispetto ad una vera riproduzione da esperto; io l'hò ammetto..., però anche se lavoro con la marzapane cierco di renderlo sempre buono da gustare ,non sò se rendo l'idea, visto che mi segui senza perdere una paggina .
Continuando a documentarmi hò conosciuto ed imparato diverse cose, come per esempio la coccarda fatta a mano come all'epoca, perchè lo spray e stato scoperto dopo , io premetto che fatta con macheratura hai tuoi occhi, miei e quelli di tanti altri può sembrare più bella, ci puoi ripensare solo se ami questo settore ,e se guardi bene dei quadri che sicuro avrai a casa tua fatti a mano,in molti l'hanno criticata dicendo che è off topic ,da mettere in un quadro, ma io alla fine l'hò disegnata su un modello !!!oppure vuoi costruito un intero modello? ma se io per dire voglio costruire ruote ww1 con raggi, c'è una regola riproduzionistica che dice di fare un'intero modello?.
Avrei tante cose da dire ma siccome mi sono stancato ..., ormai la pioggia mi bagna ed il vento mi asciuga come si fà a mettere in rilievo una cultura riproduz.? cosi ognuno dice la sua!

Citazione:
Originalmente inviato da mimis83 Visualizza messaggio

saluti a tutti

nuvolari non è collegato  
Vecchio 04 dicembre 11, 21:13   #100 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
ortografia: 4
composizione: 3
comprensibilià: inclassificabile
professore mi scusi, farò meglio la prossima volta ,tè logiochi quel pup che hai che la prossima volta non sbaglierò neanche un accento?
nuvolari non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks