Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 11, 17:06   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Grande Marco,
hai deciso che motori mettere?.
Ciao
So cosa mi stai suggerendo... ma il Mintor non mi convince ancora del tutto. Fermo restando che le sue caratteristiche sono totalmente promettenti, è pur sempre un prodotto giovane, con tutte le limitazioni del caso. Una di queste è che non sappiamo ancora quale sarà l'affidabiltà a medio-lungo termine. Infatti, se si spegne il motore su un acrobaticone peso-piuma, tranquillo che lo riporti a terra intatto. Perdere un motore su un bimotore con 150g/dmq e passa di carico alare vuol dire morte sicura.
Penso che rmettero due di questi qui: Rotomotor - ROTO 35 Vi
Peccato che 3W non faccia un 40CC, sarbbe stato il massimo.

Detto questo, ieri sono andato un pò avanti: ho inizato a rivestire il muso e ho continuato il lavoro sul piano di quota. Appena riesco a fare delle foto che meritanto, ve le posto sicuramente.

Ciao a tutti!!

M.
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 17:35   #52 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
guardando la foto postata a pag.13 da Ruggero ,hai mai valutato questo sistema di pittura che ho postato alla voce riproduz. pannelli con metalcoat?
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 17:47   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
No, non ho provato. Sai, sono abbastanza tradizionalista e incline a masochismo auto-distruttivo nonchè riduttore della mia dignità: i rivetti li faccio con le gocce di colla!
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 23:07   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
So cosa mi stai suggerendo... ma il Mintor non mi convince ancora del tutto. Fermo restando che le sue caratteristiche sono totalmente promettenti, è pur sempre un prodotto giovane, con tutte le limitazioni del caso. Una di queste è che non sappiamo ancora quale sarà l'affidabiltà a medio-lungo termine. Infatti, se si spegne il motore su un acrobaticone peso-piuma, tranquillo che lo riporti a terra intatto. Perdere un motore su un bimotore con 150g/dmq e passa di carico alare vuol dire morte sicura.
Penso che rmettero due di questi qui: Rotomotor - ROTO 35 Vi
Peccato che 3W non faccia un 40CC, sarbbe stato il massimo.

Detto questo, ieri sono andato un pò avanti: ho inizato a rivestire il muso e ho continuato il lavoro sul piano di quota. Appena riesco a fare delle foto che meritanto, ve le posto sicuramente.

Ciao a tutti!!

M.
Ma....3 anni di garanzia non mi sembrano pochi,comunque scusa la mia ignoranza;ma non ho mai sentito-visto il Roto,ma se pensi di acquistarlo conoscendoti ti sarai documentato parecchio,per il resto;sicuramente farai un altro capolavoro.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 11:07   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Guardate questi:





4 tempi a benzina da 35cc. Muovono una 20x10. Dire che sono perfetti per il Beach sarebbe riduttivo. Con questi diventerebbe un modello mitologico!! Immaginate un passaggio basso con i due 4 tempi che cantano all'unisono...
Peccato per il prezzo, costano 650eu... comprarne due sarebbe un mezzo salasso...
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 11:10   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.022
Immagini: 1
al mio campo Valliera figlio, che magari conosci, giorni fà se n'è arrivato con il padre e un modello nuovo di zecca motorizzato Mintor 33-35 non sò bene la cilindrata, nuovo di pacca, l'ha rodato per un serbatoio a terra e poi in volo, si è dimostrato molto potente e regolare, ma, a detta di Valliera padre, consuma come una spugna, è un bel motore, anche dal punto di vista estetico, non costa molto, è italiano, ed è tutto ricavato dal pieno tramite fresatura, poi in un motore 2 tempi, non è che puoi adottare soluzioni complicate, sono motori semplicissimi, che ti durano una vita, quindi io non mi farei scrupoli, e questo come prezzo mi pare che costi meno del DL 30, ed è infinitamente più curato...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 12:31   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
al mio campo Valliera figlio, che magari conosci, giorni fà se n'è arrivato con il padre e un modello nuovo di zecca motorizzato Mintor 33-35 non sò bene la cilindrata, nuovo di pacca, l'ha rodato per un serbatoio a terra e poi in volo, si è dimostrato molto potente e regolare, ma, a detta di Valliera padre, consuma come una spugna, è un bel motore, anche dal punto di vista estetico, non costa molto, è italiano, ed è tutto ricavato dal pieno tramite fresatura, poi in un motore 2 tempi, non è che puoi adottare soluzioni complicate, sono motori semplicissimi, che ti durano una vita, quindi io non mi farei scrupoli, e questo come prezzo mi pare che costi meno del DL 30, ed è infinitamente più curato...
I mintor iniziano a girare davvero bene: la lavorazione è ineccepibile ed è generosissimo in potenza. Queste sono fatti non discutibili. Vero che è italiano, ma la centralina è la peggiore delle cinesate, siamo al livello del DLE. Per un prodotto che si dichiara orgogliosamente italiano, questo è un "minus" non da poco.
Non metto in dubbio i 3 anni di granzia; questo significa che il costruttore crede nel suo prodotto e nella sua affidabilità. Però è un motore che non ha ancora abbastazna storia e non ha ancora abbastanza vita sul campo da ritenerlo un prodotto a tutti gli effetti maturo, fermo restando che sta maturando molto in fretta.
Il Roto 35Viche sto addocchiando è da un bel pò che è in circolazione, ho trovato informazioni che risalgono al 2005...
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 23:46   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
I mintor iniziano a girare davvero bene: la lavorazione è ineccepibile ed è generosissimo in potenza. Queste sono fatti non discutibili. Vero che è italiano, ma la centralina è la peggiore delle cinesate, siamo al livello del DLE. Per un prodotto che si dichiara orgogliosamente italiano, questo è un "minus" non da poco.
Non metto in dubbio i 3 anni di granzia; questo significa che il costruttore crede nel suo prodotto e nella sua affidabilità. Però è un motore che non ha ancora abbastazna storia e non ha ancora abbastanza vita sul campo da ritenerlo un prodotto a tutti gli effetti maturo, fermo restando che sta maturando molto in fretta.
Il Roto 35Viche sto addocchiando è da un bel pò che è in circolazione, ho trovato informazioni che risalgono al 2005...
Quoto.
Ciao Marco
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 00:59   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Volevo innanzi tutto fare i complimenti al costruttore.

Se non ho letto male il modello è in scala 1:5 e quindi le naca motore dovrebbero avere un diametro di circa 25 cm (o poco meno). Giusto?

Visto che il "tiro" si sta spostando verso motorizzazioni prestigiose (Mintor, Roto...) con i relativi costi... io dico la mia... ma due Saito FA200R da 33cc e poco meno di 3 HP? Rimarrebbero ben nascosti in naca, visto che hanno un diametro di 186 mm. Sound da paura...

Anche il 300 Twin rimarrebbe nascosto in naca (230 mm di larghezza sui coperchi punterie) e 4,7 HP a disposizione per motore...

Magari a prenderne due ti fanno anche un buono sconto...

Ci starebbero persino gli FA450R3D da 75 cc e 5,5 HP ... potenza a volontà e 6 Kg di motori da scarrozzare per i cieli

Insomma, il modello si merita qualcosa di più che un quasi motore da motosega che fa capolino fuori dalla naca...

Haug! Ho detto ...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 01:30   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
ehm... io la butto lì

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco progertto Beechcraft Bonanza A36 toti Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 8 28 marzo 11 12:39
Acme-Aircraft Beechcraft V35 Bonanza parkflyer quenda Aeromodellismo Volo Elettrico 12 25 luglio 07 01:52
Piani o kit Beechcraft Starship diverdeep Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 11 maggio 07 17:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002