21 settembre 12, 17:55 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Ciao a tutti e vi informo - sempre che a qualcuno interessi - che la struttura è completata, rivestita in modelspan leggera e verniciata con collante nitrocellulosico. Attività che non ho potuto fare in laboratorio altrimenti "i condomini mi facevano causa" ( ed io sarei stato ricoverato per intossicazione!!!!) ma all'aperto in terrazza approfittando delle giornate in cui mia moglie si incontrava con le amiche!!!! Ho anche depositato "soavemente" con una siringa circa 8.000 puntini di colla vinavil appena diluita per simulare i rivetti e in questi giorni dovrei finire la verniciatura. Se riesco posto alcune foto del risultato finale.
|
21 settembre 12, 18:05 | #102 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
21 settembre 12, 18:05 | #103 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! | |
21 settembre 12, 20:40 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
| Citazione:
ahahah scherzo!!! curiosissimo di vedere una foto anche io!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi | |
25 settembre 12, 21:16 | #105 (permalink) Top |
|
Come promesso alcune foto della fusoliera del bird dog dopo la verniciatura. La livrea la ho copiata da uno vero visto e fotografato qualche anno fa in aeroporto a Orlando durante un viaggio in Florida. Che ve ne pare? Purtroppo l'effetto dei finti rivetti non si vede nelle foto ma vi posso assicurare che per essere la prima volta che lo li faccio non sono niente male e contribuiscono notevolmente a dare un effetto "scale".
|
26 settembre 12, 20:24 | #108 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per il sostegno e adesso una domanda per i più bravi: conoscete un metodo per fare gli stemmi USAF diverso dal dipingerli a mano? Finora le scritte e gli stemmi li ho sempre dipinti a mano ma forse solo perchè sono rimasto al "cretacico superiore" !!!!!! Ho pensato di farli stampare da una eliografia su plastica adesiva ma il supporto propostomi è troppo grosso ..... sarebbe venuta una schifezza . Suggerimenti? Consigli? rimango a disposizione e grazie.
|
26 settembre 12, 21:38 | #109 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
e se invece di dipingerli a mano li dipingi ad aereografo?? Vendono molto meglio e più realistici con un pò di invecchiamento..vai di mascheratura e acrilici! Un aeregrafo su bay costa anche meno di 20 euro se sei fortunato! ottima livrea...mi raccomando un pò di invecchiamento per renderlo più realistico possibile..qualche altra foto in dettaglio non guasterebbe
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
27 settembre 12, 10:43 | #110 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque potresti sentire una tipografia e sentire il prezzo che fanno. | |
Bookmarks |
| |