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Ciao Manuel, secondo me la cosa giusta e sicura è farsi fare la prolunga al tornio. Così fai fare anche i fori che servono per bloccarla al motore, per un artigiano è una sciocchezza!! Certo ci vuole un pò di pazienza e qualche euretto, ma il modello se lo merita ![]() Ancora una considerazione: hai valutato quanto peso ti serve per equilibrarlo? magari la prolunga la fai in ferro e non in alluminio, però non mi intendo di motori elettrici e non so se il tuo la gradirebbe troppo pesante!! |
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Claudio
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| Grazie, però se possibile non vorrei cambiare motore, il mio è un Sunnysky e non ho trovato nulla di simile.. provo la pista della prolunga al tornio e vi riaggiorno
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Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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[QUOTE=Hell 13;5253391]Rieccomi, ecco come ho spostato in avanti il mozzo con dei tondini in legno in modo da portarlo fuori dal foro della naca: ![]() ![]() Farò dei test per assicurarmi che il mozzo sia perfettamente in asse ovvero non generi vibrazioni.. cosa ne pensate? voi come avreste fatto? Poi come dicevo vorrei creare un "piattello" (si chiama così?) come negli aerei veri che fermi l'elica al posto dell'ogiva, qui un mockup: ![]() Però se tu usi quel legno scadente con cui i cinesi fanno gli ARF certo che è pericoloso. Invece usando il legno con cui fanno le eliche (faggio) ecc, gia è diversa la cosa........mogano, faggio, noce, legno marino ecc, sono legni durissimi! |
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![]() ![]() Intanto che cerco di sistemare il problema della prolunga dell'albero motore vi posto qualche fotina, ho creato il piattello ferma elica (sempre col legno cinese).. ![]() ![]() ![]() e installato dei finti tubi di scarico cercando di fare il tutto più in scala possibile ![]() Piero dimmi tu se è accettabile se no disfo tutto e rifaccio ![]() ![]() ![]()
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