18 maggio 11, 22:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2008 Residenza: padova/villesse (gorizia)
| Oracover per una riproduzione
Ciao a tutti, ho trovato una discussione su un forum americano che facevano vedere come un "collega" ha rifinito il suo bel DC3 con dell'oracover....si è messo in contrasto con un altro che ha utilizzato il FLIGHT METAL invece della normale verniciatura....che ne pensate? Questo è il link:Flight Metal on Bare wood |
20 maggio 11, 00:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
|
Ciao non sono assolutamente un esperto, ma giusto come esempio posso indicarti il mio thread http://www.baronerosso.it/forum/aero...top-flite.html Il mio P47 era rivestito in Oracover . Luca |
20 maggio 11, 00:58 | #3 (permalink) Top |
User |
personalmente non gradisco l'oracover, specialmente nelle riproduzioni. lo uso principalmente per riparare gli acro che mano mano si danneggiano e più vado avanti e meno questo materiale mi piace. certo è comodo pratico e leggero, ma in una riproduzione, così come per una semi o sport, il colore deve essere vivo, non asettico. devono esserci imperfezioni, sporcature, invecchiamenti, ruggine e fumo sugli aerei, non una telina splendente su cui qualunque effetto dato è tutto meno che duraturo. anche strutturalmente, specialmente qui dove gli aerei sono fatti per essere belli, c'è bisogno di un legante esterno migliore... vtr, modelspan o oratex. con questo, non è che non sia possibile usarlo o che una riproduzione venga obbligatoriamente male se rivestita, semplicemente è un materiale che non incontra il mio favore. mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
Bookmarks |
| |