Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 11, 11:41   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ma non dire fregnacce, se se ne và è per un suo motivo e non per colpa di qualcuno, ma comunque io conosco M-SAX di persona, e non capisco il perchè se ne vuole andare, non mi pare uno che ha una tremenda puzza sotto al naso, per cui, potrebbe benissimo starsene quì a postare, e in contemporanea postare pure sù RCSCALEBUILDER, se sù questo forum si sente più a suo agio, però come ripeto non è colpa di nessuno e non capisco questa sua esigenza, in fondo questo del barone è l'unico forum molto frequentato in italia, e non è malaccio, ma se si ha voglia a tutti i costi di esterofilia, allora questo è un'altro discorso, comunque se, se ne và da altre parti lo andremo a leggere, anche perchè il modello che stà assemblando interessa in futuro anche a mè...
Garbo, trovi alcune delle mie motivazioni nell'altro 3D. Hai ragione nel dire che questo forum non è malaccio, ma per certi versi inizia a starmi stretto. Vedi, per me un forum è innanzitutto uno strumento di condivisione e di confronto. Qui ho tanti amici, alcuni li conosco anche di persona, ma quello che non trovo è proprio il confronto perchè il feedback che ho, per la maggiore si limita al "ma quanto sei bravo" o al "mi piacerebbe riuscire a farne uno anch'io". In più, su questo forum raramente ho trovato la soluzione a un problema su cui ho picchiato la testa. Sicuramente qualcun altro ci avrà battuto la testa prima di me e avrà anche postato la soluzione, ma non sono mai riuscito a trovare il suo post perchè sia le discussioni, sia i sotto-forum sono farciti di bla-bla-bla che non è di nessuna utilità modellistica ma che servono solo per appagare l'ego di chi scrive... beato chi si accontenta...
Vecchio 22 dicembre 11, 11:50   #82 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Garbo, trovi alcune delle mie motivazioni nell'altro 3D. Hai ragione nel dire che questo forum non è malaccio, ma per certi versi inizia a starmi stretto. Vedi, per me un forum è innanzitutto uno strumento di condivisione e di confronto. Qui ho tanti amici, alcuni li conosco anche di persona, ma quello che non trovo è proprio il confronto perchè il feedback che ho, per la maggiore si limita al "ma quanto sei bravo" o al "mi piacerebbe riuscire a farne uno anch'io". In più, su questo forum raramente ho trovato la soluzione a un problema su cui ho picchiato la testa. Sicuramente qualcun altro ci avrà battuto la testa prima di me e avrà anche postato la soluzione, ma non sono mai riuscito a trovare il suo post perchè sia le discussioni, sia i sotto-forum sono farciti di bla-bla-bla che non è di nessuna utilità modellistica ma che servono solo per appagare l'ego di chi scrive... beato chi si accontenta...
In mezzo ad un mare di bla-bla, ma anche di cose interessanti non è certo facile trovare la soluzione a problemi particolari.
Perchè allora non impostare una nuova discussione con un appropriato titolo ?
Tieni anche conto che di riproduzionisti, nel senso da te inteso, in Italia ce ne sono pochi e quei pochi preferiscono, forse, costruire che scrivere.
Non ti conosco, ma mi sembra che il tuo livello di modellista sia di molto superiore al livello medio di questo Forum, non puoi lamentarti e andartene, dovresti invece dare una mano per cercare di migliorarlo.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 12:04   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Garbo, guarda che anch'io non disdegno un ARF di tanto in tanto, ma non per questo ho la pretesa di insegnare agli altri come si incollano le semiali. Ci sta invece il condividere alcune modifiche spinte o soluzioni particolari: quindi ricadiamo nella famosa cerchia della mosche bianche.
Gli americani saranno anche 250 milioni di persone, ma nei loro forum attirano anche un sacco di gente da fuori, un motivo ci sarà....
ti riquoto anche di quà perchè sono daccordo anche con questo ma.........di questo possiamo ( e mi ci metto anche io, intendiamoci) solo dare la colpa a noi stessi.....
in altri forum, posts con contenuti irrilevanti, avrebbero avuto, forse, 2 o tre interventi......quindi chi li ha aperti, o se la canta e se la suona da solo ( e comunque alla fine gli viene a noia....) oppure il post scivola indietro ignorato e ciao....
Vecchio 22 dicembre 11, 12:06   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
In mezzo ad un mare di bla-bla, ma anche di cose interessanti non è certo facile trovare la soluzione a problemi particolari.
Perchè allora non impostare una nuova discussione con un appropriato titolo ?
Tieni anche conto che di riproduzionisti, nel senso da te inteso, in Italia ce ne sono pochi e quei pochi preferiscono, forse, costruire che scrivere.
Non ti conosco, ma mi sembra che il tuo livello di modellista sia di molto superiore al livello medio di questo Forum, non puoi lamentarti e andartene, dovresti invece dare una mano per cercare di migliorarlo.
Grande Capo, mi inchino di fronte alla tua saggezza e ti ringrazio per la tua stima! Non sto facendo il verso al tuo nickname,è davvero quello che penso perchè sono il primo a sostenere che ogni contributo va dato nel momento del bisogno... e qui effettivamente ce ne sarebbe.
Come indole sono tutt'altro che esterofilo, a volte sfioro l'ultra-nazionalismo , e proprio per questo motivo che mi irrito. Questo è un bel forum ma potrebbe essere ancora più bello!! Peccato che l'informazione che viene inserita ogni giorno non di a veicolata nel modo giusto e non sia valorizzata come dovrebbe, anzi, viene dispersa.
Ma vi rendere conto che qui c'è un patrimonio di conoscenza e di esperienza!!
Vecchio 22 dicembre 11, 12:11   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ti riquoto anche di quà perchè sono daccordo anche con questo ma.........di questo possiamo ( e mi ci metto anche io, intendiamoci) solo dare la colpa a noi stessi.....
in altri forum, posts con contenuti irrilevanti, avrebbero avuto, forse, 2 o tre interventi......quindi chi li ha aperti, o se la canta e se la suona da solo ( e comunque alla fine gli viene a noia....) oppure il post scivola indietro ignorato e ciao....
Bravissimo!! Qui una discussione che nasce per futili motivi viene alimentata con aria fritta da gente che non ha nulla da fare se non compiacere se stessi, e invece scalare indietro rende non fruibili gli argomenti di vero interesse
Vecchio 23 dicembre 11, 15:12   #86 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Mamma mia...;guardate che c'è ne vuole per fare arrabbiare Marco!!!,ma perché non avete lasciato anche la sez. riproduzioni?,anche per coloro che non faranno mai una riproduzione;è così bello e rilassante vedere dei CAPOLAVORI sorgere dal nulla da mani più o meno esperte!!!,secondo me;avete sbagliato escludendo la sez. dedicata esclusivamente a loro!.
Ciao e Buon Natale a tutti e un abbraccio a te caro Marco e signora.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 21:10   #87 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Invece di andartene visto che sei esperto ,perche non aiuti i moderatori a fare una cultura riproduzionistica ,bene amministrata..., e cosi che si diventa moderatori, magari ti fanno moderatore ,io fino ad ora uno che ragiona da moderatore l'ho visto Fai 4602
ma allora fatti fare te moderatore.

Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 13:44   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Mamma mia...;guardate che c'è ne vuole per fare arrabbiare Marco!!!,ma perché non avete lasciato anche la sez. riproduzioni?,anche per coloro che non faranno mai una riproduzione;è così bello e rilassante vedere dei CAPOLAVORI sorgere dal nulla da mani più o meno esperte!!!,secondo me;avete sbagliato escludendo la sez. dedicata esclusivamente a loro!.
Ciao e Buon Natale a tutti e un abbraccio a te caro Marco e signora.
Che ti devo dire... tra un annetto, tu lo vedrai volare al campo
Vecchio 27 dicembre 11, 18:05   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Sorry Barone per la vena polemica, ma vado là dove si fa modellismo PRATICATO e non modellismo PARLATO...
http://www.rcscalebuilder.com/forum/...997&PN=1&TPN=1
Vecchio 27 dicembre 11, 18:17   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
... ti seguo ( anche se non ho mai avuto modo di replicare) anche su RCSB.

Spero di trovarti in un campo prima o poi, Beppe ( Garbo) mi ha parlato di te.

ciao
GL
glonline non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks