12 aprile 11, 13:07 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.982
|
il C305 ha un carrello a lama che restituisce tutti i colpi che incassa il modello non dovrebbe essere critico sotto questo aspetto il piper j3 e' simile in quanto il carrello e' legato con elastici e anche questi restituiscono bene le botte il pa18 ha invece due ammortizzatori al posto degli elastici e si comporta un po' meglio |
12 aprile 11, 14:40 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
| Per averlo pilotato per molte ore ti posso assicurare che è un "padre" di famiglia. Certo è che, come tutti i mezzi volanti, è necessario conoscelo. Decolla ed atterra dappertutto (stol), un volo lento controllabilissimo, docile ed eclettico. Decolla quasi da solo ed in atterraggio si controlla magnificamente. Una volta ho perso il ruotino di coda e, una volta toccato terra, si è fermato senza nessunissimo problema! E' il figlio, l'italiano SM 1019, che in atterraggio spesso imbardava.
__________________ |
12 aprile 11, 17:07 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
|
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
12 aprile 11, 22:42 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.982
| Citazione:
e' quanto avevo sentito dai piloti che lo volavano, durante una gara di volo a vela, alcuni anni fa'. figurati che a gara finita un pilota di traino con grande esperienza lo ha voluto provare e in atterraggio si e' trovato ad andare per prati. e' proprio vero che l'umilta' e l'esperienza non si comprano! | |
12 aprile 11, 22:51 | #25 (permalink) Top |
User |
Guarda che meraviglia questo che passa spesso davanti a casa mia
__________________ www.masali.com |
13 aprile 11, 10:56 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 676
|
...ed anche questo è un altro tassello che aggiungo alla mia cultura aeronautica perchè non lo avevo mai visto anfibio, grazie. Sul lago di Como (perchè è quello vero?) ho volato con un amico sul PA 18 ed è stata una goduria durata più di un'ora. |
13 aprile 11, 11:07 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il Piper l'hanno sfasciato meno male che non si è fatto male nessuno Comunque il bird dog non è anfibio, è in versione idrovolante puro: era il Piper ad essere anfibio, con le ruote negli scarponi.
__________________ www.masali.com | |
13 aprile 11, 16:34 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 676
|
Mi dispiace moltissimo per la fine del Piper, per fortuna che gli ho fatto molte foto ad imperituro ricordo. Ora con quale altro aereo è stato sotituito? Quando ci sono stato però non c'era il Bird Dog e nemmeno il Ca 100: forse tutti e due in manutenzione? |
13 aprile 11, 18:11 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hanno comperato un altro piper, che io sappia Questo era il Piper coinvolto nell'incidente e questa una cronaca un poco fantasiosa, da quel che so io è stato un tocca e va trasformatosi in un tocca e basta, ma sono solo voci Giovanni Salici News » Blog Archive » Precipita idrovolante dell’Aeroclub di Como
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cessna L 19 Bird Dog | pewiter | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 7 | 02 marzo 11 00:28 |
Cessna Bird Dog 22" | albyone | Aeromodellismo Micro Modelli | 51 | 13 dicembre 10 10:48 |
Cessna L 19 Bird Dog | Nobler | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 11 | 11 novembre 10 00:39 |
luci navigazione per Cessna Bird Dog | Nobler | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 4 | 16 ottobre 10 20:15 |