28 novembre 11, 17:06 | #51 (permalink) Top |
User | So cosa mi stai suggerendo... ma il Mintor non mi convince ancora del tutto. Fermo restando che le sue caratteristiche sono totalmente promettenti, è pur sempre un prodotto giovane, con tutte le limitazioni del caso. Una di queste è che non sappiamo ancora quale sarà l'affidabiltà a medio-lungo termine. Infatti, se si spegne il motore su un acrobaticone peso-piuma, tranquillo che lo riporti a terra intatto. Perdere un motore su un bimotore con 150g/dmq e passa di carico alare vuol dire morte sicura. Penso che rmettero due di questi qui: Rotomotor - ROTO 35 Vi Peccato che 3W non faccia un 40CC, sarbbe stato il massimo. Detto questo, ieri sono andato un pò avanti: ho inizato a rivestire il muso e ho continuato il lavoro sul piano di quota. Appena riesco a fare delle foto che meritanto, ve le posto sicuramente. Ciao a tutti!! M.
__________________ Audaces fortuna iuvat |
28 novembre 11, 23:07 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
| Citazione:
Ciao | |
29 novembre 11, 11:07 | #55 (permalink) Top |
User |
Guardate questi: 4 tempi a benzina da 35cc. Muovono una 20x10. Dire che sono perfetti per il Beach sarebbe riduttivo. Con questi diventerebbe un modello mitologico!! Immaginate un passaggio basso con i due 4 tempi che cantano all'unisono... Peccato per il prezzo, costano 650eu... comprarne due sarebbe un mezzo salasso...
__________________ Audaces fortuna iuvat |
29 novembre 11, 11:10 | #56 (permalink) Top |
User |
al mio campo Valliera figlio, che magari conosci, giorni fà se n'è arrivato con il padre e un modello nuovo di zecca motorizzato Mintor 33-35 non sò bene la cilindrata, nuovo di pacca, l'ha rodato per un serbatoio a terra e poi in volo, si è dimostrato molto potente e regolare, ma, a detta di Valliera padre, consuma come una spugna, è un bel motore, anche dal punto di vista estetico, non costa molto, è italiano, ed è tutto ricavato dal pieno tramite fresatura, poi in un motore 2 tempi, non è che puoi adottare soluzioni complicate, sono motori semplicissimi, che ti durano una vita, quindi io non mi farei scrupoli, e questo come prezzo mi pare che costi meno del DL 30, ed è infinitamente più curato...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
29 novembre 11, 12:31 | #57 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non metto in dubbio i 3 anni di granzia; questo significa che il costruttore crede nel suo prodotto e nella sua affidabilità. Però è un motore che non ha ancora abbastazna storia e non ha ancora abbastanza vita sul campo da ritenerlo un prodotto a tutti gli effetti maturo, fermo restando che sta maturando molto in fretta. Il Roto 35Viche sto addocchiando è da un bel pò che è in circolazione, ho trovato informazioni che risalgono al 2005...
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
29 novembre 11, 23:46 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
| Citazione:
Ciao Marco | |
01 dicembre 11, 00:59 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
|
Volevo innanzi tutto fare i complimenti al costruttore. Se non ho letto male il modello è in scala 1:5 e quindi le naca motore dovrebbero avere un diametro di circa 25 cm (o poco meno). Giusto? Visto che il "tiro" si sta spostando verso motorizzazioni prestigiose (Mintor, Roto...) con i relativi costi... io dico la mia... ma due Saito FA200R da 33cc e poco meno di 3 HP? Rimarrebbero ben nascosti in naca, visto che hanno un diametro di 186 mm. Sound da paura... Anche il 300 Twin rimarrebbe nascosto in naca (230 mm di larghezza sui coperchi punterie) e 4,7 HP a disposizione per motore... Magari a prenderne due ti fanno anche un buono sconto... Ci starebbero persino gli FA450R3D da 75 cc e 5,5 HP ... potenza a volontà e 6 Kg di motori da scarrozzare per i cieli Insomma, il modello si merita qualcosa di più che un quasi motore da motosega che fa capolino fuori dalla naca... Haug! Ho detto ...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
01 dicembre 11, 01:30 | #60 (permalink) Top |
User |
ehm... io la butto lì
__________________ www.masali.com |
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