Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 11, 13:07   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.982
il C305 ha un carrello a lama che restituisce tutti i colpi che incassa
il modello non dovrebbe essere critico sotto questo aspetto
il piper j3 e' simile in quanto il carrello e' legato con elastici e anche questi restituiscono bene le botte
il pa18 ha invece due ammortizzatori al posto degli elastici e si comporta un po' meglio
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 14:40   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
per sentito dire da alcuni piloti in decollo e atterraggio ha un bel caratterino
Per averlo pilotato per molte ore ti posso assicurare che è un "padre" di famiglia. Certo è che, come tutti i mezzi volanti, è necessario conoscelo. Decolla ed atterra dappertutto (stol), un volo lento controllabilissimo, docile ed eclettico. Decolla quasi da solo ed in atterraggio si controlla magnificamente. Una volta ho perso il ruotino di coda e, una volta toccato terra, si è fermato senza nessunissimo problema! E' il figlio, l'italiano SM 1019, che in atterraggio spesso imbardava.
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 17:07   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Uno lo trovi anche all'aeroclub di Belluno
AEROCLUB BELLUNO

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 22:42   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.982
Citazione:
Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
Per averlo pilotato per molte ore ti posso assicurare che è un "padre" di famiglia. Certo è che, come tutti i mezzi volanti, è necessario conoscelo. Decolla ed atterra dappertutto (stol), un volo lento controllabilissimo, docile ed eclettico. Decolla quasi da solo ed in atterraggio si controlla magnificamente. Una volta ho perso il ruotino di coda e, una volta toccato terra, si è fermato senza nessunissimo problema! E' il figlio, l'italiano SM 1019, che in atterraggio spesso imbardava.
scusami se ho detto una cavolata
e' quanto avevo sentito dai piloti che lo volavano, durante una gara di volo a vela, alcuni anni fa'.
figurati che a gara finita un pilota di traino con grande esperienza lo ha voluto provare e in atterraggio si e' trovato ad andare per prati.
e' proprio vero che l'umilta' e l'esperienza non si comprano!
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 22:51   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Guarda che meraviglia questo che passa spesso davanti a casa mia



__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 08:16   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Guarda che meraviglia questo che passa spesso davanti a casa mia



che spettacolo mette voglia di provarlo!...complimenti per il posto in cui vivi.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 10:56   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 676
...ed anche questo è un altro tassello che aggiungo alla mia cultura aeronautica perchè non lo avevo mai visto anfibio, grazie.
Sul lago di Como (perchè è quello vero?) ho volato con un amico sul PA 18 ed è stata una goduria durata più di un'ora.
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 11:07   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
...ed anche questo è un altro tassello che aggiungo alla mia cultura aeronautica perchè non lo avevo mai visto anfibio, grazie.
Sul lago di Como (perchè è quello vero?) ho volato con un amico sul PA 18 ed è stata una goduria durata più di un'ora.
Sì, esatto, Como. il più bello è certamente il Caproncino biplano, stuprndamente restaurato e rarissimo da vedere in volo, ma quando capita è una gioia per gli occhi e una grande emozione.



Il Piper l'hanno sfasciato meno male che non si è fatto male nessuno

Comunque il bird dog non è anfibio, è in versione idrovolante puro: era il Piper ad essere anfibio, con le ruote negli scarponi.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 16:34   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 676
Mi dispiace moltissimo per la fine del Piper, per fortuna che gli ho fatto molte foto ad imperituro ricordo. Ora con quale altro aereo è stato sotituito?
Quando ci sono stato però non c'era il Bird Dog e nemmeno il Ca 100: forse tutti e due in manutenzione?
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 18:11   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Mi dispiace moltissimo per la fine del Piper, per fortuna che gli ho fatto molte foto ad imperituro ricordo. Ora con quale altro aereo è stato sotituito?
Quando ci sono stato però non c'era il Bird Dog e nemmeno il Ca 100: forse tutti e due in manutenzione?
Il Bird Dog è spesso via, a far cosa non so, mentre il Caproncino sta molto, ma molto poco in hangar, lo tengono lontano da troppe manacce curiose e umidità.
hanno comperato un altro piper, che io sappia

Questo era il Piper coinvolto nell'incidente



e questa una cronaca un poco fantasiosa, da quel che so io è stato un tocca e va trasformatosi in un tocca e basta, ma sono solo voci

Giovanni Salici News » Blog Archive » Precipita idrovolante dell’Aeroclub di Como
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cessna L 19 Bird Dog pewiter Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 7 02 marzo 11 00:28
Cessna Bird Dog 22" albyone Aeromodellismo Micro Modelli 51 13 dicembre 10 10:48
Cessna L 19 Bird Dog Nobler Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 11 11 novembre 10 00:39
luci navigazione per Cessna Bird Dog Nobler Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 4 16 ottobre 10 20:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002