Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 11, 15:56   #71 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
C'era da aspettarselo, fai bene ... però é un peccato.
Sembrerebbe che "in alto" preferiscono difendere l'indifendibile piuttosto che "coltivare" quello che hanno a disposizione.

ciao
Ruggero"
Ruggero68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 16:13   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero68 Visualizza messaggio
C'era da aspettarselo, fai bene ... però é un peccato.
Sembrerebbe che "in alto" preferiscono difendere l'indifendibile piuttosto che "coltivare" quello che hanno a disposizione.

ciao
Ruggero"
Amico Ruggero, grazie per le tue parole di stima.
Ammetto che la scelta è sofferta, ma il prurito nel leggere certe cose è troppo.
E poi questa sezione è male organizzata, male amministrata e troppo dispersiva. In una parola: inutile. Non da soddisfazione a chi contribuisce e non porta nessun beneficio a chi legge.
Forse "in alto" hanno come unico obiettivo mostrare che vengono fatti uno-dieci-centomila post al giorno e massimizzare la vendita dei banner publicitari
Vecchio 21 dicembre 11, 16:22   #73 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-11-2011
Come già postato in altro 3ad mi dispiace Marco ma condivido pienamente la tua scelta.
Un abbraccio
Fabri
coldfire78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 16:34   #74 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Amico Ruggero, grazie per le tue parole di stima.
Ammetto che la scelta è sofferta, ma il prurito nel leggere certe cose è troppo.
E poi questa sezione è male organizzata, male amministrata e troppo dispersiva. In una parola: inutile. Non da soddisfazione a chi contribuisce e non porta nessun beneficio a chi legge.
Forse "in alto" hanno come unico obiettivo mostrare che vengono fatti uno-dieci-centomila post al giorno e massimizzare la vendita dei banner publicitari
Invece di andartene visto che sei esperto ,perche non aiuti i moderatori a fare una cultura riproduzionistica ,bene amministrata..., e cosi che si diventa moderatori, magari ti fanno moderatore ,io fino ad ora uno che ragiona da moderatore l'ho visto Fai 4602
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 16:51   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Invece di andartene visto che sei esperto ,perche non aiuti i moderatori a fare una cultura riproduzionistica ,bene amministrata..., e cosi che si diventa moderatori, magari ti fanno moderatore ,io fino ad ora uno che ragiona da moderatore l'ho visto Fai 4602
condivido al 100% la tua posizione e ti ringrazio per quello che hai detto.
Vedi, il fatto è che sarebbe una lotta contro i mulini a vento. Senza togliere niente a nessuno, è una questione di approccio, non puoi cambiare le teste di chi partecipa alla vita del forum. Gli americani per esempio hanno un approccio completamente differente e in cui mi riconosco molto di più.
Vecchio 21 dicembre 11, 17:46   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
condivido al 100% la tua posizione e ti ringrazio per quello che hai detto.
Vedi, il fatto è che sarebbe una lotta contro i mulini a vento. Senza togliere niente a nessuno, è una questione di approccio, non puoi cambiare le teste di chi partecipa alla vita del forum. Gli americani per esempio hanno un approccio completamente differente e in cui mi riconosco molto di più.

io invece non condivido, perchè anche le semiriproduzioni non sono male, e poi diciamocela tutta...in quanti siamo che si costruiscono i modelli partendo da disegno o addirittura anche facendosi il disegno, io credo che forse ci contiamo sulle dita di 2 mani i poco più, io esempio non disdegno di assemblarmi a volte un ARF, se mi intrippa, però ciò non toglie che magari anche l'esperienza e soluzioni costruttive per assemblare o modificare un ARF, può essere di stimolo ad altri..io non sono certo un riproduzionista spinto, vedendo i vostri modelli, i miei sono molto ma molto meno dettagliati, quindi probabilmente non sono un roproduzionista, ma mi piace leggervi, e mettere a disposizione degli altri i miei lavori, quindi, concludo, se ci fosse solo una sezione dedicata solo ai riproduzionisti, sarebbe poco frequentata, e poi....se uno si compera un ARF, riproduzione, potrebbe essere accettato in questa sezione o verrebbe bannato perchè ha assomblato un ARF, pur riproduzione...??io trovo che questa sezione vada bene così com'è e a mè è servita tantissimo..gli americani, essendo un popolo di circa 250 milioni di persone, la platea dei modellisti riproduzionisti è ben più ampi che nella nostra italia, ecco perchè in quei foruma ci trovi tanti modellisti...
Vecchio 21 dicembre 11, 17:50   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Garbo, guarda che anch'io non disdegno un ARF di tanto in tanto, ma non per questo ho la pretesa di insegnare agli altri come si incollano le semiali. Ci sta invece il condividere alcune modifiche spinte o soluzioni particolari: quindi ricadiamo nella famosa cerchia della mosche bianche.
Gli americani saranno anche 250 milioni di persone, ma nei loro forum attirano anche un sacco di gente da fuori, un motivo ci sarà....
Vecchio 21 dicembre 11, 20:45   #78 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
quello degli arf sono cose che avrei voluto includere nella cultura riproduzionist. perche anche i costruttori sono dei modellisti , ora a mio parere la semiripr. potrebbe anche starci ,però distaccata... ,ma poi cacchio sono 4 righe ,dimensioni+ estetica+assemblaggio particolari quasi come il vero aereo; per esempio il dipingere il particolare come un rivetto, ma fatto a penna/vernice non va, infatti molti costruttori arf creano questi sportelli ,rivetti molto evidenti incisi direttamente quando creano lo stampo ,in poche parole la sezione e anche morta perche non c'è un giudice riproduzionista (parliamo con lo staff delle riviste modellistica e modellismo che li conoscono).
Per esempio a Rupa e Damgiu, in base a quale criterio,regolamento modellistico,e cultura riproduzion, sono andati a mettere il pup della flair su costruzione e progettazione?,Il giudice potrebbe dire...; male per voi perche chiamasi riproduzione il modello con le stesse forme sia di ala che di fusoliera !
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 23:17   #79 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
quello degli arf sono cose che avrei voluto includere nella cultura riproduzionist. perche anche i costruttori sono dei modellisti , ora a mio parere la semiripr. potrebbe anche starci ,però distaccata... ,ma poi cacchio sono 4 righe ,dimensioni+ estetica+assemblaggio particolari quasi come il vero aereo; per esempio il dipingere il particolare come un rivetto, ma fatto a penna/vernice non va, infatti molti costruttori arf creano questi sportelli ,rivetti molto evidenti incisi direttamente quando creano lo stampo ,in poche parole la sezione e anche morta perche non c'è un giudice riproduzionista (parliamo con lo staff delle riviste modellistica e modellismo che li conoscono).
Per esempio a Rupa e Damgiu, in base a quale criterio,regolamento modellistico,e cultura riproduzion, sono andati a mettere il pup della flair su costruzione e progettazione?,Il giudice potrebbe dire...; male per voi perche chiamasi riproduzione il modello con le stesse forme sia di ala che di fusoliera !
Ma ti rimane un po' di inteligenza per capire che M-SAX se ne va per colpa tua, o no?
Ruggero68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 11:19   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero68 Visualizza messaggio
Ma ti rimane un po' di inteligenza per capire che M-SAX se ne va per colpa tua, o no?

ma non dire fregnacce, se se ne và è per un suo motivo e non per colpa di qualcuno, ma comunque io conosco M-SAX di persona, e non capisco il perchè se ne vuole andare, non mi pare uno che ha una tremenda puzza sotto al naso, per cui, potrebbe benissimo starsene quì a postare, e in contemporanea postare pure sù RCSCALEBUILDER, se sù questo forum si sente più a suo agio, però come ripeto non è colpa di nessuno e non capisco questa sua esigenza, in fondo questo del barone è l'unico forum molto frequentato in italia, e non è malaccio, ma se si ha voglia a tutti i costi di esterofilia, allora questo è un'altro discorso, comunque se, se ne và da altre parti lo andremo a leggere, anche perchè il modello che stà assemblando interessa in futuro anche a mè...
Rispondi

Bookmarks