![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #91 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
![]() | |
![]() |
![]() | #92 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
zitto zitto che adesso comet se ne spunta con un kit ww1,vuole sentire l'artigianalità sotto le dita ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di nuvolari : 01 dicembre 11 alle ore 21:49 | |
![]() |
![]() | #93 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
![]() |
![]() | #94 (permalink) Top |
Sospeso |
hò capito ritagliando delle dime di carta di varie dimensioni, che i ritagli a forma di triangolo e rombo, sono più semplici da stendere ,senza che facciano pieghe! ; l'hò capito lavorando su una sfera di vetro che è l'oggetto con raggi accentuati piu difficile da ricoprire .
Ultima modifica di nuvolari : 29 marzo 12 alle ore 23:17 |
![]() |
![]() | #95 (permalink) Top |
Sospeso | ssiiiiiiiii continuuuerà ![]() ![]() Ultima modifica di nuvolari : 29 marzo 12 alle ore 23:17 |
![]() |
![]() | #96 (permalink) Top |
User |
A nuvola mi sa che da come presenti il materiale è gia' grassa che questo aereo se rolla è tanto. ricorda la una delle leggi fondamentali della fisica tanto un oggetto è pesante tanto la sua caduta sara' rapida e vice versa......in definitiva pensa leggero,costruisci leggero!. ![]() ![]() |
![]() |
![]() | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Karratha, WA, Australia
| Citazione:
io sono uno che tra un'impegno lavorativo e l'altro sta costruendo (ci provo) il suo primo kit in balsa quindi non sono un'esperto... vengo a leggere nella sezione per vedere, ammirare e cercare di rubare un po' di mestiere con gli occhi... leggo il titolo di questa discussione e penso:deve essere interessante... apro e vedo il numero delle pagine: caspita è una miniera di info!! Poi.... ![]() dice di essere aperto al confronto ma quando qualcuno critica si inalbera e si erge a essere pioniere di nuove tecniche modellistiche... ![]() poi parte la bambola delle prese in giro ecc... Alla fine il fatto è che non ho visto una foto di un modello (1!) ne una tecnica applicata a un modello in quasi 15 pagine e comunque quasi niente che sia inerente al titolo... Se vengono utilizzati gli strumenti per sospendere e/o bannare GIUSTAMENTE! chi offende e non ha un comportamento idoneo noto che non viene utilizzato lo strumento per spostare/chiudere una discussione del genere... non dico che in questa sezione debbano postare solo i super esperti ma almeno chiunque lo faccia lo faccia con un minimo cognizione di causa senno anche io da domani mi metto a postare su come fare gli omini di marzapane da montare sui modelli pretendendo che mi si dia anche ascolto... concordo su chi dice che con questi 3D la sezione perde tanto fascino e credibilità specie nei confronti di chi come me fa soprattutto lo spettatore passivo... saluti a tutti PS nuvolari niente di personale con te è un discorso generale
__________________ Mirko Logo 400 FB (Parcheggiato) Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST | |
![]() |
![]() | #98 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2011
| Citazione:
Ciao Fabrizio | |
![]() |
![]() | #99 (permalink) Top | |
Sospeso |
va bene che dici di non averla con mè ,ma di come scrivi sembra che mi chiami in causa, io quando hò costruito neanche ero iscritto al Barone, appunto se tù leggi bene ( a parte quelle foto che hò canciellato per recuperare mega bite) . Un esempio !, io hò costruito un pup della ditta Balsa Usa ,sempre in base alle mie possibilità come attrezzatura disponibile, che capacità costruttive, quando sono entrato in questa sezione riproduzioni (aggiungerei "imperiale"), hò notato anche guardando foto prese dai siti come youtube ,mick reeves, r/c universe ecc, che allla fine hò realizzato appena il 30-40% ,rispetto ad una vera riproduzione da esperto; io l'hò ammetto..., però anche se lavoro con la marzapane cierco di renderlo sempre buono da gustare ,non sò se rendo l'idea, visto che mi segui senza perdere una paggina . Continuando a documentarmi hò conosciuto ed imparato diverse cose, come per esempio la coccarda fatta a mano come all'epoca, perchè lo spray e stato scoperto dopo , io premetto che fatta con macheratura hai tuoi occhi, miei e quelli di tanti altri può sembrare più bella, ci puoi ripensare solo se ami questo settore ,e se guardi bene dei quadri che sicuro avrai a casa tua fatti a mano,in molti l'hanno criticata dicendo che è off topic ,da mettere in un quadro, ma io alla fine l'hò disegnata su un modello !!!oppure vuoi costruito un intero modello? ma se io per dire voglio costruire ruote ww1 con raggi, c'è una regola riproduzionistica che dice di fare un'intero modello?. Avrei tante cose da dire ma siccome mi sono stancato ..., ormai la pioggia mi bagna ed il vento mi asciuga ![]() Citazione:
| |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
metalcoat ( fogli alluminio adesivo)utilizzo definitivo | nuvolari | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 86 | 18 febbraio 11 21:39 |
rivetti | maurofly | Modellismo Statico | 12 | 19 gennaio 11 18:28 |
Nastro adesivo per cerniere | giana | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 20 dicembre 09 11:58 |
Film per imballaggio a bolle daria con alluminio | brigher | Modellismo | 7 | 24 gennaio 09 13:33 |
Cerniere col nastro adesivo ???? | confuso | Aeromodellismo Principianti | 20 | 06 dicembre 06 17:01 |