Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 11, 19:28   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
ho visto alcune volte quel piper a biella
incredibile, a terra era altissimo con quegli scarponi e le ruote sotto
abbiamo passato delle ore a curiosare i suoi dettagli

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 20:22   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di pewiter

Data registr.: 04-12-2009
Voglio ringraziare Riant per il contatto suggerito: si sta rivelando estremamente prezioso oltre ad avermi dato l'occasione per conoscere una persona veramente gentile e competente.
Il Piper con il quale ho volato è proprio questo e vi assicuro che mi ha dato delle emozioni che non scorderò mai! (ma non lo pilotavo mica io, ma un mio amico che lo conosceva bene e ci sapeva proprio fare!!!!)
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 00:04   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nobler

Data registr.: 03-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sto finendo di costruire il bird dog partendo da un trittico originale. Il modello ha 2 m. di apertura alare e il motore sarà un OS Gemini 1.20. Avendo speso molto tempo nella costruzione quanto più possibile fedele al vero non vorrei cadere in una colorazione banale o troppo vista: c'è qualcuno che ha qualche idea e mi consiglia per scegliere una livrea originale? Grazie a tutti.
Ciao, ho realizzato la riproduzione del Bird Dog che traina gli alianti al Mugello Gliding di Borgo San Lorenzo (Fi). Se ti possono interessare ho moltisime foto documentali. Il mio è di 2,30 m. aa motorizzato con un gemini twin 160. Vola benissimo . Saluti.
Nobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 01:59   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
BRAVO NOBLER! se posti le foto te ne sono grato così se magari sono complete di tutti i dettagli mi eviti di andare a fare un servizio fotografico inutile!.
anche se in un certo senso avevo gia incominciato a farci la bocca...peccato!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 09:18   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di riant

Data registr.: 15-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Nobler Visualizza messaggio
Ciao, ho realizzato la riproduzione del Bird Dog che traina gli alianti al Mugello Gliding di Borgo San Lorenzo (Fi). Se ti possono interessare ho moltisime foto documentali. Il mio è di 2,30 m. aa motorizzato con un gemini twin 160. Vola benissimo . Saluti.
Anche un socio della mia AVIA ne ha costruito uno simile con un twin: cerco di farmi dare delle foto per postarle.
Vecchio 15 aprile 11, 16:48   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di pewiter

Grande Nobler!!!! Certo che mi interessano le foto, postale per favore senza alcun dubbio. Maggiori dettagli riesco a procurarmi e meno devo lavorare di fantasia. Grazie per l'aiuto.
Vecchio 17 aprile 11, 00:33   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nobler

immagini Bird Dog

cruscotto modello

cruscotto originale

visione intera Bird Dog originale

visione intera modello

modello in volo
Vecchio 17 aprile 11, 07:52   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
nobler posta il servizio fotografico intero..o una cartella compressa delle foto scattatate.ciao e grazie.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 09:17   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di pewiter

Belle foto e bellissimo modello!! Gli strumenti del cruscotto (del modello, ovviamente) sono autocostruiti? Mi sveli il segreto di come li hai fatti??? Grazie e .... aspetto anch'io altre foto se ne hai.
Vecchio 17 aprile 11, 14:56   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nobler

Per gli strumenti mi sono rivolto a Propag Team in Rep. Ceca; sono gentilissimi ed onesti. Basta che gli fornisci una foto di quello che ti interessa. Il cruscotto vero e proprio è in lamierino di alluminio da 1 decimo incollato su balsa da 2mm poi avvitato su ordinata. Sono riprodotte anche tutte le etichette riportanti le varie istruzioni relative al carburante ed alle manovre che si possono eseguire. Se ti interessa ho tutte le diciture.
Appena ho un momento libero vi posto altre foto... magari ditemi che particolari interessano visto che sono un centinaio.

Saluti.
Rispondi

Bookmarks