22 settembre 11, 13:13 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
25 ottobre 11, 19:04 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
| Citazione:
Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | |
05 novembre 11, 20:56 | #35 (permalink) Top |
User | paradiso
__________________ www.masali.com |
14 novembre 11, 10:41 | #37 (permalink) Top |
User |
OK, si parte!! Fusoliera Piano di quota Rispetto al disegno, faccio una modifica che apparentemente può sembrare solo cosmetica, ma che di fatto ha diverse implicazioni: il piano di quota sarà removibile (altrimenti chi lo carica in macchina!!) Questo comporta mettere due perni, un un dado a griffa con la sua vite e tutti i supporti in tiglio e compensato. La vite che fissa il piano di quota sarà accessibile dal vano del carrello posteriore, quindi a modello montato non si vede. I servi dei timoni e dell'elevatore saranno affogati nel piano di quota. Questa è la magagna più grossa: metto un sacco di peso in coda, e in un modello con un muso così corto e un braccio di leva così lungo è un problema non da poco. Tuttavia... non ho alternative: devo poter smontare il piano di quota. Vi aggiorno.... M.
__________________ Audaces fortuna iuvat |
14 novembre 11, 11:37 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
| Citazione:
Ti ho seguito spesso nei tuoi lavori, non ti smentisci neanche stavolta!!! Una curiosità: per i piani di coda userai servi "standard" o pensi di usare quelli più sottili? Ciao Luca | |
14 novembre 11, 11:38 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ecco questa è una modifica interessante, perchè finora non avevo preso in considerazione la costruzione, proprio perchè il piano di coda con 2 derive era troppo ingombrante per il trasporto, avrei risolto comunque facendolo smontabile come sul patcwork...ma se un'altro ha già affrontato il problema è meglio...così posso vedere come ha risolto...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
14 novembre 11, 12:34 | #40 (permalink) Top |
User |
Sempre a proposito del piano removibile, questo può essere di spunto: http://www.rcscalebuilder.com/forum/...733&PN=1&TPN=9 Si tratta proprio di un D18 ziroli che purtroppo ha fatto una brutta fine.
__________________ Audaces fortuna iuvat |
Bookmarks |
| |